PDA

View Full Version : alice: parametri di configurazione ??

fabry74
09-06-2005, 09:15
mi hanno attivato alice 4Mbit lunedi contestualmente all' attivazione della lin ea telefonica.

il 187 mi ha detto di usare "aliceadsl" come login e passwd per la prima connessione e poi acceder al sito www.rossoalice.it

ma non vedo nessun sito, al ping non mi risponde nessuno...

penso di avere configurato tutto a dovere anche se non ho i dati di configurazione di alice:
VPI 8 VNI 25 ppp ....

il DNS non lo conosco e non lo trovo sul sito di alice (dove ti spiegano schermata per schermata come configurare un modem ma i dati di configurazione non li vedi da nessuna parte !! :mad: )

qualcuno sa' come aiutarmi ?? magari con la schermata dei dati di configurazione che DOVEVANO fornirmi....

P.S.
ho un router alcatel

fabry74
09-06-2005, 09:19
altra cosa: dal lavoro non riesco ad accedere al sito www.rossoalice.it perche' vuole che installi il flash player e fin qui'...

ma devo installare per forza anche la toolbar yahoo ? :confused:

REPERGOGIAN
09-06-2005, 09:40
penso di avere configurato tutto a dovere anche se non ho i dati di configurazione di alice:
VPI 8 VNI 25 ppp ....

sicuro di VNI 25....

non VCI 35??

Maxcorrads
09-06-2005, 09:40
mi hanno attivato alice 4Mbit lunedi contestualmente all' attivazione della lin ea telefonica.

il 187 mi ha detto di usare "aliceadsl" come login e passwd per la prima connessione e poi acceder al sito www.rossoalice.it

ma non vedo nessun sito, al ping non mi risponde nessuno...

VPI 8 VNI 25 ppp ....

il DNS non lo conosco e non lo trovo sul sito di alice (dove ti spiegano schermata per schermata come configurare un modem ma i dati di configurazione non li vedi da nessuna parte !! :mad: )

qualcuno sa' come aiutarmi ?? magari con la schermata dei dati di configurazione che DOVEVANO fornirmi....

P.S.
ho un router alcatel

Ma i valori nn erano VPI 8 VCI 35? :)

fabry74
09-06-2005, 09:47
Ma i valori nn erano VPI 8 VCI 35? :)

si hai ragione, 35 non 25 !!! e poi si chiama pure VCI !!! :doh:

cmq li ho messi giusti nel router !

adesso dal lavoro mi sono scaricato quel cacchio di flash player se non non accedevo al sito rossoalice e mi sono iscritto da qua'...

chissa se da casa gia' funziona l'account ??

mi manca il DNS !!!!! dove cacchio si trova ??? :mbe:

REPERGOGIAN
09-06-2005, 09:49
mi manca il DNS !!!!! dove cacchio si trova ??? :mbe:
ma nn serve
il dns lo trova da solo il modem

Maxcorrads
09-06-2005, 09:52
ma nn serve
il dns lo trova da solo il modem
neanche io l'ho messo

fabry74
13-06-2005, 13:31
avete ragione.

il "modem" se lo prende dal dhcp

il "router" pippe...

ho dovuto infatti configurare il router come un modem per riuscire ad entrare ed avere sta cacchio di password...

in 90 secondi mi sono preso 7 virus ! :stordita:

grazie a tutti cmq... :)