View Full Version : Consiglio per acquisto
Lello_75
09-06-2005, 09:05
Ciao a tutti. Come da titolo vorrei avere un consiglio per l'acquisto della mia prima moto. L'uso è prettamente quello per recarsi al lavoro, quindi mi serviva un qualcosa di pratico, maneggevole, con bassa manutenzione e costi di gestione. Evito gli scooteroni perchè non li sopporto :D e poi facendoci 80Km al giorno non so quanto possa durare.
Di primo acchitto ero orientato verso questi modelli :
Honda CBF500 (5.700 Euro
Suzuki GS500 (4.900 Euro)
Honda Transalp
Quest'ultima è un'ipotesi molto remota a causa del suo prezzo abbastanza elevato. Si parla di 7.500Euro :(
Vorrei sapere come vanno questi modelli. Pregi difetti... insomma tutto.
Grazie :)
Lello_75
09-06-2005, 14:34
:mbe: Nessuno che conosce queste moto?!
UP :D
Il cugino della mia ragazza ha il suzuki gs500 quello con le carene, ma non saprei dirti preferisco le stradali.
Ciao a tutti. Come da titolo vorrei avere un consiglio per l'acquisto della mia prima moto. L'uso è prettamente quello per recarsi al lavoro, quindi mi serviva un qualcosa di pratico, maneggevole, con bassa manutenzione e costi di gestione. Evito gli scooteroni perchè non li sopporto :D e poi facendoci 80Km al giorno non so quanto possa durare.
Di primo acchitto ero orientato verso questi modelli :
Honda CBF500 (5.700 Euro
Suzuki GS500 (4.900 Euro)
Honda Transalp
Quest'ultima è un'ipotesi molto remota a causa del suo prezzo abbastanza elevato. Si parla di 7.500Euro :(
Vorrei sapere come vanno questi modelli. Pregi difetti... insomma tutto.
Grazie :)
Sono entrambe due moto perfette per cominciare...
Vel max sui 180 km/h...
da 0 a 100 sui 5-6 secondi...
Motori collaudati e poca manutenzione.
La Honda CBF a mio parere è + bella delle varie Kawa ER5 e Suzuki GS500... ma a questo punto io punterei sulla Kawa ER 5 costa 4.300 euro, dietro ha il freno a tamburo... ma per il resto è allineata a queste.
Dal canto mio, e premetto che non ho la moto ma il prox. anno me la comprerò, se sei convinto di appassionarti ed usarla anche al di fuori del classico tragitto casa-ufficio, se ti piacerebbe andare a fare scampagnate con la ragazza, se ti piace anche un po' correre... punterei su un 600... magari con 70-90 cavalli.
Anche se per cominciare meno potenza si ha meglio è, non è bello dopo una stagione lamentarsi delle prestazioni che stanno sempre più strette... visto che è un acquisto non indifferente... meglio puntare subito su cio' che si vuole ;)
Ovvio che ci vuole giudizio, non spalancare fino a che non si ha esperienza e sopratutto molta attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.