View Full Version : a qualcuno è arrivato l'hp zd8156ea...?
vorrei sapere le sue prestazioni------------possibile che non lo abbia nessuo?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
blackangel84
09-06-2005, 14:15
a me arriva la settimana prossima... (e sono stato fortunato perkè ho saputo ke sono finiti tutti e la prossima scorta arriva alla fine di giugno). ti farò sapere
cristian100
09-06-2005, 19:49
a me è arrivato da più di 20 giorni!
è veramente una bomba!
Marchino
09-06-2005, 19:51
Anch eio ce l'ho da settimana scorsa...io lo ritengo piu' che valido.
marchino, mi puoi informare sulle sue prestazioni grafiche? come va la sk video? è un po lenta ?
Per curiosità (e forse per mangiarmi un pò le mani) ci sono 3 ventole sotto come il mio? E se si, anche nel vostro 2 ventole sono praticamente sempre accese... anche se non far fare nessun lavoro al notebook (solo per pochi secondi se ne spegne una... e finalmente si ha il silenzio assoluto!)?
Grazie!
l'ingegnere di montecalvo
11-06-2005, 17:12
Per curiosità (e forse per mangiarmi un pò le mani) ci sono 3 ventole sotto come il mio? E se si, anche nel vostro 2 ventole sono praticamente sempre accese... anche se non far fare nessun lavoro al notebook (solo per pochi secondi se ne spegne una... e finalmente si ha il silenzio assoluto!)?
Grazie!
Scusa krisc1 ma hai cambiato l'HD??
mi è arrivato 2 settimane fa, è velocissimo ma è un incudine (4.22 kg), va a risoluzione accettabile doom 3, ottimo adattatore grafico!!! :D :D
Ma la cpu che monta lo zd8156è sostituibile quindi o sono solo leggende? Fino a dove ci si può spingere (p4 650, 660 ecc)?? Qualcuno ha già provato/sa/vorrebbe farlo? Da qualche giorno questo nbook mi ispira parecchio e pure tutti i vari upgrade possibili... :sbavvv:
blackangel84
11-06-2005, 23:41
Teoricamente i P4 serie 5xx e 6xx sono compatibili e usano lo stesso socket e sk madri, quindi dovrebbe essere tranquillamente possibile l'upgrade, salvo ke l'HP usi dei BIOS "bloccati".
io avrei voluto prendere uno ZD8130 e sostituire il P4 530 con un 650 ma alcuni dicono ke non sia possibile, non so se sia lo stesso per lo ZD8156, cmq aspetto informazioni dal mio fornitore ma soprattuto da qualcuno ke mi confermi ke tutti gli ZD81xx usano la stessa sk madre (cosa molto probabile), se è così non dovrebbero esserci difficoltà a montare una cpu qualsiasi ke usi quel tipo di socket, forse anke il P4 extreme edition, diventa unicamente questione di bios.
Marchino
12-06-2005, 00:56
marchino, mi puoi informare sulle sue prestazioni grafiche? come va la sk video? è un po lenta ?
Premetto che non lo uso per giocare ma con programmi di grafica 3d (Lightwave, quindi openGL)
Ho fatto dei test con scene con molti poligoni e devo dire che si comporta molto bene
Nei rendering pero' mi ha sorpreso veramente..e' una scheggia..anche se..diciamo che le ventole non ti fanno "sentire solo".. :D
Teoricamente i P4 serie 5xx e 6xx sono compatibili e usano lo stesso socket e sk madri, quindi dovrebbe essere tranquillamente possibile l'upgrade, salvo ke l'HP usi dei BIOS "bloccati".
io avrei voluto prendere uno ZD8130 e sostituire il P4 530 con un 650 ma alcuni dicono ke non sia possibile, non so se sia lo stesso per lo ZD8156, cmq aspetto informazioni dal mio fornitore ma soprattuto da qualcuno ke mi confermi ke tutti gli ZD81xx usano la stessa sk madre (cosa molto probabile), se è così non dovrebbero esserci difficoltà a montare una cpu qualsiasi ke usi quel tipo di socket, forse anke il P4 extreme edition, diventa unicamente questione di bios.
Se guardi il sito di hp USA la serie zd 8000 può essere configurata anche con il 650, di conseguenza credo che anche lo zd8156 venduto in Italia possa essere equipaggiato con il processore in questione. Riguardo al 660 non proprio non saprei. Credo dunque, come dici, che l'unico vero limite se presente sia nel bios e forse nella decadenza della garanzia.
Quello che non capisco è la politica commerciale di hp in Italia: mettere in vendita lo zd8080 (con il 550 a 3,4 giga) per un paio di mesi per poi lasciare in vendita solamente lo zd 8156 con il 630 a 3 giga. Ora non credo che l'eccessivo calore prodotto (il motivo che sembra abbia portato al ritiro dello zd 8080) sia un argomento sufficiente per non mettere in vendita il modello con p4 650, poichè negli USA questo è in vendita!!! Infatti: http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/cto/computer_customize_components.do, il 650 lo si può richiedere nella configurazione custom!! Che si possa fare anche qui da noi, magari richiedendolo direttamente ad'hp? Credo prioprio che contatterò direttamente HP per togliermi questi dubbi...
Posto questo link http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00291986.pdf , è il manuale tecnico dello zd 8000, trovato spulciando HP Usa... a pag. 6 si fa riferimento fino al p4 560 !!!! :sofico: Non si parla dei p4 6xx...ma credo che sia dovuto al fatto che si tratta di un manuale non proprio recentissimo. Questo fa ben sperare per le possibilità di upgrade!!
blackangel84
12-06-2005, 11:21
quel manuale è la prima edizione del gennaio 2005, è possibile ke ancora non fossero contemplati i 6xx.
cmq ho letto le specifiche sotto e sembra ke le sk madri dei modelli con l'ATI a 256Mb siano le stesse, pertanto tutti gli 8130 e 8156 sono identici e la CPU è intercambiabile, ora il gioco sta solo nel capire se usano bios uguali ed eventualmente dove trovare gli aggiornamenti per il supporto ai nuovi processori.
giallo10
12-06-2005, 11:36
Ciao a tutti...volevo porvi un quesito...ho un satellite p30-130...P 4 3,46 Ghz 1 Gb di ram, 100 gb Hd..scheda video ati radeon 9700 128 Mb...schermo wide panormaico 17 pollici 16/10...ultrabrillante...casse harman/kardon con TRU surround Xt con bass enhancements, spettacolare con audio e visione di film.
L'ho comprato tre mesi fa. Mi è venuto il pallino di cambiarlo con un Hp pavilion zd 8156 che differisce dal mio toshiba per il processore, più piccolo 3 ghz e per la scheda video una ati x 600 con ben 256 mb di memoria dedicata e per la cache di secondo lovello che nel mio è di un giga e nell'hp di due giga...ma non ha il TRU surround Xt con bass enhancements. Mi hanno detto che l'hp non è molto silenzioso...il mio invece è una tomba...allora cosa mi consigliate di fare? ne vale la pena?
Ciao a tutti...volevo porvi un quesito...ho un satellite p30-130...P 4 3,46 Ghz 1 Gb di ram, 100 gb Hd..scheda video ati radeon 9700 128 Mb...schermo wide panormaico 17 pollici 16/10...ultrabrillante...casse harman/kardon con TRU surround Xt con bass enhancements, spettacolare con audio e visione di film.
L'ho comprato tre mesi fa. Mi è venuto il pallino di cambiarlo con un Hp pavilion zd 8156 che differisce dal mio toshiba per il processore, più piccolo 3 ghz e per la scheda video una ati x 600 con ben 256 mb di memoria dedicata e per la cache di secondo lovello che nel mio è di un giga e nell'hp di due giga...ma non ha il TRU surround Xt con bass enhancements. Mi hanno detto che l'hp non è molto silenzioso...il mio invece è una tomba...allora cosa mi consigliate di fare? ne vale la pena?
Personalmente non so se cambierei il tuo toshiba per l'hp zd8156 visto che in fondo i due pc sono molto simili: la x600 in fondo non è che la versione pci-express della 9700 e ho sentito che ha prestazioni solo di poco superiori, i due mega di cache del 630 ho sentito che influiscono in modo ridotto sulle prestazioni, divario che comunque credo venga compensato dalla frequenza superiore della cpu montata sul toshiba... a proposito come ti trovi con il tuo notebook? Si tratta di uno di quelli che mi fanno più gola assieme allo zd 1856.
Durango95
12-06-2005, 20:32
vorrei sapere le sue prestazioni------------possibile che non lo abbia nessuo?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Se tutto va bene io lo dovrei avere lunedi.Speriamo!!
giallo10
13-06-2005, 10:50
Personalmente non so se cambierei il tuo toshiba per l'hp zd8156 visto che in fondo i due pc sono molto simili: la x600 in fondo non è che la versione pci-express della 9700 e ho sentito che ha prestazioni solo di poco superiori, i due mega di cache del 630 ho sentito che influiscono in modo ridotto sulle prestazioni, divario che comunque credo venga compensato dalla frequenza superiore della cpu montata sul toshiba... a proposito come ti trovi con il tuo notebook? Si tratta di uno di quelli che mi fanno più gola assieme allo zd 1856.
Grazie...era quello che volevo sentirmi dire...Io con il mio toshiba mi trovo benissimo...il pallino di cambiare m'era venuto solo per quei 256 Mb di ram della scheda video...ma in fondo...non sfrutto nemmeno i 128...figuriamoci 256...comunque se sei appassionato di multimedialità con il trusurround del toshiba vai che è una meraviglia...con grafica e giochi è spettacolare...e pi ho visto l'hp da mediaworld ed è un pò grosso....
Io cmq credo che una buona differenza tra i due stia nello schermo. Quello dell'HP è il tipo lucido mentre ne il toshiba ne monta uno canonico...
Anke io ero indeciso tra questi due.. ma mi sa ke vado per hp proprio per lo skermo.... :)
Io cmq credo che una buona differenza tra i due stia nello schermo. Quello dell'HP è il tipo lucido mentre ne il toshiba ne monta uno canonico...
Anke io ero indeciso tra questi due.. ma mi sa ke vado per hp proprio per lo skermo.... :)
Pensavo che anche il toshiba satellite montasse uno schermo di tipo glare, non è così? In ogni caso ne ho visto uno qualche tempo fa e mi è sembrato ottimo.
Per la toshiba quelli lucidi hanno l'indicazione: tru-brite.
Quelli normali sono ottimi nella loro categoria nulla da dire, ii lucudi sono però una cosa diversa. Naturalmente è solo un parere.... ;)
giallo10
13-06-2005, 16:09
ma quello del P30 130 è tru brite!!! non lo sapevi?
blackangel84
13-06-2005, 17:55
Ecco la conferma ragazzi!! le sk madri degli HP ZD8130 e 8156 sono uguali e usano lo stesso BIOS. I portatili possono montare con l'attuale rev. BIOS tutti i pentium 4 anke 6xx ed EXTREME edition. :sofico:
L'ultima revisione BIOS è la F.32 uscita proprio qualche giorno fa! :read:
Il notebook mi arriva mercoledì 100% (è in mano al corriere)
Monterò un blocco da 1024 e successivamente passerò ad un P4 660.
Saluti! :D ;)
Ottima notizia :D :D :D
Non capisco perchè l'assistenza mi abbia scritto che è necessario cambiare la scheda madre :confused:
Visto che anche a me arriva a giorni l'8130, pensi e/o pensate che sia consigliabile installare l'ultima versione del Bios?
Sai già quanto costa il P4 660?
E gli extreme edition che caratteristiche hanno?
Salutoni.
blackangel84
13-06-2005, 18:19
evidentemente all'HP Italia non sono molto informati....
al momento il P4 660 3.6Ghz costa un bel po (sopra i 500€), ma credo che presto ci sarà un calo repentino dei prezzi (dovremmo arrivare intorno ai 200€ max 300€) proprio per via degli extreme edition che in pratica montano in una singola CPU due processori (infatti costano il doppio), ma se non fai uso di tantissime applicazioni contemporaneamente il 660 è il Top della gamma.... col nuovo core Irwindale dovrebbe anche scaldare meno dei suoi compari.
Il BIOS caricalo subito, risolve alcuni piccoli problemi e aggiunge il supporto agli ultimi P4, lo trovi sul sito HP internazionale (non scegliere la lingua ITALIANO che non lo vedi!!!) :D
Grazie ;)
A proposito sai già quanto costa il banco da 1gb di ram?
Da neofita in fatto di NB, visto che ci sono 2 banchi da 256 pensi che sia necessario installare solamente il banco da 1gb per incompatibilità oppure è possibile, come nei DeskTop, installare sia il banco da 1gb che uno da 256??? (che sarebbe meglio :)
Saluti
blackangel84
13-06-2005, 18:33
La ram dovvrebbe essere intorno ai 150€
Puoi mettere tranquillamente un blocco unico da 1GB DDR2 (e ti consiglio di lasciare solo quello) i blocchi da 256 rimuovili e conservali, potrebbero non andare daccordo col banco che metti (ma puoi sempre provare, nn rischi niente).
In futuro così puoi sperare in un upgrade a 2GB sicuro.
ma quello del P30 130 è tru brite!!! non lo sapevi?
DAl sito toshiba:
Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo a colori Wide View 16:10 TFT
Poi non so, io se nn ricordo male quando ho visto il p30-129 nn era lucido, tu parli perkè lo hai visto o lo hai letto?
Potrebbe anke sbagliare il sito della toshiba.... ogni tanto gli succede!
evidentemente all'HP Italia non sono molto informati....
al momento il P4 660 3.6Ghz costa un bel po (sopra i 500€), ma credo che presto ci sarà un calo repentino dei prezzi (dovremmo arrivare intorno ai 200€ max 300€) proprio per via degli extreme edition che in pratica montano in una singola CPU due processori (infatti costano il doppio), ma se non fai uso di tantissime applicazioni contemporaneamente il 660 è il Top della gamma.... col nuovo core Irwindale dovrebbe anche scaldare meno dei suoi compari.
Il BIOS caricalo subito, risolve alcuni piccoli problemi e aggiunge il supporto agli ultimi P4, lo trovi sul sito HP internazionale (non scegliere la lingua ITALIANO che non lo vedi!!!) :D
Ciò che dici e pauroso :eek: !!! Lo zd8156 con una cpu del genere è un mostro di potenza!!! La batteria va a farsi benedire ma tanto già dura poco nei pavillon 7/8000, i quali sono comunque dei desktop replacement e quindi
concepiti per essere usati con alimentazione da rete nella maggior parte dei casi. Non c'è però il rischio che scaldi troppo il 660 su un nbook, anche se i consumi sono un pochino ridotti rispetto alla serie 5xx?
blackangel84
13-06-2005, 20:25
no il 660 produce meno calore del 530 (per cui l'8130/56 è progettato) in pratica gli fai anke un favore....
Durango95
14-06-2005, 09:50
é arrivato.........ma con i pixel bruciati :muro: :muro: :muro: :muro:
e adesso è stato rimandato indietro :muro: :muro: :muro: :muro:
........zzo :eek:
Come faccio a controllare i pixel bruciati quando arriva il mio? :confused: :confused: Oppure si vedevano nettamente?
Durango95
14-06-2005, 10:15
........zzo :eek:
Come faccio a controllare i pixel bruciati quando arriva il mio? :confused: :confused: Oppure si vedevano nettamente?
Si vedeno nettamente perchè nel monitor si vedono dei punti neri e a me ne erano un bel pò una 30ina di pixel bruciati ke mannaggia la ....................... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
blackangel84
14-06-2005, 10:50
zzo ke SFIGA!!! capita rarissimamente ke ci siano tutti sti difetti! al max ne trovi 2 tre punti neri.
Mi sa ke ti toccherà aspettare davvero luglio ora.
Ho il 8156, sono andato a prenderlo venerdi' mattina alla Troni.
va da dio
Durango95
14-06-2005, 12:03
zzo ke SFIGA!!! capita rarissimamente ke ci siano tutti sti difetti! al max ne trovi 2 tre punti neri.
Mi sa ke ti toccherà aspettare davvero luglio ora.
Spero di no,perchè il distributore l'ha mandato all'assistenza perchè ha chiamato l'HP e ha detto che non sanno se arriveranno altri Zd8156Ea quindi mi conviene ripararlo,molto probabilmente mi sostituiscono il monitor
durango ma che c.....o di sfiga.lo hai aspettato poi è arrivato...ma rotto... :D :D :D :D
incredibile uno lo aspetta, lo spera magari gli serve poi :muro: :muro: :muro:
bhe agomur dicci dicci come va con i giochi ?
Si vedeno nettamente perchè nel monitor si vedono dei punti neri e a me ne erano un bel pò una 30ina di pixel bruciati ke mannaggia la ....................... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
Immagino l'incazzatura!!!
te lo immagini durango che fegato che ha ?
:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Durango95
14-06-2005, 12:56
Ho chiamato l'HP se tutto va bene entro 10 gg lo dovrei avere di nuovo e riparato.
Durango95
14-06-2005, 12:57
Cmq chi lo sta aspettando ancora si mette il cuore in pace perchè l'HP non ha in distribuzione altri Zd8156Ea
per adesso ho installato solo FarCry, ho settatto tutto al massimo con antialias al massimo e va benissimo, scalda un po' di piu'.
volevo sapere da voi se e' normale che sullo schermo in basso sulla barra che va da start al'orologio sia piu' illuminato ? alla sera quando la mia stanza e' complettamente buo si nota una forte luminosita' sembra che ci sia 4 lampadine. e' cosi' anche con il vostro ?
per il resto per ora va benissimo, con il telecomando poi e' una grande figata o posso perfino accenderlo con il telecomando e si nasconde al posto delle schede PCI
Durango95
14-06-2005, 14:28
te lo immagini durango che fegato che ha ?
:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
E si,non so più che fare,molto probabilmente quando mi arriverà lo porto dal prete a farlo benedire :D :D
amen
:D :O :D :O :D :O :D :O
E' possibile cambiare questa scheda con piu' memoria, ma dello stesso modello su' un hp zd8126ea ?
by grazie
interesserebbe anche a me, solo che vorrei mettere una x700.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.