PDA

View Full Version : vCore 1,5@1,3

FiXiT
09-06-2005, 01:35
Ciao Raga :D :D :D

Volevo sapere una cosa...

Athlon 64 3000+ vCore di Default a 1.5, tenendo tutto in configurazione standard e abbassando il vCore a 1.3 ho notato che la temperatura mb e cpu scende di qualche grado...Volevo Sapere se è rischioso tenere un core cosi basso o se posso stare tranquillo :confused: Grazzzzzzzzie!

Hal2001
09-06-2005, 01:46
Ciao Siculo :)

La pratica che hai messo in atto qualora riesca è consigliatissima, infatti oltre a far dimuire consumi e temperature, riesce a far vivere la componente più a lungo. L'esatto contrario avviene quando si innalza la tensione di funzionamento di una qualsiasi componente elettronica.

L'unico rischio che puoi avere è che il sistema sotto massimo sforzo non riesca ad attingere al voltaggio che gli occorre, facendolo resettare. Se questo non avviene vai tranquillo è lascia il tuo bel processore undervoltato ;)

FiXiT
09-06-2005, 02:06
Ok, Grazie per il Consiglio :D :D :D MMM Poco Fa pero nVidia Utility mi ha avvertito dicendo che la mia GeForce6600Gt era Sottoalimentata...Adesso Pero sembra tutto ok....Spero non dipenda dal vCore :cry:

Grazie... :D :D :D Ah Cmq Syracuse :read:

Un Ultima cosa... Ipotizzando di riuscire a tenere il procio ad un vCore di 1.2 @ 1.25 la cosa resta sempre fattibile giusto???Al Massimo se è troppo poco voltato DOVREBBE riavviarsi??? Illuminatemi :cool:

heavymetalforever
09-06-2005, 08:13
Si esatto al massimo si riavvia.... io ti consiglierei di provare un bel 3dmark05 con tutto abilitato (filtri, aa ecc) per sforzare al massimo la CPU.
Oppure gioca per un oretta ad un gioco pesante (Hl2, far cry, ecc.)

Un sintomo di vcore troppo basso sono gli scatti dell'audio, se dovessi giocare e riscontrare questi scatti alza di poco il vcore.

Byez !

Hal2001
09-06-2005, 09:35
Ok, Grazie per il Consiglio :D :D :D MMM Poco Fa pero nVidia Utility mi ha avvertito dicendo che la mia GeForce6600Gt era Sottoalimentata...Adesso Pero sembra tutto ok....Spero non dipenda dal vCore :cry:

Le due sezioni benché inversamente complamentari, posso assicurarti che hanno ben poco da spartire. Stai tranquillo.

Un Ultima cosa... Ipotizzando di riuscire a tenere il procio ad un vCore di 1.2 @ 1.25 la cosa resta sempre fattibile giusto???Al Massimo se è troppo poco voltato DOVREBBE riavviarsi??? Illuminatemi :cool:

Sarebbe anche meglio. Sappi però che inoltre che riavviarsi, un vcore troppo basso al post o all'avvio del sistema, ti potrebbe far rimanere lo schermo nero, e dovresti in tal caso, azzerare il valore del cmos e ricaricare i valori standard.

Hal2001
09-06-2005, 09:36
Un sintomo di vcore troppo basso sono gli scatti dell'audio, se dovessi giocare e riscontrare questi scatti alza di poco il vcore.

Sicuro? Ma anche in caso di scheda audio separata? Sinceramente non capisco il nesso :confused:

Curacao
09-06-2005, 10:02
scusate ma come si regola il vcore??

Hal2001
09-06-2005, 10:03
scusate ma come si regola il vcore??

Quasi esclusivamente dal bios in fase di post premendo CANC (o altro relativo per quelli diversi dal Phoenix).

Curacao
09-06-2005, 10:08
ok grazie!!

FiXiT
09-06-2005, 12:16
Grazie Ragazzi Siete Stati :sofico: