PDA

View Full Version : ACER o ASUS ?

Raskòl'nikov
09-06-2005, 01:10
Sono prossimo all'acquisto di un notebook, però non so ancora quale modello. Sono indeciso inizialmente tra 2 produttori: Acer e Asus. Cerco un portatile che sia ben fatto a livello costruttivo, ma che offra pure prestazioni più che discrete. Ci tengo in particolare che abbia queste caratteristiche:
Processore Centrino;
128 MB dedicati per la scheda video;
Schermo 15,4'' (possibilmente Glare);
Buona durata della batteria (alta autonomia, cioè più di 3 ore).
Non è molto importante la leggerezza e nemmeno le dimensioni, mi interessa che duri abbastanza anche staccato dalla rete elettrica, che magari sia accettabilmente silenzioso e che non crei problemi...

Per quanto riguarda Asus sarei orientato verso il modello A6775GALH, mentre per l'Acer mi ispira l'Aspire 1693 WLMi (mi pare si scriva così), che mi attira tanto il fatto di avere 1 GB di RAM e la scheda video più performante (almeno mi sembra), però non ho sentito parlare granché bene dell'Acer, specialmente quando si tratta di assistenza e qualità costruttiva dei suoi prodotti. Asus invece mi comunica affidabilità e la scocca dei suoi notebooks mi piace molto, almeno a vedersi in fotografia. L'istinto mi dice di scegliere l'Asus, ma non vorrei sbagliare perché troppo impulsivo, sapete com'è!

Insomma vorrei che mi aiutaste voi a decidere perché l'acquisto è veramente imminente e vorrei avere un gioiellino che mi duri un paio d'anni senza farmi invidiare il computer degli altri. Vorrei poterci giocare un pochino (senza troppe pretese, ma che vada!), lavorarci con Dreamweaver e programmi di grafica 2D e un po' di 3D, guardami i film mentre sono in viaggio in 3no, roba del genere insomma... Aiutatemi pleeze!!! ;)

Raskòl'nikov
09-06-2005, 09:52
Dimenticavo di dire che la fascia di prezzo che mi posso permettere arriva al massimo a 1.400 euro circa. :stordita: