PDA

View Full Version : come aumentare la ram video condivisa?

Gremo
09-06-2005, 01:03
salve
ho un sony vaio serie FS115b, che monta la intel 900 e può arrivare a 128 mb di memoria condivisa.
la mia necessità non è relativa all'uso di giochi, di cui ovviamente ho fatto a meno :D ma nella velocità della grafica in win.
-ad esempio in opera, devo disabilitare gli effetti speciali sui bottoni altrimenti si nota un rallentamento del mouse quando questo passa su di essi.
-altro problema simile con programmi come trillian molto esigenti dal punto di vista grafico

attualmente la ram utilizzata dalla scheda video è 8 mb dalle proprietà del sistema. io gliene darei volentieri altri 26, come fare? i problemi da me evidenziati sono normali per un portatile con una scheda del genere? vengo da una geforce su sistema desktop dove tutto si apriva con una velocità impressionante.... :cry:

hfish
09-06-2005, 01:44
entra nel bios e cerca memoria condivisa o UMA

i valori che potrai settare saranno 16/32/64/128

Gremo
09-06-2005, 02:39
entra nel bios e cerca memoria condivisa o UMA

i valori che potrai settare saranno 16/32/64/128

non ho nessuna opzione per settare la memoria :cry:

hfish
09-06-2005, 10:37
controlla bene.... :)

Max(IT)
09-06-2005, 10:44
l' ultima versione del chip grafico Intel condivide la memoria in modo "dinamico" se non erro.
In pratica aumenta/diminuisce la ram assegnata a seconda di cosa l' acceleratore deve fare.
Per questo sul desktop vedrai sempre 8 mega, mentre un gioco o un' applicazione grafica faranno salire tale valore.
AUmentare la ram grafica assegnata NON aumenta le prestazioni sul desktop
Ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.