View Full Version : Mac o Pc ??
Voi cosa ne dite ?? ;) Io nn ho mai avuto l'opportunità di usarlo :(
x86 ?? Intedi il tema su Win XP ?? :D
x86 ?? Intedi il tema su Win XP ?? :D
Intende i futuri mac con Pentium M :D
PS: hai la sign mooolto irregolare ;)
Intende i futuri mac con Pentium M :D
Cavoli è vero, Intel+Apple giusto ?? :doh:
Per la firma ho kiesto a Paolo Corsini in PM (il nostro creatore) come aggiustarla ... :sofico: :sofico:
Cavoli è vero, Intel+Apple giusto ?? :doh:
Yes :cool:
E sinceramente un Mini con Yonah (alias Pentium M dual core)...
...
cioè sarà almeno tre volte più potente di un attuale Powermac :eek: :asd:
Quindi da G5 i processori diventeranno Pentium ?? ;)
Almeno non da subito. Si prevede entro due anni il completo trasloco.
Penso adesso vada bene :sofico: :sofico:
Dove sei stato negli ultimi tre giorni? :mbe:
Comunque si, tra il giugno 2006 ed il giugno 2007 ci sarà la conversione dell'intera gamma da PPC ad x86 (solo Intel)
Prima che ti venga il dubbio, il sistema sarà chiuso, non sarà possibile avviare Mac OS X su un comune assemblato x86, ma solo su Mac x86.
Perchè? Perchè Apple è un assemblatore hardware e su questo fà i propri ricavi, Mac OS X è solo un ad-on che non porta da mangiare e se fosse liberamente installabile senza acquistare un Mac... giù la saracinesca dopo una settimana.
*sasha ITALIA*
09-06-2005, 00:21
intel :muro:
Dove sei stato negli ultimi tre giorni? :mbe:
Comunque si, tra il giugno 2006 ed il giugno 2007 ci sarà la conversione dell'intera gamma da PPC ad x86 (solo Intel)
Prima che ti venga il dubbio, il sistema sarà chiuso, non sarà possibile avviare Mac OS X su un comune assemblato x86, ma solo su Mac x86.
Perchè? Perchè Apple è un assemblatore hardware e su questo fà i propri ricavi, Mac OS X è solo un ad-on che non porta da mangiare e se fosse liberamente installabile senza acquistare un Mac... giù la saracinesca dopo una settimana.
Immagino, lo metterebbero anke su PC ... :D :D
In questi giorni non ho voluto dire nulla, ma visto che siamo in argomento sparo quello che mi è balenato per la testa.
Credo che la differenziazione potrà avvenire o semplicemente adottato un bios (open firmware) diverso o relegando a qualche brand (asus ad esempio visto che sono già partner) il compito di realizzare schede madri ad hoc.
Propendo per credere alla seconda opzione, perché benché più complessa e dispendiosa (ma neanche di molto) metterebbe in condizione nel giro di pochissimo tempo installare un sistema OSX su un semplice pc. E non parlo di emulazioni.
Altresì penso che a medio/lungo termine, Apple possa divenire un ottimo produttore di software. Realizzare un OS più avanzato, più semplice, e più bello anche graficamente non è da tutti. MacOSX è riuscito dove Linux finora ha fallito. Sarà un mio punto di vista, è vero, ma credo molto in queste parole.
Sono del parere che ne vedremo delle belle già nelle prossime settimane, quando, saranno distribuiti i primi sistemi per sviluppatori ;)
La prima sorpresa è un'indiscrezione su dev-kit in arrivo... sembra che montino un comune BIOS, per la precisone il Phoenix. :eek:
Io credo più nell'integrazione del sistema con tutte componenti Intel... non sò se dire chipset modificati ad hoc o uno pseudo Palladium...
Come Jobs ha detto chiudendo il keynote "la forza di Apple è nel software", frase già di sè molto rivoluzionaria, la strada della software house è certamente intrappresa ;)
Bisogna però vedere quanti anni occorreranno per trasferire il core business dall'hardware al software rendendo quest'ultimo sufficentemente redditizio da poter alimentare l'azienda... evitando nel salto di essere sbranati da un branco di muli :rolleyes:
Comunque fossi lo Zio Bill comincierei a preoccuparmi non poco :cool: :D
La prima sorpresa è un'indiscrezione su dev-kit in arrivo... sembra che montino un comune BIOS, per la precisone il Phoenix. :eek:
Altri particolari?
Altri particolari?
Se ben ricordo, il dev-kit monta un vga integrata (Intel GMA900 se pure ricordo il nome).
Ovviamente c'è la porta PCI-Express per montare una vera scheda video, ma sembra che manchino totalmente i driver.
Sembra si possa montare qualunque scheda video PC... scomparirebbe la limitazione delle Mac Edition che magari hanno di diverso solo il BIOS... ma senza driver è solo un'ipotesi.
E un'altra cosa, Windows XP ci gira perfettamente.
Azz... ho letto un'articolo a riguardo non più di 2 ore fà... provo a cercarlo ;)
Trovato :D :D :D
http://www.xlr8yourmac.com/index.html
Mi permetto di riportare alcuni passaggi a mio avviso importanti:
They are using a Pentium 4 660. This is a 3.6 GHz chip. It supports 64 bit extensions, but Apple does not support that *yet*. The 660 is a single core processor. However, the engineers said that this chip would not be used in a shipping product and that we need to look at Intel's roadmap for that time to see what Apple will ship
It has FireWire 400, but not 800. USB 2 as well. USB 2 booting is supported, FireWire booting is not. NetBoot works.
The machines do not have Open Firmware. They use a Phoenix BIOS. That's right, a Mac with a BIOS.
(I asked if the Bios had any tweaks like Memory Timing which is common for many PC motherboards, although Intel OEM motherboards don't usually have any end user tweaks like that.-Mike)
They won't tell us how to get in the BIOS. I'm sure we can figure it out when out dev kits arrive.
It's true Rosetta does not support Altivec, but most apps run on a G3, right? Rosetta tells PPC apps that it is a G3
Game devs seem optimistic. They see porting Windows/x86 to Mac/x86 as much easier
L'articolo poi continua dando molto spazio al bios e al modo in cui parte un sistema X86 dando sempre l'occhio alle limitazioni del passato (legacy). A questo riguardo non conoscevo il progetto EFI di Intel (Extensible Firmware Interface)
http://www.intel.com/technology/efi/pix/block_diagram.gif
maggiori informazioni:
* http://www.intel.com/technology/efi/
* http://www.intel.com/technology/efi/efi.htm
E se le crew fanno uscire un Max Os X crakkato ke va anke su PC ?? E' possibile ?? :sofico: :sofico: :D :Prrr: :ciapet: :ciapet:
scusate ma l'utilità di questo sondaggio qual'è? questo è un forum apple, la risposta è un pelino di parte imho
scusate ma l'utilità di questo sondaggio qual'è? questo è un forum apple, la risposta è un pelino di parte imho
Sapere cosè meglio per la gente, comunque dicono tutti molto meglio il Mac ;):)
Io me li tengo tutti a 2 :D xò ho votato il mac xke lo preferisco rispetto a PC
Cmq a sto punto nn sarebbe male avere un bel dual-boot OSX+ XP su una macchina..
Io me li tengo tutti a 2 :D xò ho votato il mac xke lo preferisco rispetto a PC
Cmq a sto punto nn sarebbe male avere un bel dual-boot OSX+ XP su una macchina..
Avere Mac e PC nello stesso case allora ?? :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
Avere Mac e PC nello stesso case allora ?? :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
certo, magari di kuelli fighi, con i neon, le ventole a pernakkia, la statuina a luce intermittente della madonna di Cerignola sopra il case, anzi kase... :rolleyes: :Prrr: :ciapet: :sofico: :doh: :banned: ;) :O :p :( :sofico:
certo, magari di kuelli fighi, con i neon, le ventole a pernakkia, la statuina a luce intermittente della madonna di Cerignola sopra il case, anzi kase... :rolleyes: :Prrr: :ciapet: :sofico: :doh: :banned: ;) :O :p :( :sofico:
E pure con le elike dietro così vola direttamente dal tecnico se ha malfunzionamenti ... :sofico: :sofico: :Prrr: :D
Sapere cosè meglio per la gente, comunque dicono tutti molto meglio il Mac ;):)
per forza, questo è il forum dedicato ad apple!
non voletemene, anche io sono propenso al macchismo... però questo sondaggio è un po' pacco
*sasha ITALIA*
09-06-2005, 17:38
per forza, questo è il forum dedicato ad apple!
non voletemene, anche io sono propenso al macchismo... però questo sondaggio è un po' pacco
quoto- è come entrare chenessoò in un forum di appassionati BMW e chiedere meglio BMW o alfa? :asd: :doh:
è come chiedere al papa se bisogna pregare :nonio:
Beh nn avete tutti i torti ... e dove dovevo kiedere allora ?? :mc: :sofico: :sofico:
bo, magari mettendo una domanda in più al referendum di domenica...rotfl :rotfl:
Pc, Mac e ... ?? Console ?? :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
Silver_1982
10-06-2005, 00:37
sono passato a mac da pochissimo e devo dire che mi trovo davvero
bene.....in ogni caso credo che le sole due possibilità di scelta non siano sufficienti....perciò mi astengo :D :D :D !
Credo che la differenziazione potrà avvenire o semplicemente adottato un bios (open firmware) diverso
L'articolo poi continua dando molto spazio al bios e al modo in cui parte un sistema X86 dando sempre l'occhio alle limitazioni del passato (legacy). A questo riguardo non conoscevo il progetto EFI di Intel (Extensible Firmware Interface)
http://www.intel.com/technology/efi/pix/block_diagram.gif
maggiori informazioni:
* http://www.intel.com/technology/efi/
* http://www.intel.com/technology/efi/efi.htm
scegli, come vuoi che ti chiamiamo?
Nostradamus o iellatore? :D:D:D
Sei scontento dei risultati? :stordita:
Sei scontento dei risultati? :stordita:
certo:ci hai azzeccato... il macbook usa il bios EFI quindi non ci si può installare XP
eoropall
12-01-2006, 09:49
Cambia poco; basterà usare Vista 32 bit al posto di xp..
Mah, secondo me Microsoft uscirà a breve con un windows xp con efi. Che motivo c'è a rinunciare a vendere qualche milione di copie di software? Ottimista? Beh, dai. E' anche una questione di prestigio: gli abbiamo messo il windows nei loro mac.
A Jobs va bene, a Gates pure. Senza contare che molti invece di prendere un pc prenderanno un mactel con entrambi i sistemi. Aziende comprese.
Apple aumenta market share, Microsoft pure. Vendono entrambi dove non avrebbero mai venduto. Magari michael Dell sarà un pò meno contento.
Anzi: prevedo un Windows xp installato BTO su una partizione! ;)
eoropall
12-01-2006, 10:06
Mah, secondo me Microsoft uscirà a breve con un windows xp con efi. Che motivo c'è a rinunciare a vendere qualche milione di copie di software? Ottimista? Beh, dai. E' anche una questione di prestigio: gli abbiamo messo il windows nei loro mac.
Cambia parecchio ;)
Il NON METTERE efi su xp imho è una scelta strategica: Microsoft deve "motivare" l'uso della nuova piattaforma con tutto ciò che ne consegue: diffusione, supporto, drivers, applicativi. ecc.
idt_winchip
12-01-2006, 12:43
ma che razza di sondaggio del cazzo è? :muro:
scusa ma in questa sezione cosa credevi che avrebbe "vinto"? :confused: :p
ciao :D
Cambia poco; basterà usare Vista 32 bit al posto di xp..
Ah certo un giorno avrò dei figli che andranno in prima elementare.. si parla di oggi di non di domani :D
Mah, secondo me..
Penso che nessuna delle tue ipotesi sia attendibile.
In futuro si vedrà, ma adesso è impensabile :)
Penso che nessuna delle tue ipotesi sia attendibile.
In futuro si vedrà, ma adesso è impensabile :)
Beh, con l' imacintel ci ho azzeccato ;)
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57228&r=PI
eoropall
13-01-2006, 07:44
Ah certo un giorno avrò dei figli che andranno in prima elementare.. si parla di oggi di non di domani :D
Il mac si compra per OSX; l'installazione di windows è solo un valore aggiunto che imho sarà possibile anche sugli attuali processori utilizzando vie più o meno traverse :D
Alla peggio si tratterà di aspettare MEROM o Vista 32 bit per i canonici 9 mesi; intanto però si "copula" con OSX :asd:
Il mac si compra per OSX; l'installazione di windows è solo un valore aggiunto che imho sarà possibile anche sugli attuali processori utilizzando vie più o meno traverse :D
Alla peggio si tratterà di aspettare MEROM o Vista 32 bit per i canonici 9 mesi; intanto però si "copula" con OSX :asd:
il problema è che io con alcune applicazioni ci lavoro (tengo corsi di autocad ad esempio), e per prendere il mac dovrei vendere i pc che ho ora
eoropall
13-01-2006, 09:06
il problema è che io con alcune applicazioni ci lavoro (tengo corsi di autocad ad esempio), e per prendere il mac dovrei vendere i pc che ho ora
I mac book saranno disponibili tra oltre un mese; nel frattempo ci sono gli iMac intel su cui smanettare: vediamo che succede :O
Comunque a chi ha un "serio" bisogno degli applicativi win io suggerirei di aspettare fino al prossimo giro, merom con "vt tecnology ready" ;)
Comunque a chi ha un "serio" bisogno degli applicativi win io suggerirei di aspettare fino al prossimo giro, merom con "vt tecnology ready" ;)
infatti ci sto pensando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.