View Full Version : Scelta cell. sotto i 100€.. ecco qui!
Caml Light
08-06-2005, 22:49
Ciao a tutti, tra i modelli di questa fascia di prezzo (con flip) ho trovato:
Daewoo DW850
Sendo M550
LG 1100C
cosa consigliate e perchè? non ho esigenze particolari...
grazie ;)
Caml Light
09-06-2005, 11:11
up! ragazzi aiutatemi nella scelta, il mio cell sta cadendo a pezzi... :p
Caml Light
09-06-2005, 22:07
ari-up! :)
Caml Light
10-06-2005, 09:11
già, ma non mi piace affatto... tu cosa mi consigli fra quelli citati?
Hyperion
10-06-2005, 15:36
Se vuoi un cell figo, il philips 639 è da raccomandare; buona ricezione, buona autonomia, ed è a conchiglia, a vedersi è uno spettacolo (doppio display, di cui l'esterno al di sotto di una superficie a specchio).
Contro: poca customizzabilità.
Così a naso direi che i modelli da te scelti sono l'esatto opposto, molto minchioni ma molto poco cellulari, del tipo che fanno un sacco di cose più o meno inutili, ma hanno la batteria che dura 20 h in stand by e con qualità audio in ricezione molto ballerina.
Meglio inoltre se puoi optare per i modelli normali non a conchiglia, allo stesso prezzo oppure inferiore ne trovi a bizzeffe di qualità molto superiore.
:)
Ciao!!
ma la batteria da 600 mAh del philips 639 ha una buona autonomia? :mc:
Pipposuperpippa
12-06-2005, 15:52
Io ho appena preso un Siemens CF62 nero: ottima ricezione, 7 led configurabili a scelta ed associabili a svariate funzioni :)
Io ho appena preso un Siemens CF62 nero: ottima ricezione, 7 led configurabili a scelta ed associabili a svariate funzioni :)
azz bello! a batteria come siamo messi? :p
io prima dal cx65 che ho preso sabato avevo il cx65 che é lo stesso cell quasi solo che nn a conchiglia e ha qualche funzione in piu cmq le batterie del siemens se nn ne si fa un utilizzo eccessivo in standy ti dura anche 4 giorni facendo chiamate e sms arrivi con fatica a 2gg
Pipposuperpippa
13-06-2005, 10:49
In effetti la batteria non dura più di 2-3 gg (a seconda dell'uso), ho rimediato acquistando una batteria potenziata a 1700 mah che dalle prime impressioni dovrebbe rendere circa il doppio ;)
Hyperion
14-06-2005, 11:27
ma la batteria da 600 mAh del philips 639 ha una buona autonomia? :mc:
E' il cell della mia ragazza, non ti posso dare dati precisi, ma solo indicativi.
Credo che con un uso normale (20 min di chiamate il giorno, abbiamo noi2 della wind, e relativi spippolamenti per sms e altre chiamate) dovrebbe fare sui 4 giorni senza mai spegnere.
Non sarà un campione di durata (alla xenium per esempio, che arrivava anche a 3 settimane), ma come da tradizione philips la durata della batteria è più che buona, probabilmente migliore di tutta la concorrenza allo stesso prezzo, o poco superiore.
Ciao!!
Hyperion
14-06-2005, 11:39
Ma è brutto che non si può vedere.....
:fagiano:
Ciao!!
In effetti la batteria non dura più di 2-3 gg (a seconda dell'uso), ho rimediato acquistando una batteria potenziata a 1700 mah che dalle prime impressioni dovrebbe rendere circa il doppio ;)
ma 2-3 gg 24h/24h? :p
Pipposuperpippa
14-06-2005, 18:05
ma 2-3 gg 24h/24h? :p
Sì :)
Tra l'altro se ti interessa in sign ho in vendita una batteria potenziata che dura almeno doppio dell'originale... è spessa 1mm in più ma ci entra lo stesso.
Ne ho comprata una di troppo... è una lunga storia :wtf: :muro:
E' stata caricata solo una volta per testarla ed è ok ;)
Sì :)
Tra l'altro se ti interessa in sign ho in vendita una batteria potenziata che dura almeno doppio dell'originale... è spessa 1mm in più ma ci entra lo stesso.
Ne ho comprata una di troppo... è una lunga storia :wtf: :muro:
E' stata caricata solo una volta per testarla ed è ok ;)
ok, per la batteria non saprei, prima devo prendere il cell :stordita: :D
Pipposuperpippa
14-06-2005, 20:21
ok, per la batteria non saprei, prima devo prendere il cell :stordita: :D
Certo certo... :D Se poi lo prendi e desideri una batt più potente, io son qui... ;)
P.S. Il Cf62 mi ha sorpreso per ricezione: è al livello di Alcatel e Sagem :eek:
dunque sotto i 100€ i modelli sono il cf62 e il philips 639... altri?
sono indeciso pure io... ;)
Hyperion
15-06-2005, 14:37
Io sono indeciso, non ho ancora trovato un cell dalle caratteristiche che mi interessano ovvero:
- ottima ricezione del segnale
- buona qualità audio
- durata della batteria da almeno 5 giorni senza mai spegnere, con 20 minuti circa di chiamate il giorno
- possibilmente carino a vedersi, o perlomeno non brutto
- sotto i 100 €
Es di cell sono alcatel ot 525 o philips 625.
Per adesso possibili pretendenti sono i philips 162 (modello base dalle ottime qualità, ma non è a conchiglia) a 69 €, il 639 (figosissimo, buone caratteristiche generali, ma batteria solo buona, 4 gg per me sono pochi) a 89 €, il 755 (non a conchiglia, con pennino e schermo touchscreen, ma dalla batteria da 3-4 giorni) a 99 €.
Già eliminato il siemens qui consigliato che seppur carino ha una durata della batteria oscena; 2 - 3 giorni appena preso, dopo 6 mesi cosa fa? E 1 anno?
Se avete altre proposte fatele.
Ciao!!
anche se sforano di poco il samsung x460 e il s500 come sono?
dove trovi il philips a 89€? :oink:
Pipposuperpippa
15-06-2005, 14:49
Già eliminato il siemens qui consigliato che seppur carino ha una durata della batteria oscena; 2 - 3 giorni appena preso, dopo 6 mesi cosa fa? E 1 anno?
Se avete altre proposte fatele.
Ciao!!
Se fossi in te il siemens non lo scarterei! Alla prima ricarica mi ha fatto 3gg, ma si sa che le prestazioni delle batterie aumentano dopo le ricariche successive. Ora ce l'ho acceso da più di 2gg e la batteria è a metà. Certo non l'ho usato molto.
Inoltre valuta l'acquisto di batterie potenziate, che raddoppiano le prestazioni delle standard!
Hyperion
15-06-2005, 15:12
Tutti quei prezzi li ho visti sul sito di marcopoloexpress (162 a parte, che fa parte delle promozioni wind), a breve dovrei andarci di persona a vedere un po' (lì e a mediaworld).
Qui ci sono quelli che ho appena menzionato:
Il samsung ha un lcd spaziale, contrasto e luminosità eccezionali, da più parti è dato come un buon prodotto, ma la batteria, che in stand by si comporta in maniera decente, non sopporta lo spippolamento da sms (la qualità dell lcd si paga).
L'altro non lo conosco.
Certo che se trovassi questo:
http://www.newsmobile.it/scheda/9@9plusplus
http://www.newsmobile.it/telefoni/loghi/philips/9@9plusplus.gif
ad un prezzo ragionevole sarebbe l'optimum (850 h in stand by mi sembrano sufficienti :O ).
Il siemens è scartato per il discorso della batteria; 2-3 giorni all'inizio è troppo poco, il 639 ne fa 4-5, e per me sono pochi quelli...
Il 625 mi ha abituato troppo bene da quel punto di vista, 1 settimana senza mai spegnere...
Ricomprare la batteria per me non ha senso, il ciclo di vita di un cell è di 2 anni (almeno io ne ho avuti 2 ed entrambi mi sono durati così), ed il cambio è legato anche a motivi di rinnovo, ovvero dopo quel periodo alla prima occasione o scusante per cambiarlo, se ne prende uno nuovo.
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.