PDA

View Full Version : vicino al grande passo

isscody
08-06-2005, 22:03
ciao sono un utente winzoz ancora per poco spero, volevo passare alla Apple

ero indeciso tra due computer volevo un consiglio da voi più esperti

eMac con la seguente configurazione

• 1GB SDRAM DDR333 - 2 DIMMs
• 160GB Ultra ATA drive
• Keyboard & Mouse + Mac OS
• eMac 1,42GHz
• Unità DVD-R/CD-RW
• ATI Radeon 9600 - 64MB di DDR

Mac mini

• 1GB di DDR333 SDRAM - 1 DIMM
• 80GB Ultra ATA drive
• DVD±R/CD-RW
• Modem interno a 56K V.92
• Mac OS X
• Mac mini - 1.42GHz

voi che mi consigliate tra i due

il mac mini che scheda video ha?
posso attaccarci lo schermo che uso ora con il pc?
mouse e tastiera vanno bene anche quelli standard?

matteos
08-06-2005, 22:18
io ti consiglio l'emac che ha la scheda 9600 a 64MB mentre il mini ha una 9200 a 32MB,con la prima puoi sfruttare tutte le animazioni di tiger con la seconda no.
per l'emac devi mettere in conto un maggior ingombro ma d'altronde è un all-in-one il mini se hai un monitor che non vuoi lasciare lì a prendere la polvere.

scorpionkkk
09-06-2005, 11:45

• 160GB Ultra ATA drive
• eMac 1,42GHz
• Unità DVD-R/CD-RW

Mac mini

• 80GB Ultra ATA drive
• DVD±R/CD-RW
• Mac OS X
• Mac mini - 1.42GHz

ti consiglio vivamente il mini..la scheda video del mini fa schifo ma è sufficiente per tutte le esigenze che non siano il puro gioco,soprattutto se viene carrozzato di RAM (non comprata da apple store sicuramente).
E poi c'è OSX :)

supergiova
09-06-2005, 17:17
Ti consiglio l'eMac, che volevo prendere anche io prima dell'iBook. E' all-in-one, non hai fili sparsi sulla scrivania, è esteticamente molto bello, ha la scheda video più performante (e non è poco) ed ha l'HD a 7200 invece che quello a 2,5" del mini, che poi è il vero collo di bottiglia del sistema. Cmq la RAM prenditela e montala da solo.

Byez

JCD's back
09-06-2005, 20:22
ti consiglio vivamente il mini..la scheda video del mini fa schifo ma è sufficiente per tutte le esigenze che non siano il puro gioco,soprattutto se viene carrozzato di RAM (non comprata da apple store sicuramente).
E poi c'è OSX :)

xchè, nell'emac cosa c'è scusa? io ce l'ho da poco meno di 2 mesi, ed ho sia tiger che ilife 05 :confused:

scorpionkkk
09-06-2005, 20:29
xchè, nell'emac cosa c'è scusa? io ce l'ho da poco meno di 2 mesi, ed ho sia tiger che ilife 05 :confused:

no sull'emac montano windows XP..non lo sapevi? :O

Ovvio che c'è OSX sull'emac...la frase serve a sottolineare al novello macuser che cmq fa una buona scelta.. :doh: :doh:

JCD's back
09-06-2005, 20:35
no sull'emac montano windows XP..non lo sapevi? :O

Ovvio che c'è OSX sull'emac...la frase serve a sottolineare al novello macuser che cmq fa una buona scelta.. :doh: :doh:

be' dalla tua risposta veramente sembrava che col mini fosse incluso l'osx mentre con l'emac no :fagiano: :rolleyes:

scorpionkkk
09-06-2005, 20:39
be' dalla tua risposta veramente sembrava che col mini fosse incluso l'osx mentre con l'emac no :fagiano: :rolleyes:

ma ti pare possibile?

JCD's back
09-06-2005, 20:41

• 160GB Ultra ATA drive
• eMac 1,42GHz
• Unità DVD-R/CD-RW

Mac mini

• 80GB Ultra ATA drive
• DVD±R/CD-RW
• Mac OS X
• Mac mini - 1.42GHz

io ho l'emac, però in versione combo; praticamente ho lasciato l'hd "di serie" da 80gb (dato che ho scoperto essere un wd ata100 7200) che va alla grande, ho messo 1gb di ram acquistato a parte (512mb elixir + 512mb vdata, nessun problema neanche con l'apple test ed ho risparmiato un bel po' di soldi)

x il masterizzatore dvd, inizialmente l'intenzione era di sostituire il combo e di mettere il nec 3520 al suo posto, poi ho invece optato x una soluzione esterna (usb 2.0) xchè mi verrebbe comodo se volessi usarlo col portatile oppure con l'htpc

inizialmente anche io ero indeciso tra emac e mini, poi la presenza della 9600 sul primo mi ha fatto decidere, anche se il mini mi sarebbe piaciuto x la possibilità di vedere osx su un lcd da 19" :cool:

comunque, qualunque sia la tua scelta, cerca di acquistare meno upgrade possibili sull'apple store (ram, superdrive ecc..) ;)

JCD's back
09-06-2005, 20:42
ma ti pare possibile?

certo che no, ecco xchè ho risposto, altrimenti non l'avrei fatto ;)

isscody
09-06-2005, 23:51
io ero più indirizzao sull eMac dopo essere andato oggi in negozio, il mio unic dubbio è sul masterizzatore dolo dvd- a differenza del mac mini che ha dvd+-.

Mi date qualche info in più sulla ram? se la monto io perdo la garanzia e dove la compro?

JCD's back
10-06-2005, 00:02
io ero più indirizzao sull eMac dopo essere andato oggi in negozio, il mio unic dubbio è sul masterizzatore dolo dvd- a differenza del mac mini che ha dvd+-.

Mi date qualche info in più sulla ram? se la monto io perdo la garanzia e dove la compro?

sul superdrive non saprei dirti sinceramente, mentre riguardo alla ram non perdi nessuna garanzia, dato che è spiegato anche all'interno del manuale come effettuare l'operazione di upgrade ;)