View Full Version : vicino al grande passo
ciao sono un utente winzoz ancora per poco spero, volevo passare alla Apple
ero indeciso tra due computer volevo un consiglio da voi più esperti
eMac con la seguente configurazione
• 1GB SDRAM DDR333 - 2 DIMMs
• 160GB Ultra ATA drive
• Keyboard & Mouse + Mac OS
• eMac 1,42GHz
• Unità DVD-R/CD-RW
• ATI Radeon 9600 - 64MB di DDR
Mac mini
• 1GB di DDR333 SDRAM - 1 DIMM
• 80GB Ultra ATA drive
• DVD±R/CD-RW
• Modem interno a 56K V.92
• Mac OS X
• Mac mini - 1.42GHz
voi che mi consigliate tra i due
il mac mini che scheda video ha?
posso attaccarci lo schermo che uso ora con il pc?
mouse e tastiera vanno bene anche quelli standard?
io ti consiglio l'emac che ha la scheda 9600 a 64MB mentre il mini ha una 9200 a 32MB,con la prima puoi sfruttare tutte le animazioni di tiger con la seconda no.
per l'emac devi mettere in conto un maggior ingombro ma d'altronde è un all-in-one il mini se hai un monitor che non vuoi lasciare lì a prendere la polvere.
scorpionkkk
09-06-2005, 11:45
• 160GB Ultra ATA drive
• eMac 1,42GHz
• Unità DVD-R/CD-RW
Mac mini
• 80GB Ultra ATA drive
• DVD±R/CD-RW
• Mac OS X
• Mac mini - 1.42GHz
ti consiglio vivamente il mini..la scheda video del mini fa schifo ma è sufficiente per tutte le esigenze che non siano il puro gioco,soprattutto se viene carrozzato di RAM (non comprata da apple store sicuramente).
E poi c'è OSX :)
supergiova
09-06-2005, 17:17
Ti consiglio l'eMac, che volevo prendere anche io prima dell'iBook. E' all-in-one, non hai fili sparsi sulla scrivania, è esteticamente molto bello, ha la scheda video più performante (e non è poco) ed ha l'HD a 7200 invece che quello a 2,5" del mini, che poi è il vero collo di bottiglia del sistema. Cmq la RAM prenditela e montala da solo.
Byez
JCD's back
09-06-2005, 20:22
ti consiglio vivamente il mini..la scheda video del mini fa schifo ma è sufficiente per tutte le esigenze che non siano il puro gioco,soprattutto se viene carrozzato di RAM (non comprata da apple store sicuramente).
E poi c'è OSX :)
xchè, nell'emac cosa c'è scusa? io ce l'ho da poco meno di 2 mesi, ed ho sia tiger che ilife 05 :confused:
scorpionkkk
09-06-2005, 20:29
xchè, nell'emac cosa c'è scusa? io ce l'ho da poco meno di 2 mesi, ed ho sia tiger che ilife 05 :confused:
no sull'emac montano windows XP..non lo sapevi? :O
Ovvio che c'è OSX sull'emac...la frase serve a sottolineare al novello macuser che cmq fa una buona scelta.. :doh: :doh:
JCD's back
09-06-2005, 20:35
no sull'emac montano windows XP..non lo sapevi? :O
Ovvio che c'è OSX sull'emac...la frase serve a sottolineare al novello macuser che cmq fa una buona scelta.. :doh: :doh:
be' dalla tua risposta veramente sembrava che col mini fosse incluso l'osx mentre con l'emac no :fagiano: :rolleyes:
scorpionkkk
09-06-2005, 20:39
be' dalla tua risposta veramente sembrava che col mini fosse incluso l'osx mentre con l'emac no :fagiano: :rolleyes:
ma ti pare possibile?
JCD's back
09-06-2005, 20:41
• 160GB Ultra ATA drive
• eMac 1,42GHz
• Unità DVD-R/CD-RW
Mac mini
• 80GB Ultra ATA drive
• DVD±R/CD-RW
• Mac OS X
• Mac mini - 1.42GHz
io ho l'emac, però in versione combo; praticamente ho lasciato l'hd "di serie" da 80gb (dato che ho scoperto essere un wd ata100 7200) che va alla grande, ho messo 1gb di ram acquistato a parte (512mb elixir + 512mb vdata, nessun problema neanche con l'apple test ed ho risparmiato un bel po' di soldi)
x il masterizzatore dvd, inizialmente l'intenzione era di sostituire il combo e di mettere il nec 3520 al suo posto, poi ho invece optato x una soluzione esterna (usb 2.0) xchè mi verrebbe comodo se volessi usarlo col portatile oppure con l'htpc
inizialmente anche io ero indeciso tra emac e mini, poi la presenza della 9600 sul primo mi ha fatto decidere, anche se il mini mi sarebbe piaciuto x la possibilità di vedere osx su un lcd da 19" :cool:
comunque, qualunque sia la tua scelta, cerca di acquistare meno upgrade possibili sull'apple store (ram, superdrive ecc..) ;)
JCD's back
09-06-2005, 20:42
ma ti pare possibile?
certo che no, ecco xchè ho risposto, altrimenti non l'avrei fatto ;)
io ero più indirizzao sull eMac dopo essere andato oggi in negozio, il mio unic dubbio è sul masterizzatore dolo dvd- a differenza del mac mini che ha dvd+-.
Mi date qualche info in più sulla ram? se la monto io perdo la garanzia e dove la compro?
JCD's back
10-06-2005, 00:02
io ero più indirizzao sull eMac dopo essere andato oggi in negozio, il mio unic dubbio è sul masterizzatore dolo dvd- a differenza del mac mini che ha dvd+-.
Mi date qualche info in più sulla ram? se la monto io perdo la garanzia e dove la compro?
sul superdrive non saprei dirti sinceramente, mentre riguardo alla ram non perdi nessuna garanzia, dato che è spiegato anche all'interno del manuale come effettuare l'operazione di upgrade ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.