PDA

View Full Version : Problemi con pioneer dvr 108

axtolf
08-06-2005, 22:31
Salve a tutti

Ho qualche problema con il nmasterizzatore in oggetto...

Dopo qualche mese di funzionamento normale, adesso ho dei problemi a masterizzare dvd di qualsiasi tipo.
In pratica masterizzando dati da hard disk (o qualsiasi altra cosa), parte lentissimo, per intenderci il read buffer di nero si riempie molto lentamente. Nel frattempo inzia a scrivere. Purtroppo arrivato intorno al 7/8% la masterizzazione fallisce.
Cambiato tipo di supporto, cambiato fonte dei dati, cambiato programma di masterizzazione. Nessun cambiamento. In Nero per intenderci, a destra c'è il tempo rimanentre dell'operazione, non appena arriva a zero, la masterizzazione fallisce. Ho provato a scrivere circa un giga e mezzo di roba e ce l'ha fatta, ma se provo a fare un po' di piuì, fallisce tutto
Nessun problema invece con i cd...

Che cosa può essere? E' guasto oppure c'è qualcosa a livello software ?

Grazie

amigafever
08-06-2005, 23:21
:) ciao
prova a non usare nero e masterizza un film con dvd decrypter.
se con dvd decrypter funziona tutto allora hai un problema software se dvd decrypter non funziona dovrai upgrade il firmware magari mettendo l'ultima versione crackata

axtolf
09-06-2005, 11:58
Ho provato con dvd decrypter . Non ho provato un film , ma una iso da 3 giga e mezzo. Comunque si comporta in maniera differente, sembra funzionare bene. L'unica cosa è che il supporto lo masterizzava a 4x invece che a 8x come avrebbe dovuto essere. Ho quindi provato a masterizzare con nero a 4x ma non è cambianto nulla.

Ho aggiorato nero e anche il firmware del masterizzatore, scaricandolo dal sito pioneer, visto che comunque era indietro parecchio. Non c'è stato nessun cambiamento.

Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie a chi mi saprà aiutare.

y4mon
09-06-2005, 12:57
Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie a chi mi saprà aiutare.

Controlla se l'UDMA è attivato (vedi FAQ in rilievo):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624126

oppure potrebbe essere il supporto molto scadente ed il masterizzatore non te lo fa masterizzare a velocità + alte.

Che marca ed ID hanno il supporto?

ciao

axtolf
10-06-2005, 08:55
UDMA è attivo, lo è sempre stato.

Supporti avevo usato un paio di marche strane da pochi centesimi, ma dopo aver avuto i problemi ho provato con alcuni verbatin e un paio di sony. Comunque nessun cambiamento tra un supporto e l'altro.
Altre cose cose che posso controllare o provare a fare?
:cry: :cry:

y4mon
10-06-2005, 09:12
Altre cose cose che posso controllare o provare a fare?
:cry: :cry:

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'hd da cui prendi i dati da masterizzare sia molto frammentato.

Prova a deframmentare e vedere se la situazione migliora (utilizzando cmq supporti buoni ;) ).

ciao