PDA

View Full Version : Accesso ad alcune cartella di un hd

IllusionTrip
08-06-2005, 21:25
Ciao a tutti.

Sto sistemando il pc della mia ragazza, dato che in quanto donna non si prende la briga di fare un backup e dato che vorrei evitare casini ho pensato di fargli una copia esatta di tutti i file che ha su c:\ in una partizione che già c'è, in una cartella. Così lei entra li, si tiene quello che gli serve e cestina il resto.
Io sono contento perchè con un copia incolla (anche se oneroso) risolvo, lei è contenta perchè trova tutto. E mi facilita pure il format ;)

Se non fosse che...

Lei per entrare windows quando avvia il pc ha una pass (che conosco).

Ora ci sono delle cartelle in cui non riesco a entrare. Sono in document and setting/utenza della mia ragazza.

Desktop
Documenti
Cookies
.java
.jpi_cache
Dati applicazione
Impostazioni locali

Dato che ha quasi tutto quì devo riuscire ad accedere a queste cartelle.

Ora se faccio un doppio-click mi appare "accesso negato". Le cartelle da proprietà sono vuote ma se do uno sguardo all'hd in generale tali cartelle pesano... e parecchio.

Come faccio a loggarmi in quelle cartelle con la password che ho? NOn riesco a uscire da questa situazione...

(A pensarci prima sarebbe bastato eliminare la pass quando il suo pc era ancora assemblato :( )

Vi ringrazio anticipatamente ;)

Ciauz!

IllusionTrip
09-06-2005, 01:26
Nessuna idea? Io ho provato a guardare di tutto, ho provato anche con un client ftp ma nada de nada... uff come cacchio faccio :( :(

Altra domanda.

Io in quel c:\ ora ho solamente la cartella document and setting/utenza della mia ragazza. Non c'è altro. Nemmeno file nascosti.

Quella cartella l'ho rinominata con un old finale, almeno per quello non mi ha dato noie, quindi un teorico windows già non lo riconosce come sua cartella di sistema.

Non c'è nient'altro, ho zappato tutto.

Se sbatto dentro il cd di xp mi considera la partizione come formattata o cosa? Alla fine c'è solo una cartella che non gli interessa... possono esserci problemi? Ora come ora la vedo come soluzione più facile...

CONFITEOR
09-06-2005, 01:53
se ti sei loggato con la sua pass dovresti poter accedere a tutte le cartelle,
se cmq sei administrator puoi renderle pubbliche, magari dalla modalità provvisoria...

oppure prova ad aprirle e a copiare i file dalla console di ripristino...

IllusionTrip
09-06-2005, 10:30
Eh, purtroppo sono loggato con la mia sul mio pc... non riesco a trovare come fare la login in quelle cartelle... è tutto li il problema.

Non riesco nemmeno a capire come renderle pubbliche.

Dalla console? Mmhh... mo provo.