View Full Version : Programma per perdere definitivamente tutti i dati
ciao a tutti.
dovendo vendere un pc, hd inclusi, ho bisogno di essere sicuro che i dati contenuti vengano irrimediabilmente persi :D
so che c'è qualche programma che effettua 30 formattazioni consecutive o che formattano, riscrivono e formattano.
sapete indicarmene qualcuno?
oppure :stordita: una discussione in cui se ne è parlato, perchè non l'ho trovata :fagiano:
mille grazie a tutti ;)
Sinclair63
08-06-2005, 22:20
ciao a tutti.
dovendo vendere un pc, hd inclusi, ho bisogno di essere sicuro che i dati contenuti vengano irrimediabilmente persi :D
so che c'è qualche programma che effettua 30 formattazioni consecutive o che formattano, riscrivono e formattano.
sapete indicarmene qualcuno?
oppure :stordita: una discussione in cui se ne è parlato, perchè non l'ho trovata :fagiano:
mille grazie a tutti ;)
Mai sentito parlare di formattazione a basso livello?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3562205 ;)
Mai sentito parlare di formattazione a basso livello?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3562205 ;)
si, in effetti si :p
avevo proprio letto quel post mentre cercavo qualche programma adatto.
però è una operazione che non mi sento di portare avanti. sono dischi piccoli e vecchi, non voglio stressarli, ho paura di rovinarli.
non c'è altro modo?
grazie comunque ;)
si, in effetti si :p
avevo proprio letto quel post mentre cercavo qualche programma adatto.
però è una operazione che non mi sento di portare avanti. sono dischi piccoli e vecchi, non voglio stressarli, ho paura di rovinarli.
non c'è altro modo?
grazie comunque ;)
Vedi se i programmi citati nel post sotto fanno al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950839
ciao
credo siano perfetti! questa sera provo Evidence Eliminator ed Eraser, poi ti so dire come è andata :)
la discussione che hai linkato era perfetta, peccato che non l'abbai vista :doh:
ho usato Eraser perchè l'altro è solo a pagamento (neppure una prova gratuita!).
però sembra abbia funzionato bene. ha riscritto tutto 35 volte :D
poi ho pure dato una formattata generale.
adesso provo a fare la prova inversa, cioè a recuperare dei dati sperando di non riuscirci.
avete un programma da consigliarmi al volo? anche shareware, mi basta che funzioni un giorno.
grazie ancora!
Non ci riesci ;)
Con i normali programmi di recupero non ci si riesce nemmeno dopo la formattazione a basso livello, che in fondo si limita a scrivere, una volta, tutti "zero"
N.B.: la formattazione a basso livello, da questo punto di vista, è meno stressante di qualsiasi programma di cancellazione ;)
Non ci riesci ;)
Con i normali programmi di recupero non ci si riesce nemmeno dopo la formattazione a basso livello, che in fondo si limita a scrivere, una volta, tutti "zero"
N.B.: la formattazione a basso livello, da questo punto di vista, è meno stressante di qualsiasi programma di cancellazione ;)
perfetto allora! adesso sono pulito :D
grazie, così vendo con tranquillità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.