PDA

View Full Version : Modem SPEED TOUCH USB e connessione TIscali 6 mega

AlanSY
08-06-2005, 20:36
Salve mi hann oattivato la 6 mbit di tiscali ma purtroppo facendo lo speed test di tiscali (penso sia fra i + attendibili) la velocità di dwl non sale oltre i 400 kb\s :( ed anche effettuando dwl multipli nn sale oltre i 400
Ho provato il modem anche su un'altro pc che ho in casa ed il risultato è sempre lo stesso, idem su un'altro pc sempre con connessioen tiscali 6 mega ma nn si skioda dalla velocità max di 400 kb\s. Il modem è marchiato telecom (prima avevo alice) e quindi nn vorrei fosse "bloccato" il firmware e anche se le caratteristiche tecniche del modem danno come velocità max 8 mbit io dai 4 nn mi skioderò mai! Ho provato a fare anche un'aggiornamento del software ma il problema nn si è risolto.
Non so chi mi sa dare una mano o consiglio.... apparte quello di cambiare il modem visto che questo mi pare una kiavica!

magic80
07-09-2005, 01:43
UP! :help:
stai parlando dello speed touch manta azzurro giusto?
per favore qualcuno sa nulla?

mi trovo nella stessa tua situazione ma sto per farmi tiscali 6mbit a roma e voglio sapere se purtroppo devo chiedere il modem in affitto :muro:

o posso usare il mio mantino che non mi ha mai dato problemi?

:help:

grazie in anticipo (spero:))

ciaooo! :D

AlanSY
07-09-2005, 01:50
Ciaoo!, allora tempo fa avevo scritto il post sopra....

allora il manta è bloccato a 4 mbit da telecom stessa quindi non ci puoi fare niente!
VIsto che prendi la 6 mbit ti conviene comprare un modem adsl 2+ (orami non costano moltissimo.... io ho preso un router adsl2+ della netgear e riposto nel cassetto il manta!Byes

AlanSY
07-09-2005, 01:51
UP! :help:
stai parlando dello speed touch manta azzurro giusto?
per favore qualcuno sa nulla?

mi trovo nella stessa tua situazione ma sto per farmi tiscali 6mbit a roma e voglio sapere se purtroppo devo chiedere il modem in affitto :muro:

o posso usare il mio mantino che non mi ha mai dato problemi?

:help:

grazie in anticipo (spero:))

ciaooo! :D

Ah per la cronaca io parlo dello speedtouch verde a forma di manta!

magic80
07-09-2005, 01:55
wow grande che prontezza! :D

grazie allora mi sa proprio che dovrò comprarmi un bel modemino nuovo sapresti consigliarmi qualche modello in aprticolarE?

e già che ci sei un consiglio sul servizio tiscali? come la trovi la 6mega va bene?

grazie mille ancora

(ps puoi rispondere con calma ho più di 7 minuti :P eheh non ci speravo nella risposta ho solo refreshato per vedere il mio post :))

magic80
07-09-2005, 01:56
ehhe verde.. azzuro acqua, mi devo ricalibrare i colori in effetti :)