View Full Version : aiuto sul montaggio dissipatore della p.o.w.
king7219
08-06-2005, 21:01
salve ho acquistato il dissi per vga pci-e della point of wiev
si chiama ice chamaleont, pero' ho provato ad istallarlo e la scheda a cominciato a fare artefatti, qualcuno conosce un link o un tutorial su come montare questo dissi su di una 6600gt della p.o.w.???
grazie 1000 a tutti :(
Puoi essere più preciso sul dissipatore che hai comprato? :confused:
king7219
08-06-2005, 21:53
Puoi essere più preciso sul dissipatore che hai comprato? :confused:
quello che vendono sul sito della point of wiew.
a questo link a meta pagina http://www.pointofview-online.com/index2.php
quello che vendono sul sito della point of wiew.
a questo link a meta pagina http://www.pointofview-online.com/index2.php
Beh a occhio si monta come gli altri dissi in generale, una di quelle due staffe va messa sul retro della scheda, e il dissi si aggancia tramite 2 viti o 2 piriolini a molla attraverso i fori sulla scheda e sulla staffa.
king7219
08-06-2005, 22:11
Beh a occhio si monta come gli altri dissi in generale, una di quelle due staffe va messa sul retro della scheda, e il dissi si aggancia tramite 2 viti o 2 piriolini a molla attraverso i fori sulla scheda e sulla staffa.
fatto pero' mi da artefatti a palla..
Controllato che faccia bene contatto con il core?
Rimesso la pasta?
king7219
08-06-2005, 22:16
Controllato che faccia bene contatto con il core?
Rimesso la pasta?
si certamente. rimontato anche il dissi originale ma ormai da artefatti ugualmente..
ricci-o1976
10-06-2005, 12:22
le frequenze sono standard?
pulito bene il core prima di rimettere la pasta nuova?
ne hai messa la quantità giusta?
riesci a leggere la temp in idle o sotto sforzo?
è stretto con delle viti o delle clip? è ben fissato?
se sono troppo alte hai messo male il dissi, se non lo sono, forse la prima volta che l'hai montato la gpu ha raggiunto temp elevate e si è rovinato qualcosa, anche se è strano, visto che ci sono delle protezioni per questo...
per fortuna non mi è mai successo, ma ho sentito dire che alcuni, montando male il dissipatore, hanno rovinato la scheda, e l'unica possibilità è rimandarla in garanzia, col dissi standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.