PDA

View Full Version : Dlink DWL g122 su architettura ppc

uovobw
08-06-2005, 19:45
Ciao a tutti,
ho un ibook 14", con sopra debian ppc, e, sapendo che la airport express non è supportata, ho cercato un dispositivo alternativo.
Ho comprato una dlink DWL-g122, ovvero una di quelle chiavette usb che fanno da antenne wireless.
Sapendo che era supportato (aihme) il chipset tramite il port dei driver BSD reperibile a
http://etudiants.insia.org/~jbobbio/ural-linux

ho scaricato e compilato.
Dopo invane ricerce e simili ho scoperto che la revisione (A1) mia chiavetta NON HA il chipset RT2500USB (come nelle revisioni B1 e successive) che è perfettamente supportato, ma monta il chipset prism54, che , sotto x86, viene fatto funzionare tramite ndis-wrapper.Dato che per problemi di architettura e di endianess non posso fare lo stesso sotto ppc, chiedevo consigli.
Nel kernel che ho attualmente (2.6.12-rc6 vanilla) il driver per i chipset prism è presente, ma nonostante io lo attivi non succede, ne quando collego ne quado scollego la chiavetta.
Ho, come da documentazione, scaricato e posizionato il firmware nella apposita directory e ho installato hotplug (più il file /etc/hotplug/firmware.loader) che dovrebbe in teoria occuparsi di caricare il firmare nella chiavetta.
Ho attivato il supporto ai dispositivi usb e alla wlan.
iwconfig non mi dice nulla, non esiste nessuna interfacca wlan* e dmesg si limita a dire che si connette o si disconentte un dispositivo usb full speed.

Qualcuno che ha la suddetta chiavetta la fa funzionare?
avete buoni howto?
va bene anche un RTFM che mi fosse sfuggito!