View Full Version : Fobia film in bianco e nero...
superblak
08-06-2005, 19:34
non sapevo se postare qui o su cinema e letteratura...
veniamo al dunque....
sono un amante del cinema..guardo quasi tutti i film che escono belli o brutti...ma.....non riesco a vedere i film in bianco e nero...mi danno diciamo una specie di "fastidio" :mbe: :mbe:
è capitato mai a qualcuno..^^^
ho letto o sentito da qualche parte che è una forma di fobia.....qualcuno ne sa qualcosa?? :confused: :confused:
filofaco
08-06-2005, 19:39
Cosa vuol dire che nn riesci a vederli? ti da fastidio a livello fisico o mentale?
superblak
08-06-2005, 19:43
no...niente di fisico...è + una cosa psicologica...una specie di riluttanza - fastidio... verso le scene in bianco e nero dei film...non ad esempio foto o qualsiasi altra cosa in bianco e nero...ma solo con scene di film... :cry: :p :p
alphacygni
08-06-2005, 19:43
ne ho sentito parlare, si chiama :old:fobia
:sofico:
mysteryman
08-06-2005, 19:54
io adoro il b/n
io adoro il b/n
Io preferirei il r/n!
shinji_85
08-06-2005, 20:18
Vatti a vedere Sin City :)
no no, meglio il bianconero! :D
beppegrillo
08-06-2005, 20:43
Io preferirei il r/n!
Meglio il r/b
http://www.bekijkhetmaar.net/TGR/uploads/ArtPicBig_2410_liverpoolthuis-200.jpg
:mc: :mc: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
bianconero
08-06-2005, 21:08
no no, meglio il bianconero! :D
:cool:
:sofico:
Io preferirei il r/n!
perchè devi sempre infilare il Milan o L'Inter in ogni discorso ? mica è un thread calcistico questo.
meglio in Cinema, sposto la discussione.
superblak
09-06-2005, 16:36
e io che pensavo di aprire u thread costruttivo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
HenryTheFirst
09-06-2005, 19:14
Dagli contro :cool:
Hai provato a guardare qualche commedia tipo frankenstein junior o dr. stranamore? Potrebbero essere una buona palestra ;)
Io adoro i film in bianco e nero.
Frankestein Junior, Toro Scatenat, il dottor stranamore, l'uomo che non c'era, pleasentville [anche se poi si ricolora :p ] e tanti altri, sono film meravigliosi..
piacciono molto anche a me.
o almeno mi piace lo stile, poi se il film è brutto tanto vale che lo facciano monocolore e pure muto :D
ma se è davvero una "fobia/fastidio" c'è poco da parlare dei gusti personali.
io ad esempio soffro di vertigini, e i film (ma soprattutto i videogiochi) con grandi altezze e strapiombi fanno quasi stare male :)
Doctor P
09-06-2005, 23:01
Io ho ancora una tv in bianco e nero, con quella c'è poco da fare o così o ti attacchi :D
superblak
10-06-2005, 12:39
be almeno la tv c'è l'ho as colori..un esempio ( recente)con il film memento..ci sono le scene in bianco e nero...e a momenti nn riuscivo a vederlo...
ma x caso ah un nome "particolare"???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.