PDA

View Full Version : Editor PDF???????

Tartaruga2
08-06-2005, 18:40
Ciao a tutti volevo sapere se esisteva un software in grado di modificare i file di testo in pdf. Ho del materiale che in ogni pagina contiene una intestazione che vorrei togliere. Se sapete consigliarmi un software possibilmente freeware o darmi qualche consiglio su come fare ve ne sarei grato :D :D :D .

RikShield
29-06-2005, 16:45
Ho appena inserito un post simile! Scusate se mi intrometto ma se qualcuno sa ci aiuti.....:) ;)

tutmosi3
30-06-2005, 08:45
Non so se può fare al caso vostro, ma io uso Foxit PDF Editor per fare delle modifiche ai PDF. C'è una versione freeware ed una a pagamento. In azienda ho il freeware: va bene, è leggero e stabilissimo.

Quando si salva un file dove è stata modificata una pagina, inserirà una scritta rossa in alto a quella pagina (solo a quella) dove c'è un messaggio che fa più o meno così: questo file è stato modificato da Foxit PDF Editor Freeware, ecc.

Ciao

RikShield
30-06-2005, 09:47
Scusate una cosa: ho provato Foxit ma se avessi dei document PDF che voglio importare o copiare in formato Word (o simile) per la modifica, come posso fare??

Intendo questo: se io ho un PDF in cui oltre al testo ci sono tabelle e grafica con Foxit non è possibile modificarle e editarle direttamente....se io invece riuscissi a portare il file in Word la cosa cambierebbe molto!

Forse il PDF ha comunque delle limitazioni....

tutmosi3
30-06-2005, 10:46
La conversione di un PDF verso Word non è sempre possibile, al di là delle possibili protezioni, la qualità può non essere sufficiente. Parlo per esperienza personale perchè ho Solid PDF Conveter che è freeware, ma non trovo più il setup in internet, qualora ti interessasse ti mando il software (5 MB) via mail.
CIao

RikShield
01-07-2005, 17:42
Grazie ma l'ho trovato su un sito e l'ho provato. E' veramente fantastico - converte molto bene....:) ;) E' veramente un programma da consigliare!!!!!

Grazie ancora per il consiglio e la dritta! ;)

maxime
30-08-2005, 09:04
MI iscrivo! :)

NoPlaceToHide
30-08-2005, 09:28
Io uso Very PDF Editor

a volte un po' ignorante ma ti permettere di editare qualsiasi cosa...

RikShield
02-09-2005, 10:17
Ottimo. Buono anche questo....

giack83
02-09-2005, 10:46
Buongiorno a tutti,

mi sapete dire qualche indirizzo dove posso scaricare Solid PDF Converter anche la versione per 15 giorni andrebbe bene....

Grazie mille.

tutmosi3
02-09-2005, 11:08
Se vuoi te lo mando per e-mail.
Basta che tu abbia 5 MB liberi in casella.

Ciao

cecov
02-09-2005, 13:11
A me interesserebbe Solid PDF Conveter, se non sono troppo esoso ecco il mio indirizzo mail

cecov@virgilio.it

Grazie in anticipo

cecov
02-09-2005, 13:14
Io uso Very PDF Editor

a volte un po' ignorante ma ti permettere di editare qualsiasi cosa...

Sarei interessato anche a Very PDF Editor. Sapresti indicarmi un link per scaricarlo o in alternativa me lo manderesti via mail (cecov@virgilio.it)

Grazie anche a te

tutmosi3
02-09-2005, 18:22
A me interesserebbe Solid PDF Conveter, se non sono troppo esoso ecco il mio indirizzo mail

cecov@virgilio.it

Grazie in anticipo

Te lo mando lunedì, nel week end sono impegnatissimo.
Sper non ti secchi aspettare.

Ciao

giack83
02-09-2005, 18:38
tutmosi3 ti ho mandato un messaggio privato dove ti ho scritto il mio indirizzo email.... se riesci e se ti va lunedi me lo puoi mandare anche me il programmino......

Grazie mille.

tutmosi3
02-09-2005, 20:29
Tranquilli amici: lunedì avrete Solid PDF Converter nelle vostre caselle mail a patto ci sia spazio (5 MB minimo).
Ciao

giack83
03-09-2005, 15:08
Buongiorno a tutti,

un mio amico nel suo pc aveva il programma Solid PDF Converter e quindi ho provato ad editare un file pdf in formato world....

la conversione è stata fatta pero appena aperto il documento in world, non si leggeva nulla ma comparivano in qua e in la dei numeri, dei simboli e cosi via.... mi sapete dire il xche di questo?

sta ancora al punto che devo tradurre sto file pdf da inglese ad italiano ma non so come fare xche come detto in precedenza con Globalink ad esempio non me permette di fare copia incolla......

aiutooooooooo :cry:

NoPlaceToHide
04-09-2005, 22:12
per Very PDF ed altri...

cercate qua

www.webattack.com

giack83
05-09-2005, 08:35
Grazie per avermi spedito il programma, è tutto ok ancora grazie......

ora provo a convertirlo grazie.

tutmosi3
05-09-2005, 09:20
Bene.
Buon lavoro.

Ciao

giack83
05-09-2005, 10:38
Ho convertito il file pdf è andato tutto bene, pero quando sono andato ad aprire il file world convertito, non ceran le parole ma solo qualche lettere qualche simbolo in qua e in la......
cmq in poche parole nn e leggibile.... mi sapete dire il xche? e come e se posso ovviare a sto problema?

giack83
05-09-2005, 15:54
Ho riprovato e riprovato ancora ma niente, come dicevo quando vado ad aprire il file in formato world non si legge nulla, c'è solo qualche simbolo in qua e in la, ma non è stato tradotto niente.....

mi sapete dire il xche? aiutooooooooo :cry:

tutmosi3
05-09-2005, 19:30
Io ho convertito decine di file ma non ho mai avuto problemi, mi dispiace ma non ti posso aiutare.

Ciao

tutmosi3
05-09-2005, 19:55

cecov@virgilio.it

Grazie in anticipo

Non sei troppo esoso. Hai la casella piena ... E pensare che per ben 2 volte ho detto di fare spazio.

La mail mi è tornata indietro per casella FULL.

cecov
06-09-2005, 09:30
Non sei troppo esoso. Hai la casella piena ... E pensare che per ben 2 volte ho detto di fare spazio.

La mail mi è tornata indietro per casella FULL.

Scusa ma ho avuto qualche problema di connessione che forse sono riuscito a risolvere. In merito alla casella non so che dire, a me non risulta nulla da scaricare. Facciamo che ti do un altro indirizzo di posta. Eccolo

marco.lusiardi@gmail.com

Chiedo venia nuovamente per il ritardo. Spero che non ci siano ulteriori problemi. Ciao.

RikShield
06-09-2005, 14:01
Ho riprovato e riprovato ancora ma niente, come dicevo quando vado ad aprire il file in formato world non si legge nulla, c'è solo qualche simbolo in qua e in la, ma non è stato tradotto niente.....

mi sapete dire il xche? aiutooooooooo :cry:

Hai fatto la procedura guidata? Dovresti provare a fare la procedura manuale che ti dà più opzioni per avvicinarti al tipo di file sorgente il più possibile in modo che la conversione vada a buon fine. Altrimenti dovresti vedere se la versione è prova o full....se è prova alcune codifiche non le fa!

CIAO

giack83
06-09-2005, 15:46
Ho installato SolidConverter ed è andato tutto bene... quando lo apro mi compare una facciata principale dove devo scegliere 3 opzioni:

- desidero provare programma (15 gionri);
- sono gia possesso di un codice di licenza;
- desidero acquistare un codice;

io scelgo la prima cioè quella di prova........

quindi essendo prova non mi da tutte le conversioni??

tutmosi3
06-09-2005, 17:15
E' passato un po' di tempo da quando ho installato Solid PDF Converter però mi sembra di ricordare di aver ricevuto una mail con il codice di attivazione. E' per questo che era necessariol immettere un indirizzo funzionante.

Ciao

giack83
07-09-2005, 14:27
ahh quindi basta dargli un indirizzo email valido ed è a posto, ma non si paga nulla vero??

xche è capitato certe volte che ti spediscono il codice licenza e poi voglion dei soldi.,......

tutmosi3
07-09-2005, 15:33
A me è capitato che mi hanno spedito il codice di sblocco e non hanno voluto i soldi. Anzi mi hanno mandato anche pochissime mail pubblicitarie.

Ciao

tutmosi3
07-09-2005, 16:12
Scusa ma ho avuto qualche problema di connessione che forse sono riuscito a risolvere. In merito alla casella non so che dire, a me non risulta nulla da scaricare. Facciamo che ti do un altro indirizzo di posta. Eccolo

marco.lusiardi@gmail.com

Chiedo venia nuovamente per il ritardo. Spero che non ci siano ulteriori problemi. Ciao.

-- These recipients of your message have been processed by the mail
server:
marco.lusiardi@gmail.com; Failed; 5.3.4 (message too big for system)

Remote MTA gmail-smtp-in.l.google.com: network error

- SMTP protocol diagnostic: 552 5.7.0 Illegal Attachment
13si10672369wrl

:confused: :confused: :confused:
3 mail di fila respinte:
1^ 10.00 di mattina
2^ 12.00 circa
3^ 17.00
E da gestori diversi.

cecov
07-09-2005, 16:23
-- These recipients of your message have been processed by the mail
server:
marco.lusiardi@gmail.com; Failed; 5.3.4 (message too big for system)

Remote MTA gmail-smtp-in.l.google.com: network error

- SMTP protocol diagnostic: 552 5.7.0 Illegal Attachment
13si10672369wrl

:confused: :confused: :confused:
3 mail di fila respinte:
1^ 10.00 di mattina
2^ 12.00 circa
3^ 17.00
E da gestori diversi.

Caspita, non so' che dire. :cry: Come ben sai lo spazio a disposizione su Gmail è tanto (2GB) ed è praticamente tutto libero. :sofico:
Come si può ovviare ?

cecov
07-09-2005, 16:25
Ma non comprendo il messaggio "Illegal Attachment" ?
Il file che mi stai mandando è forse un (.exe)?

tutmosi3
07-09-2005, 16:34
E' uno ZIP con dentro dei file .ini, .exe, .msi, ecc.
Neanche io capisco perchè fa così, con altri utenti (2) non lo ha fatto.

cecov
07-09-2005, 16:38
Alcune volte, solo alcune (?), ho avuto anch'io qualche problema per trasferire in alleagto dei file .zip. In quei casi ho risolto il problema rinominando il file al fine di togliere il .zip (es. xxxxxx.pip) e poi l'invio è andato tutto ok? Purtroppo allo stato attuale non mi vengono in mente altre soluzioni.

tutmosi3
07-09-2005, 16:45
Provo con .PIP

cecov
07-09-2005, 16:51
Ok, rimango in attesa. :)

tutmosi3
07-09-2005, 16:52
Mandato appena adesso.
Fammi sapere.

Ciao

cecov
07-09-2005, 16:54
:D :D :D Ricevuto :p ;) :) :Prrr:

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' !!!!

tutmosi3
07-09-2005, 16:56
Incredibile.
E' la prima volta che mi bloccano gli ZIP.

Buone conversioni.

Ciao

cecov
07-09-2005, 17:04
Incredibile.
E' la prima volta che mi bloccano gli ZIP.

Buone conversioni.

Ciao

La cosa strana è che non capita sempre, ma di tanto in tanto.
Bè comunque si è tutto risolto per il meglio.
Grazie di nuovo!! :) :)

NoBreaks
16-09-2005, 09:55
ciao ragazzi..

io ho un altro problema...

Allora.. ho un tabella i PDF.. devo metterla su WORD per poi editarla.. e fini qui non ci sono problemi.. solo che è in verticale.. come faccio a ruotarla di 90°?

se nn la ruoto nn la posso editare.. capite cosa intendo?

RikShield
20-09-2005, 09:52
Mi sà che l'unica soluzione è andare su "Imposta pagina" in Word e mettere l'orientamento in verticale in modo che ti risulta ruotata di 90.

Alter soluzioni in Word mi sa che non ci sono.....:(