PDA

View Full Version : Indicizzare su Google un Sito PHP

kikk@
08-06-2005, 18:19
Salve,
il mio sito php è indicizzato su google ma solo se digito il nome del sito...
se digito una combinazione di keywords del sito non esce il mio sito
Dove e Come inserisco le keywords del sito che voglio che siano cercate?
le metto in index.php? e con che codice?
il sito è su un hosting e un dominio .com di aruba
ho già provato a inserire le keywords nel form apposito di goggle ma ora devo inserirle nel mio sito
Aiutatemi Grazie

VICIUS
08-06-2005, 20:03
Non ci sono metodi sicuri. Però puoi prendere degli accorgimenti per cercare di apparire il più in alto possibile.

Prima di tutto cerca di dare sempre un titolo significativo alla pagina. Dopo di che, sempre nella sezione HEAD, usa i tag meta per dare descrizione e keyword della pagina. Cerca di scrivere il codice più corretto possibile. Il validatore della W3C è tuo amico. Usa tag semantici al posto giusto come h1, h2, dl, ul ecc. che piaciono molto ai motori di ricerca. Usa il file robots.txt per dire ai web spider dei motori di ricerca quali file/cartelle saltare e su quali concentrarsi. Per un controllo più fine puoi usare altri meta tag come "revisit-after", "language" e "index/noindex/follow/nofollow".

Infine cerca di informarti se i vari motori anno bugs o preferenze. Per esempio Google pare avere una particolare avversione per le pagine xhtml servite con Content-Type: application+xml;

ciao ;)