View Full Version : pendrive usb come protezione da indesiderati
herinanth
08-06-2005, 17:02
ciao a tutti, stò provando un programma chiamato c'lock nella versione basic...serve praticamente per proteggere il pc da utilizzatori indesiderati, facendo sì che windows xp si avvi solamente se é presente la penna usb precedentemente impostata, quindi una sorta di vera e propria chiave fisica.
La versione basic però non ha altre funzioni, tipo quella di nascondere cartelle e di farle riapparire all'inserimento della chiavetta. Mi chiedevo se esistono altri programmi simili a questo, magari freeware, ne siete a conoscenza?
Miki-San
08-06-2005, 23:26
mmm parrebbe interessante :D
fatemi sapere se c'è qualcosa così :stordita:
magari freeware :p
saluti!
ciao a tutti, stò provando un programma chiamato c'lock nella versione basic...serve praticamente per proteggere il pc da utilizzatori indesiderati, facendo sì che windows xp si avvi solamente se é presente la penna usb precedentemente impostata, quindi una sorta di vera e propria chiave fisica.
La versione basic però non ha altre funzioni, tipo quella di nascondere cartelle e di farle riapparire all'inserimento della chiavetta. Mi chiedevo se esistono altri programmi simili a questo, magari freeware, ne siete a conoscenza?
cosa guarda della penna?cosa mi garantisce che un'altra penna identica e dello stesso taglio non funzioni? c'è una password da impostare in ogni caso?
herinanth
09-06-2005, 08:22
cosa guarda della penna?cosa mi garantisce che un'altra penna identica e dello stesso taglio non funzioni? c'è una password da impostare in ogni caso?
credo ci sia un file di piccole dimensioni nella penna che serva da identificativo, ma la versione base permette solo di bloccare l'avvio di windows se essa non é inserita. La versione advanced permette di fare molte più cose.
Bloccare l'avvio di windows non serve a niente, tanto in un modo o nell'altro nel computer ci si entra...
Invece è molto utile usare la crittografia, guarda quì
http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=721
E' un prog stupendo :cool:
herinanth
09-06-2005, 14:56
Bloccare l'avvio di windows non serve a niente, tanto in un modo o nell'altro nel computer ci si entra...
conosco e uso true crypt da un bel pò, ma appunto sarebbe più comodo criptare e decriptare dati inserendo e levando la penna usb invece che montare o smontare drive o cartelle utilizzando il programma...tutto qui
Anche io stò cercando un programma simile e questo sembrerebbe davvero ad hoc! anche perchè da come dicono le recensioni, se installato, nemmeno un formattone lo rimuove! Anche se, in base a ciò, potrebbe mettere un po di ansia :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.