ciao a tutti
avrei intenzione di acquistare un kit Thermaltake Aquarius 3.non me ne intendo quasi per niente quindi volevo chiedervi un parere.inoltre mi sembra che questo kit nella confezione includa solo il waterblock per la cpu(amd 3200 barton),mica sapete cosa mi serve per dissipare anche la scheda video(ati x800xl agp 256mb) con lo stesso sistema??mi basta un waterblock e attaccare il tubo out della cpu alla scheda?
inoltre questa soluzione mi permette di overclockare significativamente e permanentemente un sistema che resta acceso quasi tutta la giornata?
grazie
evitalo te lo dico da amico in quanto costa oltre 200€ e da le prestazioni del big water che ne costa 85,che a sua volta è paragonabile ad un 7700Cu ad aria.
se vuoi un impianto a liquido completo sicuro e prestante rivolgiti ai produttori + rinomati d'italia,ovvero oclabs,lunasio,e ybris,se invece sei interessato a qualcosa di già pronto ma ugualmente performante vi sono kit asetek(antarctica)che sono sostanzialmente insieme di componenti di alta qualità,oppure i dangerden(c'è un negozio in italia che vende questi mitici componenti conosciuti in tutto il mondo).
posto i link dei nostri produttori italiani:
www.oclabs.it
www.lunasio-cooling.com
www.ybris-cooling.it
sostanzialmente le prestazioni dei prodotti di fascia alta sono equiparabili,ci può essere uno scarto a favore o contro l'uno o l'altro,ma con un ottimo radiatore e pompa adeguata tutti garantiscono elevatissime performances
ulteriori informazioni le trovi sui forum dei produttori stessi e nelal guida su raffreddamento a liquido.
se il costo del nuovo è inaccessibile rivolgi gli occhi al mercatino,si trovano ottime offerte,magari non sempre gli ultimissimi prodotti,cmq la qualità che si desidera;
per assemblarti un kit recuperando componenti usati dovresti riuscire stando nei 100-120 €.forse anche meno.
sostanzialmente ti servono:
1 pompa(intorno ai 1000 litri ora)
un radiatore(per esempio black ice,air freezer,air force)
una o + ventole 12*12 a seconda del radiatore
un waterblock per ogni componente da raffreddare(se cominci a maneggiare ora un solo wb è di + semplice gestione)con relativa staffa di aggancio
e una vaschetta per rabboccare l'acqua con + semplicità(se ne può volentieri fare a meno ma rende tutto + comodo).
la pompa la puoi trovare in negozi di acquari(e forse è + conveniente nuova che usata)
il radiatore vedi nel mercatino se riesci a recuperarlo(rame a celle piatte di solito sono ottimi,se poi è uno dei sopracitati...)se ha il suffisso extreme solitamente è + spesso e performante(vedi black ice,air force,in cui è sinonimo di performances al top).se ti occorre un sistema monowb(solo su cpu)un radiatore monoventola di quelli buoni può esserti sufficiente,se pensi di aggiornare l'impianto o assemblarlo con + wb allora ti conviene addirittura un biventola.per le ventole ti rimando alla sezione silent pc dove se ne parla vastamente.
la vascheta potresti costruirtela oppure prendertene una in ferramenta e montarle dei raccordi.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.