View Full Version : Pc appena assemblato non funziona!
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto...
Ho appena assemblato un pc ecco la config.
Cpu p4 2.8 775
Dissi. TT silent 775
M.B. Asus P5GD2 Premium
Ram 512 DDR2 A-data V-testa 533
S.Video Asus 6600 256 Pci-e
Case Antec p160
Alimentatore Noisetaker
Il problema è che quando si accende non arriva il segnale al monitor, poi non fa alcun beep... Secondo voi c'è qualche problema di incompatibilità di componenti?
L'assemblaggio è stato fatto con cura non è il primo che faccio...
Pensavo a qualche difetto della scheda video quindi l'ho riportata dal negoziante che la testerà..
La M.b. è stata testata prima di acquistarla quindi la escluderei..
Secondo voi che cosa è successo?
Grazi per l'attenzione
resetta il bios e accendilo senza hd o cd collegati
fatto ma nn succede nulla... lo speaker di sistema è muto...
sei sicuro che la mobo funzioni ?
Saved_ita
08-06-2005, 20:13
Prova a usare una scheda pci (NON pci-e).
Se è la scheda PCI-e prova ad aggiornare il bios.
Ola.
Dumah Brazorf
08-06-2005, 20:14
Senza scheda video fa beep? (ci vuole lo speaker interno del case collegato...)? Se non lo fa prova a togliere anche la ram.
Ciao.
con un cavetto di rame sbucciato su entrambi i lati fai fare contatto al filo verde ed uno nero (uno qualsiasi) e guarda cosa succede...
Chavez_amd
08-06-2005, 22:37
Il problema è un altro
Togli e rimetti al suo posto la CPU !!!
Poi estrai nuovamente le ram dal loro alloggiamento, e rimettile.
Vedrai che risolverai i tuoi problemi, non è di certo colpa del bios o della scheda video :D
char6676
08-06-2005, 22:51
solitamente un problema simile è dovuto dal fatto che il procio o ha dei problemi o è stato messo male ( anche se nn so come si possa mettere male ) nel suo socket ; dicò ciò perchè mi è capitato con vari computer un problemi identico a questo , e la causa era il processore che nn funzionava piu e quindi la mobo non avviava nulla di nulla, lasciando spento tutto , speaker incluso.
Ciauz
Chavez_amd
09-06-2005, 09:20
solitamente un problema simile è dovuto dal fatto che il procio o ha dei problemi o è stato messo male ( anche se nn so come si possa mettere male ) nel suo socket ; dicò ciò perchè mi è capitato con vari computer un problemi identico a questo , e la causa era il processore che nn funzionava piu e quindi la mobo non avviava nulla di nulla, lasciando spento tutto , speaker incluso.
Ciauz
esatto ... il problema potrebbe anche essere relativo a della polvere che si è insediata sui pin o negli alloggiamenti dei pin in fase di montaggio.
Oppure una leggera ossidazione causa umidità...
Smontando la CPU, una leggera spolverata (vanno benissimo i pennellini che usano le ns donne per il fard :D) e rimettendo tutto a posto solitamente si risolve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.