PDA

View Full Version : Pc appena assemblato non funziona!

spqr75
08-06-2005, 16:34
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto...
Ho appena assemblato un pc ecco la config.
Cpu p4 2.8 775
Dissi. TT silent 775
M.B. Asus P5GD2 Premium
Ram 512 DDR2 A-data V-testa 533
S.Video Asus 6600 256 Pci-e
Case Antec p160
Alimentatore Noisetaker

Il problema è che quando si accende non arriva il segnale al monitor, poi non fa alcun beep... Secondo voi c'è qualche problema di incompatibilità di componenti?
L'assemblaggio è stato fatto con cura non è il primo che faccio...
Pensavo a qualche difetto della scheda video quindi l'ho riportata dal negoziante che la testerà..
La M.b. è stata testata prima di acquistarla quindi la escluderei..
Secondo voi che cosa è successo?

Grazi per l'attenzione

NetHak
08-06-2005, 16:42
resetta il bios e accendilo senza hd o cd collegati

spqr75
08-06-2005, 16:45
fatto ma nn succede nulla... lo speaker di sistema è muto...

NetHak
08-06-2005, 18:24
sei sicuro che la mobo funzioni ?

Saved_ita
08-06-2005, 20:13
Prova a usare una scheda pci (NON pci-e).
Se è la scheda PCI-e prova ad aggiornare il bios.
Ola.

Dumah Brazorf
08-06-2005, 20:14
Senza scheda video fa beep? (ci vuole lo speaker interno del case collegato...)? Se non lo fa prova a togliere anche la ram.
Ciao.

noor83
08-06-2005, 22:23
con un cavetto di rame sbucciato su entrambi i lati fai fare contatto al filo verde ed uno nero (uno qualsiasi) e guarda cosa succede...

Chavez_amd
08-06-2005, 22:37
Il problema è un altro

Togli e rimetti al suo posto la CPU !!!
Poi estrai nuovamente le ram dal loro alloggiamento, e rimettile.

Vedrai che risolverai i tuoi problemi, non è di certo colpa del bios o della scheda video :D

char6676
08-06-2005, 22:51
solitamente un problema simile è dovuto dal fatto che il procio o ha dei problemi o è stato messo male ( anche se nn so come si possa mettere male ) nel suo socket ; dicò ciò perchè mi è capitato con vari computer un problemi identico a questo , e la causa era il processore che nn funzionava piu e quindi la mobo non avviava nulla di nulla, lasciando spento tutto , speaker incluso.
Ciauz

Chavez_amd
09-06-2005, 09:20
solitamente un problema simile è dovuto dal fatto che il procio o ha dei problemi o è stato messo male ( anche se nn so come si possa mettere male ) nel suo socket ; dicò ciò perchè mi è capitato con vari computer un problemi identico a questo , e la causa era il processore che nn funzionava piu e quindi la mobo non avviava nulla di nulla, lasciando spento tutto , speaker incluso.
Ciauz

esatto ... il problema potrebbe anche essere relativo a della polvere che si è insediata sui pin o negli alloggiamenti dei pin in fase di montaggio.
Oppure una leggera ossidazione causa umidità...
Smontando la CPU, una leggera spolverata (vanno benissimo i pennellini che usano le ns donne per il fard :D) e rimettendo tutto a posto solitamente si risolve