View Full Version : Dibattito informatico
Naruto Arashi
08-06-2005, 17:33
ciao a tutti, ieri ho avuto una piccola discussione cn un possessore mac ke mi faceva vedere il passaggio di intel alla apple (notizia ke già sapevo). Lui era molto entusiasta della cosa perkè secondo lui il baricentro s.o. si sposterà verso la apple mentre la microsoft fallirà entro 4 anni. Io come risposta ho optato verso il fallimento della microsoft, cosa ke spero vivamente ma nei confronti della mac sn un pò perplesso. Riconosco ke i prodotti apple sn tutti di altissimo livello ma riconosco anke ke questa società abbia assunto una politica protezionistica creando un mondo informatico tutto suo senza scontrarsi direttamente cn il colosso microsoft. Lui mi ha appunto detto ke questa mossa della apple è segno di scontro diretto e di sicura perdita della microsoft ke appunto fallirà secondo le sue fonti entro 4 anni. Poi il discorso è caduto sul problema compatibilità; gli facevo giustamente notare ke la mac in quanto ha programmi nn ha un ampia scelta, anke se poki ma buoni. Secondo le sue fonti esiste un programma in grado di convertire i programmi da un sistema operativo all'altro in nemmeno 2 ore e ke cmq prima di questi esistevano i cosidetti compilatori ke svolgono questo compito ma ke linux ad esempio nn adotta perkè predilige programmi freeware e nn a pagamento.
Siccome l'argomento per me è poko conosciuto e siccome nn voglio fare brutte figure sulla situazione, voi ke ne pensate di ciò ke ha detto???????
mi scuso cn i mod se ho sbagliato sezione, grazie a tutti :D
EDIT:
ultima domanda, ma l'intel è della microsoft??? lui dice di si; io sapevo ke l'intel fa sl processori per makkine ke usano windows e linux.
Beh, la sezione migliore credo sia discussioni generiche
Per aunqto affermato, chiedo scusa, ma mi sembrano affermazioni tipiche di quelle che si fanno al bar, a mezzanotte, di fronte all'ennesimo grappino... :D :D
Marinelli
09-06-2005, 23:27
Mah, mi sembra un discorso davvero allucinante. E poi continui a parlare delle sue fonti... sarebbero?
Ciao
Inlogitech
09-06-2005, 23:58
Mah, mi sembra un discorso davvero allucinante. E poi continui a parlare delle sue fonti... sarebbero?
Ciao
Dai come nn sai quali sono le fonti! Basta leggere il corriere dei piccoli e il prezzemolino :rotfl: :sofico:
kevindavidmitnick
10-06-2005, 00:25
Ciao
quoto pienamente :stordita:
KenMasters
10-06-2005, 00:28
Dai come nn sai quali sono le fonti! Basta leggere il corriere dei piccoli e il prezzemolino :rotfl: :sofico:
e il gt di raiuno non ce lo mettiamo? :rotfl:
kevindavidmitnick
10-06-2005, 00:45
Beh, la sezione migliore credo sia discussioni generiche
Per aunqto affermato, chiedo scusa, ma mi sembrano affermazioni tipiche di quelle che si fanno al bar, a mezzanotte, di fronte all'ennesimo grappino... :D :D
un pò anche a me sembra :D
juninho85
10-06-2005, 08:56
w la bionda:ubriachi::D
TheFuture
10-06-2005, 09:09
Ti consiglierei l'installazione di un filtro elimina cavolate, così quando il tuo amico parla ignori le assurdità che dice.... :D :D :D :D
Naruto Arashi
10-06-2005, 15:41
ok grazie, almeno so di nn essere in torto ;). in ogni caso se qualke mod me lo sposta in generiche risolviamo ;). le sue fonti nn ho idea di quali siano ma era convintissimo di quello ke diceva. e la cosa bella è ke mi prendeva per ignorantone e mi diceva di stare zitto se nn so quello ke dico. e cmq questa persona ha oltre 30 anni quindi nn mi sn permesso di aggredirlo visto ke ripeto l'argomento nn lo conosco a fondo. cmq ribadisco il dubbio, ma l'intel è dalla microsoft???
x_Master_x
10-06-2005, 15:46
Non sapevo che avessi un amico che fà parte dell'intelligence o dell' F.B.I, oppure è un veggente? Nostradamus si è reincarnato in lui! :)
CONFITEOR
10-06-2005, 16:01
Lui mi ha appunto detto ke questa mossa della apple è segno di scontro diretto e di sicura perdita della microsoft ke appunto fallirà secondo le sue fonti entro 4 anni
4 anni 3 mesi e 12 giorni...
La m$ è un colosso, e non è che non sa fare i sistemi operativi, non li vuole fare...
Spero che la concorrenza la spinga a fare prodotti migliori.
CONFITEOR
10-06-2005, 16:04
e cmq questa persona ha oltre 30 anni quindi nn mi sn permesso di aggredirlo
kakkio! questo kambia tutto! Ma allora è vero! :eek:
infatti dopo i 30 anni nn si dikono + kazzate...a parte bruno vespa intendo :fagiano:
Naruto Arashi
10-06-2005, 16:40
kakkio! questo kambia tutto! Ma allora è vero! :eek:
infatti dopo i 30 anni nn si dikono + kazzate...a parte bruno vespa intendo :fagiano:
bè nn ho detto ke dopo i 30 si è portatori di verità ma per rispetto di una persona + grande nn l'ho aggredito. anke perkè sembrava convinto
Cecco BS
10-06-2005, 16:46
mah, che odiosi questi presuntuosi!! Pretendono addirittura di conoscere il futuro e ti additano come ignorante se non sei della loro opinione... opinione formatasi in seguito alla consultazione di delle non meglio specificate "fonti"... mah...
Ma soprattutto Intel della Microsoft :asd:
Ma soprattutto Intel della Microsoft :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Chiedigli qual è la sua fonte della verità... già che ci sei fatti dire i numeri del lotto della prox settimana e passameli in pvt ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
io quando mi trovo in queste situazioni assecondo la persona che dice stronzate.. non vale la pena discutere con gente cosi...
poi nonostante mi stia sul C@@@o il vecchio bill pensare che la microsoft possa fallire è pura utopia..(e se c'è qlche possibilità nel lunghissimo periodo entro 4 anni è IMPOSSIBILE). Poi dire che la microsoft è di proprietà della intel :D :ciapet: :doh: :banned:
Inlogitech
10-06-2005, 18:34
cmq ribadisco il dubbio, ma l'intel è dalla microsoft???
Ti confido una cosa, ma occhio nn dirlo al tuo conoscente altriment si prende di nvidia! :D L'Intel nn è della Microsoft! E' mia!....infatti uso AMD :D :sofico:
p.s: io ho 29 anni e spero che arrivato a 30 nn spari corbellerie a raffica.
Cecco BS
10-06-2005, 21:30
io quando mi trovo in queste situazioni assecondo la persona che dice stronzate.. non vale la pena discutere con gente cosi...
già... è l'unica, perchè in ogni caso avranno ragione loro...!! mah! :rolleyes:
Naruto Arashi
10-06-2005, 22:37
oggi sn tornato. gli ho kiesto quale programma trasforma i programmi da un s.o. all'altro e mi ha detto :"Rosetta"(lui dice da mac a windows); quanto di tutto ciò è vero?
Naruto Arashi
10-06-2005, 22:43
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Rosetta_(software)) sapremo la verità su rosetta. ki mi traduce quanto scritto???
i tipi del genere che sparano cazzate e vogliono anche aver ragione mi fanno solo incazzare...poi ha 30 anni...non girare con gente del genere...
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Rosetta_(software)) sapremo la verità su rosetta. ki mi traduce quanto scritto???
ma non e' in italiano? cmq sto programma va bene per i programmi pakki...
se il tipo con "Secondo le sue fonti esiste un programma in grado di convertire i programmi da un sistema operativo all'altro in nemmeno 2 ore e ke cmq prima di questi esistevano i cosidetti compilatori ke svolgono questo compito" si riferisce a sto programma...no comment...oltre al fatto che per quanto ne so ricompilatori automatici non esistono...(o almeno credo)...e se esistono credo che cmq bisogna starci dietro per correggere il suo lavoro.
Spectrum7glr
11-06-2005, 13:24
cmq non escluderlo completamente dal tuo giro di conoscenze...i tipi così hanno sempre dell'erba di prima qualità! :sofico: ...
Naruto Arashi
11-06-2005, 17:53
è quello ke mi vende i manga :D.
da "radio 24": è Apple che si è rivolta a Intel per i processori Mac, perchè IBM è troppo lenta nelle forniture, non il contrario! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.