PDA

View Full Version : Benq acquisisce Siemens Mobile

Redazione di Hardware Upg
08-06-2005, 16:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14778.html

Con una colossale operazione finanziaria Benq annuncia l'acquisizione di Siemens Mobile; da tale azione nascerà il 4 polo di telefonia mobile mondiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mjordan
08-06-2005, 17:39
Notavo che qui' in Italia BenQ e Siemens non vendano granche'... Adesso vengo a sapere che saranno il 4 polo mondiale... :eek:

Fan-of-fanZ
08-06-2005, 17:58
devi considerare il primo mercato al mondo...

Kanon
08-06-2005, 19:28
i primi 3 quali sono? Nokia, motorola e? (samsung?)

edivad82
08-06-2005, 19:52
i primi 3 quali sono? Nokia, motorola e? (samsung?)
ericsson

papafoxtrot
08-06-2005, 19:53
Beh, non è ke Siemens venda proprio poco; è esplosa in Italy con l'A50, conosco almeno una decina di persone con quel telefono.
Peraltro un cel Benq non l'ho mai visto. Anzi di benq praticamente ho visto solo il mio masterizzatore...

zephyr83
08-06-2005, 20:13
Prima nokia, poi motorola e samsung (si alternano al secondo posto), LG, siemens, sonyericsson (oppure prima siemens e poi LG). Cmq nn sempre queste fusioni-acquisizioni danno i risultati sperati!! Ericsson era la terza al mondo e dopo la fusione è precipitata giù giù rishiando di "fallire" (va bhe fallire si fa per dire).....poi fortuna si sn ripresi alla grande!

J3X
08-06-2005, 20:16
uha! e io che pensavo che benq fosse una marca da 4 soldi,,, con quei quattro soldi ha acquistato siemens mobile :D (anche io ho il cdrw, economico ma ottimo). spero che almeno esca il meglio da entrambe :)

JohnPetrucci
08-06-2005, 21:11
uha! e io che pensavo che benq fosse una marca da 4 soldi,,, con quei quattro soldi ha acquistato siemens mobile :D (anche io ho il cdrw, economico ma ottimo). spero che almeno esca il meglio da entrambe :)
Forse qualche anno fa era così.
Oggi Benq produce anche degli ottimi monitor Lcd.

Ciminiera
08-06-2005, 21:55
Probabilmente state dimenticando qualcosa...

BenQ = Acer

Masterizzatori, portatili , monitor, server, memorie (Apacer) ecc. ecc.

Adesso anche telefonini, speriamo che ci siano innovazioni positive.
Ho avuto qualche cellulare della siemens, tutto sommato mi hanno sempre dato una impressione favorevole.

mjordan
09-06-2005, 08:10

Probabilmente stai dimenticando che stiamo parlando di telefonia... :sofico:
I cellulari vengono prodotti con il marchio BenQ e da quello che vedo non e' che se ne vendano poi tantissimi.

*Pegasus-DVD*
09-06-2005, 08:28
Prima nokia, poi motorola e samsung (si alternano al secondo posto), LG, siemens, sonyericsson (oppure prima siemens e poi LG). Cmq nn sempre queste fusioni-acquisizioni danno i risultati sperati!! Ericsson era la terza al mondo e dopo la fusione è precipitata giù giù rishiando di "fallire" (va bhe fallire si fa per dire).....poi fortuna si sn ripresi alla grande!

Ericsson ...
se non avesse fatto la fusion a quest' ora sarebbe ultima davvero ...
cmq dopo la fusione sono ripartiti dall' ultimo posto e ho letto qualche mese fa che ha superato sia siemens che LG nelle vendite mondiali piazzandosi al quarto posto ...
in jappone rulleggia da anni ...

sidewinder
09-06-2005, 09:26
Sono un fan siemens: negli ultimi 7 anni ho avuto questo modelli S25, S45 e sto attualmente usando il S65.
Ho avuto per meno di un anno il Sony Ericcson z200 ma mi ha piu deluso, perche nonostante la porta irda e la presenza del modem gprs, non sono mai stati rilasciati i driver. E inoltre il firmware era lentissimo.
Il s45 era quello che ha durato di piu' (3 anni) e aveva sopportato maltrattamenti, compreso la umidita tropicale (viaggio in australia) il freddo quasi polare, le cadute, specialmente causate dai gatti, che da quando hanno scoperto il vibratore, hanno eletto a loro giocattolo preferito :D

Genesio
09-06-2005, 09:34
Mah, io non sono molto d'accordo con voi, io di gente che possiede cellulari siemens ne conosco a decine, me compreso, e vi posso assicurare che, pur non avendo attrattive commerciali particolari (estetica, pubblicità, funzioni da notebook), sono ottimi prodotti, molto resistenti e che svolgono egregiamente il loro compito.
Sono telefoni perfetti per chi vuole usarli "come telefoni": ottima resa delle batterie, buona ricezione, nessun imprevisto, ottima resistenza.
Pochi fronzoli e buona sostanza.

Ciminiera
09-06-2005, 09:40
Probabilmente stai dimenticando che stiamo parlando di telefonia...
I cellulari vengono prodotti con il marchio BenQ e da quello che vedo non e' che se ne vendano poi tantissimi.

Ovviamente era rivolto a chi non ritenesse BenQ "economicamente" capace di rilevare Siemens mobile.
E a chi si chiedeva che hardware producesse.

zephyr83
09-06-2005, 15:26
Ericsson ...
se non avesse fatto la fusion a quest' ora sarebbe ultima davvero ...
cmq dopo la fusione sono ripartiti dall' ultimo posto e ho letto qualche mese fa che ha superato sia siemens che LG nelle vendite mondiali piazzandosi al quarto posto ...
in jappone rulleggia da anni ...
No è sesta!

Amilcare Barnabeo Salami
10-06-2005, 10:02

BenQ = Acer

Masterizzatori, portatili , monitor, server, memorie (Apacer) ecc. ecc.

Ecco, queste sono le cose che non capirò mai...
Perché usare contemporaneamente due marchi diversi per lo stesso genere di prodotti?