PDA

View Full Version : Qualcuno esperto di posa nuovo doppino?

ArthurFonzarelli
08-06-2005, 16:58
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Sto aspettando l'ADSL di Eutelia e verrò spero :rolleyes: al più presto contattato da un "omino" Telecom per la posa di un nuovo doppino od il riuso di quello che c'è già (non c'è nessun abbonamento Telecom in corso).
Ho capito come funziona il tutto, ma sono ancora più curioso. Che cosa succede effettivamente? Cioè, per mettere un nuovo doppino hanno una mega bobina di cavo e lo fanno entrare dalla centrale nelle canaline che passano sotto la città sino al tuo appartamento? Se sono distante 1,5 Km ci vorrebbe molto tempo immagino :eek: .
Poi leggevo nel forum che l'"omino" ha messo la presa proprio dove voleva un utente. Se io ho già una presa di un vecchio doppino, mi faranno passare una prolunga fuori dal muro fino a dove voglio io oppure dentro il muro (bisognerebbe sapere dove sono le canaline immagino)?
Grazie,
ciao,

Arthur

>|HaRRyFocKer|
08-06-2005, 18:48
No i doppini sono raggruppati in alcuni cavi. Per nuovo doppino intendono solitamente usare un'altro doppino già esistente ma inutilizzato. O almeno è successo a me...

fedi
08-06-2005, 23:30
E' più probabile che eutelia stenda un nuovo cavo.
La borchia nel limite del possibile verrà installata in posizione indicata dal cliente.