View Full Version : Vettorializare con la max precisione in Corel Draw
Salve, dovrei effetture un lavoro sul plexiglass.
L'azienda che mi dovrà tagliare il plexiglass con il laser vuole il lavoro in Corel Draw.
Dovrei vettorializzare un'immagine, tipo quella allegata, con la massima precisione in modo che il laser tagli il plexiglass nel modo più pulito possibile.
d@vid2000
08-06-2005, 17:29
usa corel trace.
non dovresti avere neanche il fastidio di ripulirla un pò dopo la vettorializzazione. pare abbastanza definita l'imagine
Importi l'immagine in Corel e la ricalchi.
ciao
ivanisevic82
08-06-2005, 23:03
Ragazzi approfitto di questo topic senza aprirne un altro per chiedere un info.
Di grafico non so quasi niente, sto cercando di avvicinarmi un pò a questo mondo che mi affascina studiando le nozioni basilari di photoshop.
Ho visto delle immagini in grafica vettoriale che mi piacciono moltissimo...
Ad esempio questa del mio desk: http://img117.echo.cx/img117/8430/surf0qi.th.jpg (http://img117.echo.cx/my.php?image=surf0qi.jpg)
Vorrei imparare qualcosa anche in questo campo.
Non vi chiedo ancora info tecniche perchè sto ancora scaricando la demo di illustrator...
Quello che ora mi incuriosisce e vorrei sapere è: con questi programmi e possibile anche rendere un immagine (scusate per la terminologia da inesperto) stile "cel shading"?
Grazie!
Grazie per i consigli.
Ghiga, potrei fare quello che dici tu, ma quella allegata è un'immagine messa per dare l'idea.
Il file su cui devo lavorare é una tiff di circa 9000 X 6000 pixel ed è di più di 30 MB.
D@vid, il problema è che molte volte le linee fatte a matita vengono lette come tre o quattro linee vicinissime: come posso ovviare?
d@vid2000
09-06-2005, 16:44
pulisci la vettorializzazione dalle linee traccete in più, e ovvio, e ricalchi e aggiusti quella giusta. :D
Altrimenti se vuoi fare un lavoro senza dover ripetere o fare cambiamenti o altre ..., tracci tu il disegno! te lo metti come sfondo in un bel file di corel, illustration o freehand, e ci fai i tracciati sopra! :cool:
d@vid2000
09-06-2005, 16:47
Grazie per i consigli.
Ghiga, potrei fare quello che dici tu, ma quella allegata è un'immagine messa per dare l'idea.
Il file su cui devo lavorare é una tiff di circa 9000 X 6000 pixel ed è di più di 30 MB.
D@vid, il problema è che molte volte le linee fatte a matita vengono lette come tre o quattro linee vicinissime: come posso ovviare?
Dove sta il prob. 9000*6000 pixel? più di 30 MB?
beh?
Computer lento?
ivanisevic82
09-06-2005, 17:08
Ragazzi approfitto di questo topic senza aprirne un altro per chiedere un info.
Di grafico non so quasi niente, sto cercando di avvicinarmi un pò a questo mondo che mi affascina studiando le nozioni basilari di photoshop.
Ho visto delle immagini in grafica vettoriale che mi piacciono moltissimo...
Ad esempio questa del mio desk: http://img117.echo.cx/img117/8430/surf0qi.th.jpg (http://img117.echo.cx/my.php?image=surf0qi.jpg)
Vorrei imparare qualcosa anche in questo campo.
Non vi chiedo ancora info tecniche perchè sto ancora scaricando la demo di illustrator...
Quello che ora mi incuriosisce e vorrei sapere è: con questi programmi e possibile anche rendere un immagine (scusate per la terminologia da inesperto) stile "cel shading"?
Grazie!
Up, se sono ot ditemelo che apro un topic nuovo.
No, il problema non sta nel pc lento. Ghiga diceva di farlo tutto a mano, ma per terminarlo ci vorrebbero settimane!
"Altrimenti se vuoi fare un lavoro senza dover ripetere o fare cambiamenti o altre ..., tracci tu il disegno! te lo metti come sfondo in un bel file di corel, illustration o freehand, e ci fai i tracciati sopra! "
Potresti spiegarmelo meglio? Grazie!
per terminarlo ci vorrebbero settimane!
Addirittura! È un labirinto celtico? ;)
ciao!
P.S. da d@vid2000: "Altrimenti se vuoi fare un lavoro senza dover ripetere o fare cambiamenti o altre ..., tracci tu il disegno! te lo metti come sfondo in un bel file di corel, illustration o freehand, e ci fai i tracciati sopra! "
Ma è esattamente quello che dicevo io... :D
d@vid2000
09-06-2005, 18:02
Addirittura! È un labirinto celtico? ;)
ciao!
P.S. Lo stesso lavoro lo potresti fare con Autocad. Avresti più facilità forse a tracciare le linee rispetto a Corel.
P.P.S. da d@vid2000: "Altrimenti se vuoi fare un lavoro senza dover ripetere o fare cambiamenti o altre ..., tracci tu il disegno! te lo metti come sfondo in un bel file di corel, illustration o freehand, e ci fai i tracciati sopra! " Ma è esattamente quello che dicevo io... :D
scusami, ma sembra che l'amico non capisce! ma per terminarlo ci vorrebbero settimane!" addiritura!! se ogni visual che metto sui manifesti o altri lavori che faccio, impiegassi una settimana ero già fuori! :p
continuo a non capire il vero problema
Scusate l'OT. Ma... WOW! Sono diventata Senior Member, così, senza accorgermene!!! :eek: ;) :D :cool:
Io lavoro anche con restauratori, e faccio i grafici per il restauro di affreschi, dipinti, ecc. ecc. Con Photoshop, e a volte con Autocad. Se ci mettessi settimane sarei finita da tempo! Si parla di ore, sì, ma non esageriamo... :p
d@vid2000
09-06-2005, 18:07
piero84 se non ti offendi, al momento non ho ne lavori, ne niente da fare, (sto cazzegiando in questo periodo) se vuoi te la vettorializzo io! e te la mando
d@vid2000
09-06-2005, 18:08
Io lavoro anche con restauratori, e faccio i grafici per il restauro di affreschi, dipinti, ecc. ecc. Con Photoshop, e a volte con Autocad. Se ci mettessi settimane sarei finita da tempo! Si parla di ore, sì, ma non esageriamo... :p
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.