View Full Version : C7-M ideale anche per soluzioni embedded?
Redazione di Hardware Upg
08-06-2005, 14:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14777.html
Il nuovo processore mobile di VIA Technologies potrebbe rivelarsi un concorrente agguerrito per Intel anche nel segmento di mercato dei sistemi embedded
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo di vedere presto qualche bench, mi piace questo processore.
JohnPetrucci
08-06-2005, 15:05
Questo processore per il segmento a cui è destinato sembra ottimo.
Anch'io attendo bench per verificarne le qualità e/o i difetti rispetto ai concorrenti.
credo che in general purpose il C7-M sia inferiore al P-M...ma con un sistema embedded profondamente ottimizzato il C7-M potrebbe essere una soluzione spettacolare invece dei Transmetta Crusoe :) non tanto per il mobile
Speriamo abbiano successo questi nuovi C7-M :)
OverCLord
08-06-2005, 15:35
Dipendera' tutto dal pricing, i C3 non erano dei campioni come prestazioni, speriamo che abbiano migliorato la architettura!
Io avevo pensato subito ai sistemi embedded, speriamo che ci siano le schede mini-itx che li supportano.
si preannunciano processori buoni... magari non al pari dei dothan (mica ci vuole poco) ma in compenso economici e prestanti nel loro ambito...
Io intanto non ho ancora visto un benchmark, di questi C7 (il cui nome si potrebbe facilmente storpiare in "cessetti"... Mah! :D). C'è qualcuno che può darmi una mano?
mai visto un procio o una mini-itx via in nessun grande ingrosso della campania...mai visti nemmeno portatili con questi proci. Più che preoccuparci delle prestazioni dobbiamo capire se effettivamente verranno venduti :D
Freeride
08-06-2005, 17:29
mai visto un procio o una mini-itx via in nessun grande ingrosso della campania...mai visti nemmeno portatili con questi proci. Più che preoccuparci delle prestazioni dobbiamo capire se effettivamente verranno venduti :D
embedded vuol dire che non sono pensati per sistemi "personal computer" con un monitor una tastiera un mouse ma per sistemi embedded appunto, navigatori satellitari, chioschi multimediali, htpc,... ...all'utonto in poche parole non dovrebbe fregare nulla dei processori "embedded"!!!
Questo processore e' davvero interessante speriamo che prometta quanto dichiarato... Chissa' quando ne vederemo di bench... Anche se le prestazioni sono leggermente inferiori, se il prezzo e' buono perche' no...
embedded vuol dire che non sono pensati per sistemi "personal computer" con un monitor una tastiera un mouse ma per sistemi embedded appunto, navigatori satellitari, chioschi multimediali, htpc,... ...all'utonto in poche parole non dovrebbe fregare nulla dei processori "embedded"!!!
Beh capisco la tua puntualizzazione, rimane il fatto che da utente e non utonto vorrei poterci smanettare con questi proci (che ne so...carputer...HTPC fatto in casa...sta robaccia qua).
schde madri mini-itx per P4-M ci sono gia', ma il costo, vista l'esigua produzione, e' realmente alto: 200 euro solo ma scheda, piu' spese d'importazione dall'Inghilterra.
difficilmente si potranno vedere in commercio in peital, anche perche' sono ancora rare (e credo lo rimarranno) le schede con socket 479, e credo che pochi prenderanno un portatile mobile per poi cambiare il dothan con il C7-M..
Per quanto riguarda l'efficacia del processore, rimango perplesso..
senza una collaborazione stretta con un codec HW HDTV, sara' difficile abbinarlo sui sistemi multimediali (preciso che ora sto' scrivendo dal HTPC con epia, che con TV e MPEG4+AC3 stenta un po'), mentre per uso office e navigazione, vada piu' che bene (giochi ultima e penultima generazione nemmeno a parlarne).
difficilmente si potranno vedere in commercio in peital"Peital" cos'è, un farmaco di fascia C? :D
Volevi forse dire "retail"?
il vero problema di questo HTPC:
tastiera IR, che non supera i tre metri e aggiunta di batterie scariche..
2 volte su 3 mi salta una lettera a parola, e devo tornare indietro per riscriverle... alla fine orrori del genere ci sono sempre.
purtroppo, poi, in molti siti, l'impostazione della grandezza del carattere non funziona, ed il nuovo layout di HWupgrade e' sritto in caratteri piccoli....
SpyroTSK
09-06-2005, 10:07
sono abbastanza scettico su questa fascia di processori :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.