View Full Version : Antivirus free: il migliore?
Salve a tutti io uso come antivirus antivir PE ma ho letto in un altra discussione che è bassissimo nella graduatoria voi che antivirus mi consigliereste possibilmente free e leggero?
Grazie a tutti :D
Salve a tutti io uso come antivirus antivir PE ma ho letto in un altra discussione che è bassissimo nella graduatoria voi che antivirus mi consigliereste possibilmente free e leggero?
Grazie a tutti :D
Che fai Ymen? Ci prendi per il :ciapet: :) :) :)
Ci saranno 100.000 post su questo argomento e ognuno dice la propria. :(
Che fai Ymen? Ci prendi per il :ciapet: :) :) :)
No no :mano: e solo che ho letto la discussione antivirus rating e li è sconsigliato da una lista che è stata trovata quindi volevo appunto sentire la vostra e provare qualche av consigliato
La mia era una battutaccia di pessimo livello. :(
Comunque per tornare in argomento e a seguito della tabella pubblicata, direi che la mia preferenza, se dovessi scegliere, cadrebbe su NOD32.
E ti spiego il perchè.
A mio parere la tipologia dei nuovi malware si basa sullo sviluppo di un malware precedente andando a modificare leggermente i nomi dei files, le locazieni etc così da creare una variante che non sempre viene scoperta in tempo dagli antivirus tradizionali.
NOD32 ha una funzione euristica estremamente potente e quindi dovrebbe intercettarli più rapidamente.
Gli affiancherei un antispyware potente come l'ex GIANT e così, ridendo e scherzano se ne vanno una 60 di € dal tuo borsellino che andranno a rimpinguare le tasche dei produttori. :D
e così, ridendo e scherzano se ne vanno una 60 di € dal tuo borsellino che andranno a rimpinguare le tasche dei produttori. :D
appunto........di free che mi consigli?
FOXYLADY
08-06-2005, 21:07
Sono daccordo con quanto ti ha già detto Bluepix, però, se non vuoi spendere euri, ti consiglio di....tenere Antivir.
Lascia perdere le classifiche, Antivir è un buon Av, probabilmente il migliore tra i Free.
Affiancagli l'antispyware di Microsoft più i soliti Ad-aware e Spybot e di tanto in tanto fai una scansione online.
E soprattutto usa la testa quando.... usi il PC.
Ciao
qui le classifiche si sprecano e se dovessimo ascoltarle tutte....... infatti per la versione euristica una dice kv l'altra nod ecc ecc cmq se tu usi un antivirus e quest'ultimo nn ti ha mai dato problemi nn vedo perche cambiarlo per quello che dice una classifica perchè se cosi fosse ne dovresti cambiare uno ogni 15 gg ;)
Ok grazie a tutti infatti mi ero affezionato ad antivir per la sua leggerezza e per il fatto che sembra quasi di non averlo a parte per l'ombrellino rosso e gli aggiornamenti da fare ogni tanto.............. :D
Cmq una domanda:
voi avete fatto il test per firewall antivirus e antispyware presente nell'omonima discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=919887&highlight=antivir) ? a voi com'è andato?
Questo risultato è buono vero? ;)
Firewall: 100%
Antivirus: 75%
Antispy: 75%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.