View Full Version : INTRANET AZIENDALE: RESTRIZIONI
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su un problema di accesso al regedit e altri comandi sulla rete aziendale. Come saprete ci sono delle restrizioni che riguardano appunto alcuni comandi "bloccati" e sui quali solo l'amministratore ha l'accesso. Volevo sapere se a parte veri e propri attacchi hacker (cher lasciamo ai suddetti) ci sono scorciatoie per almeno riuscire ad abilitare i blocchi più semplici tipo le pagine con restrizione (non mi fanno vedere la gazzetta!!) e i comandi tipo regedit qualora qualcuno voglia pulirsi il computer da solo! ciao ..
ps: cosi ìmi faccio una cultura!!!
alle volte, alcuni blocchi (restrizioni) sui pc, aziendali, scolastici et simili, sono fatti per salvaguardare la sicurezza (e pulizia) dell'intera rete da:
utenti che girano su siti porno e che cliccano sempre di si sulle mascherine e che poi si riempiono di virus (con relativa perdita di tempo, ed eventuali dati, da parte di tecnici per ripristino funzionalità pc)
utenti che fanno quel che vogliono senza lavorare :)
possibile installazione, dinstallazione applicazioni con relativi problemi per la produttività dell'operatore e perdita tempo tecnico x ripristino funzionalità :)
il fatto del pulirsi il pc da solo, è inutile se il pc in uso viene usato per lavoro e non per altro :)
se non puoi vedere la gazzetta... si vede che ci sarà un motivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.