PDA

View Full Version : Casa mia raggiunta da fastweb:tolgo telecom?

Deuced
08-06-2005, 13:23
Finalmente casa mia è raggiunta da fastweb adsl (6mbit)

Mi hanno offerto per 120€ al bimestre e un contributo di attivazione di 20€ il contratto con fastweb che comprende

Telefonate in tutta italia incluse
Online con hdsl 6mbit (512kb in upload) 24h su 24 incluso (e presto fibra 10mbit)
Rescissione del contratto telecom e quindi fine del pagamento del canone mensile

Sul piano economico mi converrebbe,ora spendo in media 70€ in più a bimestre con telecom,ma sul piano prestazionale come va l'hdsl fastweb?Ho letto sempre commenti discordanti su questa ditta,chi ne dice gran bene e chi ne dice male.Faccio il passaggio o no?Aspetto vostri consigli,grazie :)

Beppe3000
08-06-2005, 13:27
io sono abbonato a fastweb ed è una scelta che rifarei mille volte.
Se cerchi i prezzi più bassi del mercato ti conviene cercare altrove, ma sulla qualità del servizio assolutamente niente da dire!! :)

RedSky
08-06-2005, 13:47

Mi hanno offerto per 120€ al bimestre e un contributo di attivazione di 20€ il contratto con fastweb che comprende

Online con hdsl 6mbit (512kb in upload) 24h su 24 incluso (e presto fibra 10mbit)
Rescissione del contratto telecom e quindi fine del pagamento del canone mensile

Sul piano economico mi converrebbe,ora spendo in media 70€ in più a bimestre con telecom,ma sul piano prestazionale come va l'hdsl fastweb?Ho letto sempre commenti discordanti su questa ditta,chi ne dice gran bene e chi ne dice male.Faccio il passaggio o no?Aspetto vostri consigli,grazie :)

ma che HDSL è ADSl :mbe:

HDSL ha la stessa velocità download/upload, quella offerta da fw non è altro che un adsl 6mbit/512 senza ip pubblico.

io aspetterei qualche mesetto e vedere cosa spunta dagli altri operatori

generals
08-06-2005, 14:01

si ma controlla bene i 120 euro saranno solo per il 1° anno,poichè dopo il loro canone (non più in promozione) aumenta.ciao

Deuced
08-06-2005, 14:05
si ma controlla bene i 120 euro saranno solo per il 1° anno,poichè dopo il loro canone (non più in promozione) aumenta.ciao

sì,già visto.comunque pagherei 150€ e rotti,quindi comunque mi converrebbe

Su hdsl-adsl...mi avevano detto hdsl,poi mi hanno detto che l'upload era diverso e il dubbio è venuto pure a me :mbe:

Deuced
08-06-2005, 14:06
Quoto ma voglio solo precisare che la fibra sino a tutto il 2006 è ferma. Quella è na cosa che dicono a tutti!

6mbit o 10mbit non mi frega,a me già la 1280 alice basta,l'importante è risparmiare € ed avere una connessione decente

DankanSun
08-06-2005, 16:01
infatti se gia 1280 ti va be vuol dire che non scarichi quindi fastweb non fa per te, il canone è 19e sempre (fonte forum fastweb)

Max^Samp
08-06-2005, 18:29
6mbit o 10mbit non mi frega,a me già la 1280 alice basta,l'importante è risparmiare € ed avere una connessione decente

allora evita fastweb, alla fne spendi di più
curiosità come fai ad arrivare a 200 euro al bimestre con telecozz? chiami i cellulari?
Perché se vuoi risparmiare e non chiami i cellulari ci sono mille modi di farlo... se invece chiami... beh quelli li paghi anche con FW a parte

Coyote74
08-06-2005, 22:14
Anche io passero entro la prossima settimana a Fastweb. Intanto, per le telefonate illimitate pagherò 78€ a bimestre, contro i 108€ della telecoz (quindi 30€ in meno) e il megainternet (collegamento forfettario a 6Mb/512Kb reale) mi verrà a costare 80€ contro i 76€ di tin.it (che mi da una misera 1280/256, che in realtà tale non è), quindi solo 4€ in più. Alla fine della fiera risparmierei comunque 26€ a bimestre, che proprio non mi fanno schifo e per di più ho un servizio anni luce avanti a quello della Telecom. Poi, c'è da risparmiare anche sulle telefonate ai cellulari, visto che con Fastweb si paga in qualsiasi fascia oraria e verso qualsiasi operatore 14 centesimi al minuto (comprese di iva), contro le tariffe telecom che vanno dai 14 centesimi (iva esclusa) ai 34 centesimi (sempre iva esclusa) a seconda dell'operatore e della fascia oraria.
Come si fa a dire che stare con la Telecom conviene. Certo, magari usando altri operatori potrei risparmiare ancora qualcosetta, ma volete mettere il servizio che offre Fastweb. Io non ci penso su due volte e cambio.

Deuced
09-06-2005, 09:31
ehm,scusate,ma a me sembra che dal lato €€€ come vada vada risparmio,anzi i primi mesi pago "solo" 106€,successivamente 159.Ora ne pago 160 per avere le stesse cose,ed anzi l'adsl è anche più lenta,paradossalmente risparmio con fastweb e mi ritrovo un'adsl 6mbit o 4 mbit (quello poi dipende dal doppino credo).E su questo quindi non si discute.

Io volevo sapere dal lato tecnico com'è fastweb,l'assistenza tecnica,la qualità della linea,il ping ecc ecc

Ad esempio con telecom non ho mai avuto problemi,forse perchè quelle poche volte che ho avuto problemi con l'adsl chiamavo la tin e non il 187...

Coyote74
09-06-2005, 15:07
ehm,scusate,ma a me sembra che dal lato €€€ come vada vada risparmio,anzi i primi mesi pago "solo" 106€,successivamente 159.Ora ne pago 160 per avere le stesse cose,ed anzi l'adsl è anche più lenta,paradossalmente risparmio con fastweb e mi ritrovo un'adsl 6mbit o 4 mbit (quello poi dipende dal doppino credo).E su questo quindi non si discute.

Io volevo sapere dal lato tecnico com'è fastweb,l'assistenza tecnica,la qualità della linea,il ping ecc ecc

Ad esempio con telecom non ho mai avuto problemi,forse perchè quelle poche volte che ho avuto problemi con l'adsl chiamavo la tin e non il 187...

Da quello che so, almeno per la connessione dati, Fastweb da una 6Mb/512Kb con banda garantita, quindi nulla a che vedere con le offerte telecom. Oltretutto i ping, se non sbaglio, sono bassissimi. Certo che chi è raggiunto dalla fibbra ha molti motivi in più per passare a Fastweb, ma anche l'ADSL dovrebbe andare già più che bene.

DankanSun
09-06-2005, 18:27
la banda garantita è solo nella MAN quindi fuori è come gli altri provider, se quel giorno sul nat c'è una cifra di traffico vai pianissimo, fortunatamente succede molto raramente

Devil!
09-06-2005, 19:30
Io volevo sapere dal lato tecnico com'è fastweb,l'assistenza
ottima
la qualità della linea
ottima

il ping ecc ecc
ottimo

Max^Samp
09-06-2005, 19:38
ehm,scusate,ma a me sembra che dal lato €€€ come vada vada risparmio,anzi i primi mesi pago "solo" 106€,successivamente 159.Ora ne pago 160 per avere le stesse cose

beh io pago qualche euro di meno (una roba tipo 110 vs 130) con telecom e la 4mbit ma non è questo il punto. A casa mia non si fanno praticamente telefonate, questo è il motivo principale. Io con telecom e alice mi trovo benone da anni e non vedo un reale motivo per imbarcarmi in un'avventura con altri gestori specialmente più cari e incapaci di garantirmi un IP pubblico che a me per svariati motivi serve :)
comunque, tornando a noi, se vuoi risparmiare trovi offerte con adsl 6 mbit e flat voce a 110 euro al bimestre compresa locazione accessori (tiscali).
Se vuoi andare al super risparmio e avere linea 1,25 mbit e staccarti da telecom (chiamate a consumo) spendi 50 euro al bimestre. (sempre tiscali)
Oppure c'è anche libero che con 70 euro al bimestre ti da una 4mbit e telefonate illimitate
Di sicuro fastweb non è indicata per chi vuole risparmiare

Deuced
09-06-2005, 22:49
beh io pago qualche euro di meno (una roba tipo 110 vs 130) con telecom e la 4mbit ma non è questo il punto. A casa mia non si fanno praticamente telefonate, questo è il motivo principale. Io con telecom e alice mi trovo benone da anni e non vedo un reale motivo per imbarcarmi in un'avventura con altri gestori specialmente più cari e incapaci di garantirmi un IP pubblico che a me per svariati motivi serve :)
comunque, tornando a noi, se vuoi risparmiare trovi offerte con adsl 6 mbit e flat voce a 110 euro al bimestre compresa locazione accessori (tiscali).
Se vuoi andare al super risparmio e avere linea 1,25 mbit e staccarti da telecom (chiamate a consumo) spendi 50 euro al bimestre. (sempre tiscali)
Oppure c'è anche libero che con 70 euro al bimestre ti da una 4mbit e telefonate illimitate

come di sicuro non voglio passare a tiscali.La 6mbit e la 12mbit vanno benone,ma non raggiunge tutte le città,tra queste c'è anche la mia.La 1.2mbit che è l'unica che posso attivare sia con tiscali che con libero con entrambe non va granchè bene nella mia città,tant'è che i pochi che ce l'hanno se ne lamentano,altrimenti sarei già passato da loro ;) Voglio si risparmiare,ma non voglio tornare ai tempi del 56k :D

E da vecchio utente libero (parlo di anni fa) non posso che ricordare la cattiva assistenza post vendita,non so se le cose ora sono cambiate,ma preferisco non approfondire...

Coyote74
10-06-2005, 12:16

Peccato solo che non tutti siamo raggiunti dalle linee proprietarie di Libero e Tiscali. Nella mia città c'è solo Telecoz e Fastweb, e tra le due, facendo telefono flat e internet flat, risparmio circa 30€ a bimestre con Fastweb.
Poi sentendo le problematiche che hanno gli utenti Libero e Tiscali, avrei qualche dubbio sul fatto di abbonarmi a loro.

Max^Samp
10-06-2005, 15:56
Peccato solo che non tutti siamo raggiunti dalle linee proprietarie di Libero e Tiscali. Nella mia città c'è solo Telecoz e Fastweb, e tra le due, facendo telefono flat e internet flat, risparmio circa 30€ a bimestre con Fastweb.
Poi sentendo le problematiche che hanno gli utenti Libero e Tiscali, avrei qualche dubbio sul fatto di abbonarmi a loro.

per carità, ognuno è libero di fare quel che preferisce. io non ho ancora scoperto come facciate a spendere più di 35 euro al mese in telefonate urbane-interurbane con altri operatori :)

Coyote74
10-06-2005, 17:38
per carità, ognuno è libero di fare quel che preferisce. io non ho ancora scoperto come facciate a spendere più di 35 euro al mese in telefonate urbane-interurbane con altri operatori :)

Beh, io attualmente ho la Flat di Telecom per le telefonate e, se ci aggiungi il canone, a bimestre mi costa 115€ se non ricordo male (o giù di li). Prima di mettere la flat, cioè pagando a consumo, le bollette telecom non scendevano mai sotto le 130€ a bimestre. Ora, se con Fastweb, per le telefonate illimitate (flat), pagherò 78€ a bimestre ben venga e con l'aggiunta di 40€ (contro i 37€ di telecom, per avere poi un servizio discutibile) mi ritrovo una linea dati da 6 Mb in ricezione e 512 Kb in mandata. Mi pare che ci sia già un bel passo avanti rispetto a Telecom, non credete? Che poi altri operatori possano far risparmiare ancora di più ci credo, ma visto che nella mia città non ci sono, non ho troppa scelta... o farmi fregare da telecom o risparmiare qualcosina con Fastweb.