PDA

View Full Version : Consiglio interfono da casco

pralina
08-06-2005, 13:17
Come da oggetto, qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa? Senza dover spendere una valanga di soldi, visto che ho appena preso il secondo casco e mi sono svenata?!

Athlon
08-06-2005, 15:38
http://www.transalp.it/moto/guidainterfoni.html

A mio parere gli interfoni meccanici , se non hai necessita' strane di comunicazione a distanza tra piu' moto , sono quelli che funzionano meglio.

pralina
08-06-2005, 16:35
Grazie Athlon! Sei un guru!! :)

Io non ho esigenze particolari...il primo di quel link mi sembra più che sufficiente! Tanto più che ha anche la possibilità di collegarsi a telefono ed eventuali riproduttori musicali! Questa la trovo una cosa fantastica!
Tu l'hai mai provato? Ne vale la pena? Ho visto che si aggira intorno ai 59 euro di prezzo..non male mi sembra.

Athlon
08-06-2005, 17:00
No :boh: :boh: niente esperieze personali a lungo termine ed un po' di chiacchere con varie coppie che girano con me.

Il principale problema degli interfoni elettronici sono le batterie , durano sempre troppo poco e si scaricano sempre nel momento meno opportuno.

Inoltre se l'uso e' un po' "rude" con acqua e fango in quantita' gli elettronici soffrono e si rompono.

Alla fine prima di comperare un interfono prova a vedere se riesci a cavartela con un "dialogo convenzionale" con il tuo ragazzo.

Ad esempio Dal passeggero al Pilota
Pressione con la gamba SX = gira a SX
Pressione con la gamba DX = gira a DX
"bussata" sul casco = Rallenta devo parlare
mano sullo stomaco = ho fame

Dal pilota al passeggero
pacca sull sottocoscia = spostati in avanti che si accellera

Coyote74
08-06-2005, 17:04
No :boh: :boh: niente esperieze personali a lungo termine ed un po' di chiacchere con varie coppie che girano con me.

Il principale problema degli interfoni elettronici sono le batterie , durano sempre troppo poco e si scaricano sempre nel momento meno opportuno.

Inoltre se l'uso e' un po' "rude" con acqua e fango in quantita' gli elettronici soffrono e si rompono.

Alla fine prima di comperare un interfono prova a vedere se riesci a cavartela con un "dialogo convenzionale" con il tuo ragazzo.

Dal pilota al passeggero

Mano sul culo del conducente = Rallenta che altrimenti mi cago addosso :D

pralina
08-06-2005, 17:30
Mano sul culo del conducente = Rallenta che altrimenti mi cago addosso :D
:rotfl: :rotfl: ho le lacrime...

pralina
08-06-2005, 17:32

Dal pilota al passeggero

ok, prima di fare l'acquisto proverò così... Visto che ultimamente di spese ne ho fatte troppe...!! :muro:
Più che altro era se si fa una gitarella stare muti per un'ora non è che faccia impazzire.

Istruisco il mio boy per benino!!! Grazie ancora!

dieg
08-06-2005, 20:54
LOOOOL :D :D :D :D

Nessun tocco: hai perso il passeggero. :D

dieg
08-06-2005, 20:56
Pralina ma hai preso la moto? :mbe: :stordita: :p

Coyote74
08-06-2005, 20:57

:rotfl:

Coyote74
08-06-2005, 20:59
ok, prima di fare l'acquisto proverò così... Visto che ultimamente di spese ne ho fatte troppe...!! :muro:
Più che altro era se si fa una gitarella stare muti per un'ora non è che faccia impazzire.

Istruisco il mio boy per benino!!! Grazie ancora!

Invece per me è un sollievo... è l'unico momento in cui la mia ragazza non può insultarmi.
Quindi, per me, niente interfono :D

Ork
08-06-2005, 21:27

:rotfl: :rotfl: :D :D

voodoo child
08-06-2005, 22:58
Mano sul pacco: fai un altro sorpasso così e ti strappo i gioielli!

pralina
09-06-2005, 10:41
Pralina ma hai preso la moto? :mbe: :stordita: :p

uffa...ma te sei sempre li a rigirare il coltello?! :mbe: Ti ricordi quanto mi ci è voluto per il palmare e pensa che costava 10 volte (beh...forse un pò di più...) meno! :muro: :mc:

Cmq scherzo, ben inteso... Per adesso devo accontentarmi...ma appena convinco il fidanzato... :D Ebbene si, io ho il problema contrario!! :doh:

rob-roy
09-06-2005, 10:58
Vorrei prenderne uno anche io.

Solo che mi serve per parlare tra un mezzo e un'altro....con un range di 5/6 metri....esistono? :mc:

Athlon
09-06-2005, 11:43
Vorrei prenderne uno anche io.

Solo che mi serve per parlare tra un mezzo e un'altro....con un range di 5/6 metri....esistono? :mc:

Per parlare da un mezzo ad un altro si usano gli LPD quini hai un raggio di un paio di KM

rob-roy
09-06-2005, 13:11
Per parlare da un mezzo ad un altro si usano gli LPD quini hai un raggio di un paio di KM

Costano molto?

Cerco interfono LDP con google? :mc:

Athlon
09-06-2005, 13:43
Costano molto?

Cerco interfono LDP con google? :mc:

http://www.marcucci.it/lpd_intro.htm
http://www.marcucci.it/prodotti/modelli.asp?a=A01&b=B054&c=C000&d=D000&e=E000

LA ricetrasmittente in se non costa tantissimo oscilla tra i 50 ed i 150 euro.

LA cosa piu' comoda che puoi fare e' prendere due LPD , se siete su due veicoli separati ogni pilota tiene un LPD , se invece lo vuoi usare come interfono ogni persona si tiene il suo LPD.

Una cosa importante e' la scelta del microfono , anzi MOLTO meglio un LARINGOFONO o un microfono CRANIALE che sono completamente immuni alle interferenze prodotte dal vento.

rob-roy
09-06-2005, 14:30
Grazie Athlon,vado subito a vedere..:)

pralina
09-06-2005, 15:44
Una cosa importante e' la scelta del microfono , anzi MOLTO meglio un LARINGOFONO o un microfono CRANIALE che sono completamente immuni alle interferenze prodotte dal vento.

Fantastici questi! Li ho visti all'opera!!

dieg
09-06-2005, 17:01
uffa...ma te sei sempre li a rigirare il coltello?! :mbe: Ti ricordi quanto mi ci è voluto per il palmare e pensa che costava 10 volte (beh...forse un pò di più...) meno! :muro: :mc:

Cmq scherzo, ben inteso... Per adesso devo accontentarmi...ma appena convinco il fidanzato... :D Ebbene si, io ho il problema contrario!! :doh:
ahhhh ok ok... :stordita: :p :D

dieg
09-06-2005, 17:02
azz...solo i nomi mi fan paura! :eek: :fagiano: :p

rob-roy
09-06-2005, 18:53
azz...solo i nomi mi fan paura! :eek: :fagiano: :p

E non hai ancora visto il microfono anale... :sofico: :D