View Full Version : File che non si cancella dal cestino
Ciao ho un problema quando svuoto il cestino.
Quando lo apro vedo i file che ci avevo messo dentro, ma quando provo a svuotarlo mi dice che ce n'è uno in più che non mi fa cancellare e che io non vedo.
Mi appare il seguente avviso: Impossibile eliminare Dc1: accesso negato.
Verificare che il file non sia protetto o in uso.
In effetti ho appena avuto un problema con con un file che non si eliminava da gestione risorse perchè appena ci andavo sopra mi appariva un messaggio di windows che diceva che per la sicurezza del computer mi avrebbe chiuso gestione risorse.
Così l'ho cancellato dal prompt di dos. Tutto ok.
Poi vado nel cestino per eliminare altri file e mi succede questo...
Qualcuno ne sa qualcosa??
Help!
kevindavidmitnick
08-06-2005, 21:22
si è un errore che dava anche a me a volte, quella fastidiosissima finestra nel cestino che ti dice impossibile eliminare il file uffi...........
comunque di solito il problema mi si risolveva ad ogni riavvio di window, e doo un pò non me l'ha fatto +.
zi che cosa hai cercato di mettere nel cestino?
dei file come dll ecc...????
Mh no inizialmente avevo un file avi a metà che avevo digitalizzato dalla videocacmera e per cancellarlo ho creato un file con blocco note e dato lo stesso nome, messo nella stessa cartella e me l'ha sostituito. Quindi quello che cercavo di cancellare dal cestino era un txt rinominato in avi....
grazie della risposta, adesso ho formattato e non c'è più.. :confused:
Cmq adesso che ci penso me lo aveva già fatto un'altra volta e anche lì dopo il riavvio era scomparso.. mah.
Grazie.
Mh no inizialmente avevo un file avi a metà che avevo digitalizzato dalla videocacmera e per cancellarlo ho creato un file con blocco note e dato lo stesso nome, messo nella stessa cartella e me l'ha sostituito. Quindi quello che cercavo di cancellare dal cestino era un txt rinominato in avi....
grazie della risposta, adesso ho formattato e non c'è più.. :confused:
Cmq adesso che ci penso me lo aveva già fatto un'altra volta e anche lì dopo il riavvio era scomparso.. mah.
Grazie.
Cioè hai formattato per una baggianata del genere?
P.S. comunque è un'ottima idea di sostituire un file con estensione
diversa :)
Cioè hai formattato per una baggianata del genere?
P.S. comunque è un'ottima idea di sostituire un file con estensione
diversa :)
Sorry, volevo dire riavviato. :stordita:
No, non formatto per così poco, solo in casi estremi.
Grazie, è che a suo tempo mi era capitato anche questo problema e mi sono documentato su tutti i modi per cancellare i file che non si cancellano da gestione risorse, e adesso ne so diversi, solo non mi era mai cacpitato che non si cancellassero dal cestino.
Adesso non c'è più, chissà come mai si ripresenta..
Grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.