PDA

View Full Version : debian - kde - condivisione file user friendly!!! aiuto!!

flutterboy
08-06-2005, 12:00
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione!!
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!

allora, il problema è questo:

ho installato samba, l'ho configurato e riesco a condividere files e cartelle, sia con sistemi linux che windows, ma solo editando smb.conf!

se cerco di condividere dalla linguetta "condivisione" delle prioprietà cartella, quando clicco sul tasto "Configura condivisione file..." mi spunta fuori la finestra che mi chiede la password di root, la inserisco, ma poi non succede niente, e il tasto diventa incliccabile!!!

la cosa strana è che sul sistema di un mio amico, sempre debian, funziona: dopo aver cliccato ed aver inseritola password, gli vien fuori la finestra di configurazione!!!

ho provato a copiare il suo smb.conf al posto del mio, ma niente, stesso comportamento!!!

qualcuno ha qualche idea!?!?

egounix
08-06-2005, 12:35
scusa che versione di kde hai?

con kde 3.4 scaricato da alioth per debian mi dava un problema simile, clikkavo su alcune opzioni di kde e invece di entrare data la passwd di root, mi tornava ala schermata principale del centro di controllo.. cmq aggiornato a kde 3.4.1 sembrerebbe funzionare.. o meglio ora mi crasha spesso sia firefox che konqueror sempre per il SIGqualcosa 11

flutterboy
08-06-2005, 12:42
kde 3.3, ma il mio amico che ce la fa ha anche lui kde 3.3!!!

S3N
08-06-2005, 15:01
kde 3.3.2 e funziona, prova a postare l'output di

dpkg -l | grep konq

e

dpkg -l | grep kdenet

flutterboy
08-06-2005, 15:29
ecco qua!!

http://flutterboy.altervista.org/outdpkgkde.jpg

qualcosa non va!?!?
:confused:

flutterboy
08-06-2005, 15:42
fatto!!! mi mancava kdenetwork-filesharing!!
l'ho installato e adesso funziona!!!

grazie cmq, anche perchè l'ho intuito grazie a voi!!!

un dubbio: io ho editato smb.conf condividendo 3 cartelle!!
ora, se io faccio aggiungi, anzicche aggiungere quella che gli dico, me ne modifica una di quelle che già esistono!!!

qualche idea!?!? :muro: :muro:

flutterboy
08-06-2005, 15:45
ok, funziona!!!

non so perchè, ma la prima volta che ci ho provato mi ha fatto quello scherzetto li!!!

via, problema risolto cmq!!!
grazie a tutti soprattutto a S3N!!! :yeah:

S3N
08-06-2005, 16:16
Per così poco. :D