PDA

View Full Version : Profili Utente & XP

Gianko
08-06-2005, 10:56
[Premessa]
Ho una piccola lan di 9 pc win 95/98 con un nt4 come pdc e vorrei effettuare degli aggiornamenti mirati in primis per poi standardizzarmi su s.o. Win xp su tutte le postazioni dell'ufficio.
[/fine premessa]

Ho sostituito tre pc passando da win 9x a Win Xp in sostanza mi trovo in difficoltà perchè mi arrovello su due questioni

- Perchè se installo una stampante con il mio utente perchè un'altro utente su quel pc non la vede?

- Perchè se configuro la connessione Internet (connessione lan via il proxy ) con il mio utente tutti gli altri utenti non la vedono?

ovvero non capisco come posso condividere ogni impostazione del pc ( tipiche dei punti sopra ... vedi profili outlook ... modelli documenti ) a tutti gli utenti di quel pc e non solo a uno?

kevindavidmitnick
08-06-2005, 11:49
- Perchè se configuro la connessione Internet (connessione lan via il proxy ) con il mio utente tutti gli altri utenti non la vedono?

Credo che quando ti connetti e appare la solita finestra di connessione, ti dica da qualche parte, se vuoi che la connessione possa essere usata solo da te utente, opuure da tutti.
confermi? :stordita:

Anche per l'altro problema, credo che l'amministratore del sistema abbia dato oppure magari senza volerlo dei limiti ben precisi agli altri utenti. :fagiano:

Gianko
08-06-2005, 12:59
Credo che quando ti connetti e appare la solita finestra di connessione, ti dica da qualche parte, se vuoi che la connessione possa essere usata solo da te utente, opuure da tutti.
confermi? :stordita:

Anche per l'altro problema, credo che l'amministratore del sistema abbia dato oppure magari senza volerlo dei limiti ben precisi agli altri utenti. :fagiano:

ho impostato con un utente la connesione (che avviene via proxy server niente accessi remoti ) ... un'altra persona ha loggato su quella macchina con la propria password e ovviamente non aveva la connessione configuarata.
Riloggo io ed a quanto pare Internet è configurato solo per me lol

PS : l'amministratore sono io :doh: