PDA

View Full Version : XSATACI: controller Sata Hamlet


BabyNeo.g]R[e
08-06-2005, 10:31
Ciao ragazzi!
Dopo qualche mese che ho comprato questo controller e un HD 200Gb Sata ho deciso di ritentare la strada di linux. Solo che sono inciampato in un problema che, forse stupidamente, non mi sarei aspettato: linux (in modo specifico la versione DVD di Fedora Core 3, ma ho provato anche con la Debian 3.0r4) non mi vede gli HD connessi al controller Sata.
Sì, al controller è connesso sia un Sata che un ATA normale (ci sono 2 attacchi :D ) e all'avvio dell'installazione dove viene richiesto su che HD installare Fedora, vedo solo il 3o HD connesso direttamente alla scheda madre.
Ho cercato in giro informazioni sul riconoscimento del controller XSATACI sotto linux e a parte aver notato nel sito web dell'hamlet che non è supportato da linux :muro: , non ho trovato altre informazioni.
Ora chiedo a voi che militate in ambiente linux SICURAMENTE da molto più tempo di me se posso e come faccio a risolvere questo problema.
Spero mi possiate aiutare.
Se ho omesso qualche informazione utile chiedete pure.

CIRICIAOOOOOO!

Serpico78
08-06-2005, 13:12
Se è un controller soft-sata prova a cercare sulle liste dell'hardware supportato dale varie distribuzioni, ma da quello che mi ricordo far funzionare una scheda raid che non fosse raid-hardware è molto dura.

BabyNeo.g]R[e
08-06-2005, 14:15
Urca :( Però prendermi un controller Raid solo per far vedere un hd a linux mi pare un po' troppo :cry:
Sto cercando le liste di hardware supportato come mi hai consigliato. Quando cavo un ragno dal buco ti/vi so dire qualcosa!
Grazie mille intanto!
Ciao!