PDA

View Full Version : ultimo aiutino .... è poi linux !!!!! help me

QBalle
08-06-2005, 10:21
salve a tutti , sto tribulando per installare il modem sotto linux ( questo è il terzo 3d con 3 modem diversi ) sta volta ho uno speedcom seriale ( "5600 bps" ) ma in ubuntù non riesco a farlo andare .... in windows no problem ma in linux non vuole andare .... cioè va ma non si connette penso per qualcosa tipo "attendi segnale prima di comporre il numero " ma con l'interfaccina grafica di gnome non riesco a settare niente .... (usando " impostazioni di rete" se non sbaglio o qualcosa del genere ...) non c'è qualcosa di + avanzato ? non c'è neanche un "avanzate" .... :(
grazie

p.s. il modem è riconosciuto perfettamente quando faccio "attiva" lapeggia per qualche secondo ma poi non si connette penso per qualche impostazione sbgliata !

grazie a tutti ! :D

miniMALE
08-06-2005, 10:32
salve a tutti , sto tribulando per installare il modem sotto linux ( questo è il terzo 3d con 3 modem diversi ) sta volta ho uno speedcom seriale ( "5600 bps" ) ma in ubuntù non riesco a farlo andare .... in windows no problem ma in linux non vuole andare .... cioè va ma non si connette penso per qualcosa tipo "attendi segnale prima di comporre il numero " ma con l'interfaccina grafica di gnome non riesco a settare niente .... (usando " impostazioni di rete" se non sbaglio o qualcosa del genere ...) non c'è qualcosa di + avanzato ? non c'è neanche un "avanzate" .... :(
grazie

p.s. il modem è riconosciuto perfettamente quando faccio "attiva" lapeggia per qualche secondo ma poi non si connette penso per qualche impostazione sbgliata !

grazie a tutti ! :D

presupponendo che tu abbia kppp ed i dati del provider impostati correttamente :D , evi dire al sistema che driver generico usare per il modem.. dovrebbe esserci la scheda periferica nlle opzioni.. seleziona i vari tipi di periferica e poi clicca su rileva (o qualcosa del genere) fino a quando pc e modem non si vedranno reciprocamente..

non uso kde da mesi, mi scuso per l'imprecisione, resta il fatto che con questo sistema scientifico :D riesco a far fungere il mio modem seriale della elsa (fallita da secoli) con qualsiasi cosa che assomigli a linux :D

QBalle
08-06-2005, 10:36
a parte il fatto che uso gnome :D e ubuntù 5.04 non ha kde :D
se faccio "rileva automaticamente il modem" lo trova su "ttyS0" e all' inizio sambra connettersi ( le lucine si accendono ) ma poi non si connette penso per un impostazione sbagliata ( qualcosa tipo "attendi segnale prima di comporre il numero " )
volevo solo sapere se c'era un tool grafico con qualche impostazione in più
!

grazie ! :D

miniMALE
08-06-2005, 10:42
a parte il fatto che uso gnome :D e ubuntù 5.04 non ha kde :D
se faccio "rileva automaticamente il modem" lo trova su "ttyS0" e all' inizio sambra connettersi ( le lucine si accendono ) ma poi non si connette penso per un impostazione sbagliata ( qualcosa tipo "attendi segnale prima di comporre il numero " )
volevo solo sapere se c'era un tool grafico con qualche impostazione in più
!

grazie ! :D

in effetti kde è solo su kubuntu vero?

sempre usato kppp mi dispiace.. non puoi modificare il tipo di periferica?

QBalle
08-06-2005, 13:14
UP ... nessuno lo sa ? :D

QBalle
08-06-2005, 14:19
up :cry:
non c'è qualocsa di avanzato in gnome ?