PDA

View Full Version : come gira emule con wine? aborro amule!

miniMALE
08-06-2005, 10:20
ho provato (ma causa 8000 dipendenze mi sono stufato) ad installare amule su suse 9.2, ho provato amule (penultima versione, ora ne è uscita una nuova) sul mio mac ed anche con id alto, il mio mac era semplicemente un'upload machine :O :O :O dico solamente che ho avuto risultati migliori usando virtual pc con win2000 che faceva girare emule -_-
a mio parere la superiorità di emule rispetto ad amule è palese..

il muletto da download (celeron 300 prima versione senza cache l2 :D , 64 mega di sdram, scheda video tnt2 32mega, 2 hd fujitsu del 1999 da 6 e 9 giga) ora funge con win 98se (configurato con antivirus, ad aware, spybot, firefox :D) che si blocca ogni qualche ora senza sfiorare il sistema... :rolleyes: vorrei snellire l'amministrazione del sistema usando una distro il più possibile snella (ma anche user friendly) per far girare Emule su linux usando wine
ai suoi tempi ho usato con la massima semplicictà (non ci potevo credere) mirc ed office 97 con wine e fungevano egregiamente (office si bloccava qualche volta) tranne l'interfaccia grafica che aveva un aspetto simil-rendering scrauso (ma accettabilissimo)

il muletto viene utilizzato come macchina desktop di base dal mio coinquilino (apre pdf, file office e simili)

per mia comodità ero orientato ad installare una knoppix o una mepis per poi usarle col window manager più leggero che mi forniva la distro (c'è sempre aptget al limite..)
non ho esigenze particolari, il muletto non mi tiene su la rete ma è un semplice client del router.

ringrazio chiunque mi sappia dare informazioni e anche coloro che hanno letto solamente il post ;)

reeky
08-06-2005, 10:31
http://appdb.winehq.org/appview.php?appId=1065 :)

la questione delle 8000 dipendenze credo sia la solita storia delle wx: si devono disinstallare quelle di suse e installare quelle presenti sul sito di amule; se altri programmi vogliono proprio quelle di suse (pochi) allora si disinstallano sti programmi e si compilano a mano.
io usavo amule su suse 9.2 e lo uso ora su suse 9.3.

bye

miniMALE
08-06-2005, 10:37
http://appdb.winehq.org/appview.php?appId=1065 :)

la questione delle 8000 dipendenze credo sia la solita storia delle wx: si devono disinstallare quelle di suse e installare quelle presenti sul sito di amule; se altri programmi vogliono proprio quelle di suse (pochi) allora si disinstallano sti programmi e si compilano a mano.
io usavo amule su suse 9.2 e lo uso ora su suse 9.3.

bye

non ho idea di cosa siano le wx... sono un macuser da 4 mesi..
combatto la complessità :sofico:

anche volendo,ho piallato suse per mettere win 98 e spararsi 2 ore di installazione di 1000 giga di fuffa che poi non uso non mi sembra il caso.

amule mi sembra proprio meno funzionale, non ha kad e tutte le altre funzioni di emule, è il fratello povero. linux meriterebbe un porting migliore :(

piuttosto che usare amule, formatto ed installo win2000 che si blocca un po' meno :)

MacRO
08-06-2005, 12:04
http://www.linuxsoft.cz/en/sw_detail.php?id_item=711

prova questo