PDA

View Full Version : Aiuto Abit non va!!!

DiPancrazio82
08-06-2005, 09:50
Ciao a TUTTI ho un problema e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato il luogo dove postarlo ma non sapevo dove altro andare.
Io ho acquistato un intero PC pezzo pezzo e l'ho montato io,cosa che ho gia' fatto altre volte.Il PC è cosi composto: Abit KV8-PRO,Athlon64 3000 sk 754,hard disk sata da 80GB,master DVD,ram 1GB e scheda video GeForce FX5200.ieri sera l'ho montato ma quando vado ad accenderlo parte l'alimentazione,si accendono le spie,i led,le ventole ma non fa il bip e non parte il bios.se tolgo la scheda video fa il bip che manca la scheda ma nient'altro.vi prego qualcuno mi aiuti!!! :help: :cry:

Buffus
08-06-2005, 10:01
a me faceva così (il vecchio pc) quando l'ali non ci stava dietro ad alimentare il tutto.
la ventola andava ma il pc rimaneva impallato all'inizio.
prova un altro ali...o aspetta pareri più autorevoli del mio

DiPancrazio82
08-06-2005, 10:06
Se fosse quello sarei contento visto che devo cambiare case e alimentatore a momenti,ma ti volevo chiedere conferma su cosa ti faceva,a me proprio non parte il bios non da segni di vita,anche il monitor rimane con la spia lampeggiante come quando il PC è spento.confermi?ciao

Buffus
08-06-2005, 10:54
ti dico cosa faceva a me.
avevo un tb1200 e un ali da 250 W.
passai al mio attuale barton 2500+.
la prima volta che accesi il pc vidi solo lo schermo nero: tutte le ventole funzionavano,la corrente passava nella circuiteria hw,ma probabilmente non era necessaria a fare partire il tutto.....io vedevo solo lo schermo nero e il boot della ram era un miraggio.
cambiai ali con un 430W della chieftec e tutto funzionò.

Ti ripeto però di aspettare qualche altro consiglio più autorevole del mio,in quanto ultimamente non mi sono molto informato sull'hw e quindi potrebbe essere un problema relativo a questo,ma io non me ne accorgerei comunque :)

DiPancrazio82
08-06-2005, 15:30
un aiuto per favore!!!!! :cry: