PDA

View Full Version : Consiglio

bobclear
08-06-2005, 09:49
Ciao a tutti, sono un neo registrato a questo forum.
Innanzi tutto complimenti per il forum l'ho trovato moooolto interessante. Ed eccoci al mio dilemma, ho attualmente una Dimage 7 con firmware aggiornato. Volevo cambiare ed ero intenzionato a passare ad una Canon G6. La scelta perchè oltre ad avere l'lcd flip ha anche un obbiettivo abbastanza luminoso 2.0/3.0 oltre a tutta una serie di elementi che si possono gestire sia in automatico che in manuale. Comunque tra fotocamera ed una buona CF da 1GB il costo si agggira intorno 600/650 euro. Secondo voi ne vale la pena ho no? O ci sono alternative migliori? Ciao a tutti :D

marklevi
08-06-2005, 13:18
non conosco la dimge 7. in che cosa non ti soddisfa? credi che la G6 sia tanto superiore? un occhio a dpreview.com per valutare le due digicam?

ciop71
08-06-2005, 13:27
Il modello che hai è la Minolta 7 uscita nel 2001?

bobclear
08-06-2005, 13:47
non conosco la dimge 7. in che cosa non ti soddisfa? credi che la G6 sia tanto superiore? un occhio a dpreview.com per valutare le due digicam?

Guarda, la minolta mi soddisfa come qualità delle immagini (ho fatto anche belle foto, considerando che sono un novizio) ma ha questi difetti (o almeno li ritengo difettti):
1. Le pile ricaricabili mi permettono 100/120 fotografie
2. La MF automatica non è precisissima
3. Lo schermo LCD è piccolo e fisso (non sembra ma in alcuni casi è fondamentale)
4. L'apertura di diaframma è 2,8/3,5 contro 2,0/3.0
5. La minolta è una fotocamera grande rispetto alla G6.
6. Non ultimo la voglia di cambiare che ogni tanto mi prende :D

bobclear
08-06-2005, 13:48
Il modello che hai è la Minolta 7 uscita nel 2001?

L'ho comprata usata da un mio amico un paio di anni fa, quindi si, penso sia del 2001, però come dicevo nel mio primo messaggio ha il firmware aggiornato.

ciop71
08-06-2005, 14:08
Io ho la G6 e posso dirti che è un'ottima fotocamera digitale sotto tutti i punti di vista.
In alternativa, c'è la Sony DSC-V3 che in molte recensioni viene paragonata alla G6 come qualità globale, ma costa decisamente meno (circa 450€) e permette di utilizzare anche le Compact Flash come memorie (e non solo le più costose Memory Stick). Quest'ultima, però, non ha lo schermo lcd ruotabile ed effettivamente averlo è molto comodo, molto più di quello che si pensi.