PDA

View Full Version : Installare programma (*.exe) in LInux Mandrake 10.1

sunnysi
08-06-2005, 08:47
Ciao ragazzi,

sono riuscito a far comunicare Windows e Linux in entrambi i sensi, ora perņ ho un altro problema.

Devo installare in Linux un programmino che ha estensione .exe (non si trova in Internet č un software di cui sono rivenditore).

Il problema č che quando lancio l'eseguibile .exe mi chiede "Open with"..

Non esiste qualche applicazione da installare in Linux Mandrake che mi permette di installare un programma .exe?

Grazie a chi saprą rispondermi....

toniocartonio
08-06-2005, 10:42
gli .exe sono solo per windows, su linux il sistema é diverso e ovviamente gli eseguibili per windows non funzionano.

L“unica possibilitį é utilizzare Wine, un emulatore di windows per linux. Lo installi dal centro di controllo di mandrake, e una volta settato fai partire "wine nomeprogramma.exe" ... e se ti dice culo e non gli serve qualche libreria strana dovrebbe funzionarti anche sotto linux.

miniMALE
08-06-2005, 10:46
gli .exe sono solo per windows, su linux il sistema é diverso e ovviamente gli eseguibili per windows non funzionano.

L“unica possibilitį é utilizzare Wine, un emulatore di windows per linux. Lo installi dal centro di controllo di mandrake, e una volta settato fai partire "wine nomeprogramma.exe" ... e se ti dice culo e non gli serve qualche libreria strana dovrebbe funzionarti anche sotto linux.

wine rocka. ci ho fatto funzionare mirc (si connetteva e tutto il resto.) e office 97 :p

avevo gli eseguibili gią installati in una partizione win