PDA

View Full Version : autostrada..

neo76
08-06-2005, 08:40
ciao a tutti, ho un problema stamattina per andare al lavoro ho cambiato auto, convinto di avere il telepass sono entrato appunto nella corsia riservata, la sbarra si è alzata e del semaforo rosso mi sono accorto tardi..

arrivo alla solita uscita e spiego che è accaduto..mi fanno pagare il tratto da dove ho detto di esser entrato ma mi lasciano un modulo dove devo presentarmi ad un punto blu entro 15 gg e pagare l'intero tratto dell'autostrada..... 42 euro invece di 90 cent... è giusta una cosa così? posso in qualche maniera evitare di pagare tutti quei soldi??

grazie

AlexB
08-06-2005, 08:47
ciao a tutti, ho un problema stamattina per andare al lavoro ho cambiato auto, convinto di avere il telepass sono entrato appunto nella corsia riservata, la sbarra si è alzata e del semaforo rosso mi sono accorto tardi..

arrivo alla solita uscita e spiego che è accaduto..mi fanno pagare il tratto da dove ho detto di esser entrato ma mi lasciano un modulo dove devo presentarmi ad un punto blu entro 15 gg e pagare l'intero tratto dell'autostrada..... 42 euro invece di 90 cent... è giusta una cosa così? posso in qualche maniera evitare di pagare tutti quei soldi??

grazie

E' giusto nel momento che non possono appurare dove tu sia entrato..sta alla responsabilità del singolo utilizzatore premunirsi o dello scontrino o di portare con se il telepass...purtroppo è così ! Mi spiace ma credo nn vi sia alternativa.

Thebaro
08-06-2005, 09:41
hanno ragione loro

sei tu ad avere sbagliato ed è giusto che paghi.

JoJo
08-06-2005, 10:08
Era una corsia SOLO telepass o mista (telepass + biglietto)?

Nella corsia SOLO telepass la sbarra non si apre e se passi (casomai ci fosse la sbarra alzata o col rosso) ti fanno una fotografia mentre nella sbarra mista la sbarra si alza solo se ritiri il biglietto (o, appunto, hai il telepass)... come hai fatto a passare?!

PHCV
08-06-2005, 10:38
Nella sbarra solo telepass non si dovrebbe aprire.... e nel caso di sbarra mista..... se non ritiri il biglietto........non si apre... come hai fatto a passare?? :mbe:

Nevermind
08-06-2005, 10:51
Ecco appunto pure io so che nella corsia solo teelpass non si passa se non ce l'hai.

Tantè che ogni tanto lo trovi il tizio che cerca di fare retro perchè s'è imbucato per errore :D :D con relativi porchi delle persone dietro.

Saluti.

Brigante
08-06-2005, 10:58
Già...Come hai fatto a passare? Forse è sopraggiunta un'auto dietro di te che ha fatto alzare la sbarra? ...Mi sembra strano! Poi...come fai a non sapere di non avere il telepass? :what:

PHCV
08-06-2005, 11:22
Poi...come fai a non sapere di non avere il telepass? :what:
Beh... se uno è abituato a fare la stessa strada due volte al giorno, magari da anni, tiri dritto sempre....
quel giorno magari prendi l'auto della moglie/madre/padre/fratello/cugino/amico/la prima rubata per strada e, abituato col telepass... tiri dritto... anche se non e l'hai :P

JoJo
08-06-2005, 11:29
quel giorno magari prendi l'auto della moglie/madre/padre/fratello/cugino/amico/la prima rubata per strada e, abituato col telepass... tiri dritto... anche se non e l'hai :P

E sfondi la sbarra...

Brigante
08-06-2005, 14:00
E sfondi la sbarra...

:asd:

neo76
08-06-2005, 14:06
era una corsia solo telepass e la sbarra si è alzata lo stesso anche se il semaforo era rosso,
cmq ho chiamato la soc. autostrade e mi hanno detto di andare ad un punto blu per farmi annullare il modulo che mi hanno rilasciato, visto che quello è prassi lo rilascino tutto qui..

ciao e grazie

AlexB
08-06-2005, 14:10
X evitare incidenti da quello che so oramai le sbarre si alzano cmq o addirittura rimangono sempre alzate.

Ciao, Ale

JoJo
08-06-2005, 15:47
X evitare incidenti da quello che so oramai le sbarre si alzano cmq o addirittura rimangono sempre alzate.

Ciao, Ale

E infatti se passi dentro una corsia Telepass (e non ce l'hai!) ti fanno la foto... ;)

AlexB
08-06-2005, 15:55
E infatti se passi dentro una corsia Telepass (e non ce l'hai!) ti fanno la foto... ;)

...ovviamente...grazie per la precisazione :D

Ciao, Ale