View Full Version : "Aiuto" Sheda madre andata?
Salve a tutti vorrei solamente avere una conferma ieri sera stavo pulendo le ventoline del mio pc e l'ho acceso senza nessuna periferica collegata per vedere se giravano tutte bene, sorpresa si è acceso e spento da solo come se fosse andato in corto, poi ho ricollegato tutte le periferiche e ho provato a riavviarlo sorpresa schermo nero, si sentono gli hard disck che si avviano , insomma parte tutto tranne il bios, sono andato anche da un amico a provare se si era fumata la scheda video, e quella funzionava, che se ne sia andata al creatore la scheda madre o secondo voi ho qualche possibilità che si possa sistemare?
A per prova ho tolto la scheda video e le ram e ho provato a riavviare per vedere se mi dava un errore ma nulla silenzio più assoluto.
andrea1342
08-06-2005, 16:32
Esiste una remota possibilità che il sistema sia andato in blocco. Prova a resettare la CMOS. Per farlo utilizza l'apposito jumper sulla mobo o in mancanza di esso togli la batteria e rimettila dopo qualche secondo (30 dicono le istruzioni)
solo un altra domanda forse banale ma, se fosse morta la scheda madre almeno una piccola puzza di bruciato avrei dovuto sentirla giusto?
e siccome non l'ho sentita forse facendo come dici tu ho ancora qualche speranza.......... :confused:
andrea1342
09-06-2005, 11:35
No, quella la avresti sentita se si fosse fumata la cpu e cmq solo a case aperto.
Allora premetto devo acora provare a togliere la batteria, comunque ho già testato il processore in un altro pc, e funziona stessa cosa alimentatore, testato e funzionante, e anche la ram, tutto riconduce alla scheda madre, speriamo nell'ultima spiaggia, quella della batteria, comunque un grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, comunque vi faccio sapere ciao.
con mio rammarico comunico: scheda madre morta, grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.