View Full Version : Consiglio urgente su mobo da affiancare ad un xp mobile
Ragazzi ho appena fatto una bella c*%$££a :(
Ho comprato una nf7-s2 (non s rev 2) e chiaramente non vede il l'xp mobile che gira allegramente a 600 Mhz :muro: :doh:
Ora c'ho speso 50 euro e che devo dire amen.. la regalo a un mio amico.. vabbe'.. ma io devo giocare a WoW quindi mi urge una mobo come si deve.
Me ne potete consigliare una tra il buono e l'ottimo e anche il posto dove prenderla brevi manu? io sono di roma....
Io pensavo di prendere una nf7-s rev 2 ma non sono riuscito a trovare un negozio a Roma che ce l'abbia a catalogo...
Sono aperto ad ogni consiglio
valerio86
08-06-2005, 07:22
Guarda che nessuna scheda madre per Desktop riconosce l'XP-M, devi impostare manualmente da Bios la frequenza. Per provare, imposta 200x11 (devi avere delle RAM PC3200 ovviamente) e vedi che dice.
Guarda che nessuna scheda madre per Desktop riconosce l'XP-M, devi impostare manualmente da Bios la frequenza. Per provare, imposta 200x11 (devi avere delle RAM PC3200 ovviamente) e vedi che dice.
Forse non mi sono spiegato.... la nf7-s2 non permette di settare il moltiplicatore quindi nisba.
Su ragazzi nessuno con qualche info? :muro:
valerio86
08-06-2005, 11:58
Hai provato ad utilizzare la pin-mod?
Guarda qui http://www.ocinside.de/html/workshop/pinmod/amd_pinmod_d.html
Hai provato ad utilizzare la pin-mod?
Guarda qui http://www.ocinside.de/html/workshop/pinmod/amd_pinmod_d.html
Hmm scusami ma cos'e' di preciso la pin-mod? :eek:
hmm ora ho capito... ma come unisco i pin? lo vedo come un sistema un po' laborioso.. io vorrei smanettare un po' con i settaggi..cosi' una volta impostato me lo tengo :(
cmq mi compro un altra mobo... basta che mi diate una dritta su Roma :)
Su ragazzi che mi servirebbe per oggi sta benedetta scheda...
Io mi orienterei fra DFI e Abit... ma mi dite precisamente il modello e magari dove prenderla?
Symonjfox
08-06-2005, 12:41
Io mi orienterei su una mobo con chipset VIA KT880, visto che ha buone prestazioni e supporta alla grande gli Athlon XP Mobile (e modificati a mobile).
Se vuoi stare su Abit, prova a vedere la KW7 (kt880).
Se vuoi risparmiare qualche Euro, prova a vedere la Asrock KT88 che, a quanto ho sentito, funziona maledettamente bene (inoltre ci sono bios moddati che ti permettono di settare al meglio i parametri per le ram e altre cose).
hmm io sarei anch disposto a prendere un dfi infinity o una abit nf7 ma vorrei sapere se qualcuno ce l'ha con un mobile sopra...
sopratutto da bravo smanettone mi interessa una scheda che abbia una ricca dotazione di bios moddati :)
la Infinity va bene, oppure una DFI LANPARTY NFII ULTRA rev.B reggono il mobile e la lanparty soprattutto sale molto in oc ed ha vari bios mod
Visto che ci sono mi spiegate qual'e' la differenza fra nf7 e nf7-s?
solo il sata? e che differenze ci sono con la rev.2?
Questo perche' non sono riuscito a trovare un negozio che venda la nf7-s ma solo quella liscia...
akiramax
08-06-2005, 17:23
io voto x DFI NFII infinity, non sono di parte eh :D ...
x risparmiare quoto a7v880, ha tutto e ci si può overcloccare pure, senza esagerare xrò.
ma lo sapete che ho fatto un po' di telefonate ai negozi e mi rispondono tutti come dicendo che il socket a non lo vuole piu' nessuno -___-
se te lo cerchi vuol dire che qualcuno lo vuole ancora... io la an7 in sign l'ho presa nemmeno un mese fa... :D
Piripikkio
09-06-2005, 18:59
Ciao
Sei vuoi stare tranquillo ed andare velocè e cloccare da paura DFI LP NFII ULTRA B o DFI NFII INFINITY.
Chiaramente devi avere una bella cpu che sale ( 240-250Mhz fsb) e delle ottime ram da poter tenere a 2-2-2-5 a 250Mhz di fsb (bh5 o TCCD).
Per quanto riguarda la NF7/NF7-s l'unica differenza è nel controller sata e nell'audio, ma stai traquillo che come prestazioni sono uguali.
Ciao
Abit@HHC-001
09-06-2005, 19:23
Consiglio la Epox 8rda6+ Pro, nForce 2 Gb lo stesso di quello della nf7-s2 con però la possibilità di cambiare moltiplicatore.... 240mhz di fsb facili facili, costa 90€
A te la scelta ;)
http://www.neoseeker.com/Hardware/Products/epox_8RDA6plus_pro/reviews.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.