PDA

View Full Version : Pių potente un G4 a 1.67Ghz o un Centrino a 1.7Ghz?

Silver_1982
08-06-2005, 00:25
Ultimamente ho visto diverse discussioni su quanto siano potenti o meno i processori Apple....e a questo proposito sarei curioso di sapere se se un G4 č + o - meno potente di un centrino di pari frequenza!

vi ringrazio tutti in anticipo..... :D :D

xgear91
08-06-2005, 05:17
Posso accodarmi ed aggiungere una richiesta?
Nessuno ha notato che con speedmark 3.4 ( o 3.3, non ho voglia di andare a rileggere su Macworld) la differenza tra un Powerbook con G4 1.67 Ghz e un iMac con G5 1.6 Ghz e' di 2/3 punti? Capisco cambino le schede video... ma una e' per portatili e l'altra e' per computer fisso. Possibile che la 9700 del Powerbook sia cosi' buona? ( Potrebbe valere anche il contrario... possibile che la fx5200 dell'iMac faccia cosi' pena?).

riaw
08-06-2005, 08:01
Ultimamente ho visto diverse discussioni su quanto siano potenti o meno i processori Apple....e a questo proposito sarei curioso di sapere se se un G4 č + o - meno potente di un centrino di pari frequenza!

vi ringrazio tutti in anticipo..... :D :D

decisamente meno potente il g4, non esistono confronti..........

riaw
08-06-2005, 08:02
Posso accodarmi ed aggiungere una richiesta?
Nessuno ha notato che con speedmark 3.4 ( o 3.3, non ho voglia di andare a rileggere su Macworld) la differenza tra un Powerbook con G4 1.67 Ghz e un iMac con G5 1.6 Ghz e' di 2/3 punti? Capisco cambino le schede video... ma una e' per portatili e l'altra e' per computer fisso. Possibile che la 9700 del Powerbook sia cosi' buona? ( Potrebbe valere anche il contrario... possibile che la fx5200 dell'iMac faccia cosi' pena?).

bisogna vedere su cosa si basa speedmark per generare il suo punteggio......
(2-3 punti su quanto? su 5 o su 5000?:D)
se č un mix di cpu e vga il pb ha una cpu meno potente e una vga migliore, l'imac il contrario, quindi non sembrerebbe cosė ingiustificabile il punteggio :)

matteos
08-06-2005, 08:33
il g4 come ti hanno detto č molto + lento del pentium M,potrei azzardare una somiglianza di prestazioni con un athlon di pari frequenza:)