PDA

View Full Version : I videogiochi che rimangono nel cuore...

chomog
07-06-2005, 23:28
Oggi ho finito Phantasy Star 1 su Gameboy Advance, il gioco un RPG Sega del 1988 uscito originariamente per Master System mi ha dato conferma di quel che pensavo 10-12 anni fà su alcuni videogiochi, quando iniziai a conoscere i giochi di ruolo, i titoli Squaresoft...quello che vi sono titoli che ci restano e titoli tanto per passare il tempo.

Giocare a Doom 3, Colonization, Civilization, Art of Magic sul 486 di un tempo era bello, entusiasmante ma non era come VIVERE Shen Mue

http://membres.lycos.fr/virtuagames/images/ShenMue2_03.jpg

Leggere "il libro" di Final Fantasy

http://www.zell.webzdarma.cz/final-fantasy-6/obrazky/04.jpg

Viaggiare nel tempo in Chrono Trigger

http://dorando.emuverse.com/images/chrono-trigger.u_02.png

Comprendo che i titoli per passare il tempo come Halo, Devil May Cry , Need for Speed servono solo per poco nonchè a sminuire la figura del videogiocatore che fruisce del pensiero attraverso un mondo virtuale fatto di immagini, suoni ma intoccabile...

Vale la pena rifletterci sopra credo :)

Denny A
08-06-2005, 00:49
sono d'accordissimo!!!prima ci si accontentava di quello che passava il convento ed i giochi rimanevano impressi...ora i giochi ancor prima di uscire vengono sminuiti con commenti assurdi del tipo "la scia del nos non è fatta bene" oppure "l'effetto bagnato non è come se fosse nella realtà" ecc ecc

faccio un'esempio plausibile...la saga Final Fantasy...bellissima...ne sono un'appassionato...gli ultimi usciti sono bellissimi...storie intriganti...sottogiochi simpaticissimi (tolto il 9)...ma il più bello rimane sempre il 7 dove i pupazzi erano squadrettati e la grafica se la riprendi ora ti vien da piangere...ma il gioco rimane impresso non per la grafica ma per ciò che ti fà vivere!!!

P.s. sono sempre opinioni personali...:Prrr:

parroco
08-06-2005, 08:57
nel cuore mi sono rimasti molti giochi ma non sono necessariamente tutti dei giochi "profondi".
gioco ancora con piacere a "Rastan Saga" (ma come cacchio si supera la pozza? aiutatemi!) che è un semplice slash'em up. adoro le avventure grafiche ma detesto i jrpg. monkey island viaggiava quasi su un binario vista la sua linearità ma aveva una atmosfera meravigliosa.
ma grande atmosfera per me l'ha avuta anche Doom, forse quello che per me è IL gioco.

Canonto
08-06-2005, 09:16
nel cuore mi sono rimasti molti giochi ma non sono necessariamente tutti dei giochi "profondi".
gioco ancora con piacere a "Rastan Saga" (ma come cacchio si supera la pozza? aiutatemi!) che è un semplice slash'em up. adoro le avventure grafiche ma detesto i jrpg. monkey island viaggiava quasi su un binario vista la sua linearità ma aveva una atmosfera meravigliosa.
ma grande atmosfera per me l'ha avuta anche Doom, forse quello che per me è IL gioco.

concordo pienamente. Io quando devo scegliere un gioco dalla mia ludoteca per fare una partita torno spesso su Street Fighter 2

Mav80
08-06-2005, 09:37
Ragazzi Street of Rage 2 per Mega drive....imho il miglior picchiaduro a scorrimento mai esistito,anche di più di Final Fight,lo vedo come una sua evoluzione....è il gioco che ho giocato di più in assoluto non so neanche quante partite avrò fatto,avevo consumato la cartuccia :D :D
Questo è uno a cui sono parecchio legato,ci ho passato davanti la mia adolescenza :cry: :) Axel Stone era il mio idolo!!! :cool: :cool:
Anzi qualcuno sà se posso e come emularlo sul Dreamcast?? :oink:

BILLY911
08-06-2005, 12:27
I giochi del passato:another world,alex kid,super mario bros3,il primo sonic e il primo doom,doom2..poi FF7,FF8,vagrant story,legend of dragoons,xenogeras,tekken3,silent hill1,metal gear1,jade empire,kotor,half life 2 mi ha shokkato!(lo so che non è ancora uscito per console però lo volevo mettere perchè erano anni che non incontravo un gioco del genere) :)

CH1CC0
08-06-2005, 16:36
Beh, non vi sto a dire cosa sto facendo per l'operazione "nostalgia" :D

In questi gg mi consegneranno i miei ultimi acquisti:
Super Mario Bros 2
Probotector
Zelda 2
Excitebike

Tutti per NES.

Domenica ho acquistato:
Street Fighter II
StarWing
per SNES

E ieri, purtroppo non ho avuto il coraggio, per poco non acquistavo un NEOGEO AES (quello da casa con le cartuccione)
...

end.is.forever
08-06-2005, 20:31
Gli unici giochi che mi hanno colpito veramente sono stati Monkey Island 1 e 2, Final Fantasy 6 7 e 8 (su quest'ultimo ho passato tra le 4 volte che l'ho rigiocato qualcosa come 500 ore) e Baldur's Gate.
Tutti gli altri per quanto belli e divertenti vanno e vengono.

Elysium
09-06-2005, 07:16
chrono trigger, xenogears, FFVII, shenmue (solo il 2 purtroppo)...indimenticabili :cry:

RedSky
09-06-2005, 07:40
...ma il gioco rimane impresso non per la grafica ma per ciò che ti fà vivere!!!

P.s. sono sempre opinioni personali...:Prrr:

e quando è morta Aeris? trafitta dalla spada? quasi piangevo :cry:

Final Fantasy VII..che bello cazzarola..forse unica pecca che nn mi và giù molto di tutti i FF..sono i punti di salvataggio :muro:

Denny A
09-06-2005, 12:30
e quando è morta Aeris? trafitta dalla spada? quasi piangevo :cry:

Final Fantasy VII..che bello cazzarola..forse unica pecca che nn mi và giù molto di tutti i FF..sono i punti di salvataggio :muro:

vuoi sapere una bella cosa...parlando di final fantasy 7 mi è venuta voglia di rigiocarlo...ma questa volta in italiano ;) :asd:

Login
23-06-2005, 09:36
vuoi sapere una bella cosa...parlando di final fantasy 7 mi è venuta voglia di rigiocarlo...ma questa volta in italiano ;) :asd:

L'ho giocato e finito non so quante volte.
Adesso sono qui che sbavo per Advent Children!!
Tasto Dx salva con nome (http://www.gametrailers.com/download.php?id=5828&type=wmv&f=) :eek::eek::eek::eek:

Denny A
23-06-2005, 12:13
Che spettacolo :eek: :eek: :eek:

Quando uscirà qui da noi si sà qualcosa???comunque in giro avevo trovato questa notizia :D Link (http://www.consolenetwork.it/detgen_news.cfm?ID=19720)