View Full Version : From Finland by The Stilt: 19.750 con P4 660
Mi chiedo perche' devo farmi il giro forum prima di andare a letto...poi vedo ste cose e non dormo piu'...per chi se lo fosse perso
http://www.akiba-pc.com/Corsair_5400UL/SuperPI_1M_1975.jpg
http://www.akiba-pc.com/Corsair_5400UL/SuperPI_8M_345.jpg
3d fonte: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=65048
aleraimondi
07-06-2005, 23:37
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkkkk? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
porca trottola, sti 660 sono dei mostri col freddone! ma siamo sikuri non sia fake?
aleraimondi
07-06-2005, 23:38
no no, non è un fake!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
porca PUTTANA! :eek:
scusate ragazzi..ma è la prima cosa che mi è venuta in mente!! :eek: :eek: :eek:
NON HO PAROLE!!
:ave:
mai visto un procio cosi!!
WORLD RECORD MANCATO X UN SOFFIO.. IMO presto arriverà..
che versione del superpi ha usato? è comparabile con l'originale o la 1.4? certificazione online?
se è vero fa paura, anche le frequenze sono spaventose... ma il tempo del pi mi sembra troppo basso.
Revolution.Man
08-06-2005, 07:35
che versione del superpi ha usato? è comparabile con l'originale o la 1.4? certificazione online?
se è vero fa paura, anche le frequenze sono spaventose... ma il tempo del pi mi sembra troppo basso.
vero vero..l'ha fatto macci quindi non penso che sia un fake.... :D
impressionante!
78millesimi dal WR....
iL .PoLLo
08-06-2005, 08:26
impressionante!
78millesimi dal WR....
l'avevo letto ieri sera tardi....
imho l'hanno anche già battuto ma aspettano un pò ;)
hackboyz
08-06-2005, 08:34
Macci ha postato il risultato, ma da quel che ho capito lo score è di The Stilt ;)
Comunque :eek:
Revolution.Man
08-06-2005, 08:41
Macci ha postato il risultato, ma da quel che ho capito lo score è di The Stilt ;)
Comunque :eek:
Vero! ;)
invredibile..bencha a quasi 6600mhz, una bomba :D
:sbavvv: vacca boia che frequenze!!! :eek:
maverick89
08-06-2005, 13:47
impressionante :mc:
I jappo non sono + soli in cima alle classifiche ormai da un pò...
Complimenti ai finlandesi :p
La lotta è all'ultimo millesimo quasi (con Tam mi pare), avete notato?
Era necessario proprio un PI con i millesimi.... ;)
A chi diceva che non serviva....
Da notare anche l'fsb,nn penso sia facile trovare una mobo da 365mhz...ancora qualche anno e dovremmo passare al superpi da 512k heheh
F1R3BL4D3
08-06-2005, 19:31
Veramente Impressive....... :ops: :eekk: ;)
Comunque naturale evoluzione.................
piottocentino
08-06-2005, 19:54
porca porchettina che spettacolo :eek:
Impressionante,dopo il picco di 7.2GHz non benchato (e vorrei vedere :D ) di fugger ecco 1 bel pi @6.6GHz...
Rimango xò mooolto curioso di cosa potrebbe fare 1 dothan intorno ai 4GHz con ln2 :sofico:
Da notare anche l'fsb,nn penso sia facile trovare una mobo da 365mhz...ancora qualche anno e dovremmo passare al superpi da 512k heheh
Forse volevi dire 2M ;)
eh behhhhhhhhhhhh niente male !!!! :eek: :eek: :ave:
però cmq sempre dothan rulezzzz :cool:
no ..ma x dire..dov'è AMD?
alla frutta x caso?
alla veta c'è solo pentium
V4n{}u|sH
09-06-2005, 10:02
alla frutta x caso?
2MB di cache roxano di brutto nel SuperPI ;)
killer978
09-06-2005, 10:05
alla frutta x caso?
Si nel S.pi il Pentium va forte :sbonk:
Ma per il resto è dietro anni luce da AMD non dimenticartelo ;) il S.pi lo lascio agli intellisti illusi :Prrr:
F1R3BL4D3
09-06-2005, 10:05
2MB di cache roxano di brutto nel SuperPI ;)
La "triste" verità.
Aspettando l'FX57 che, se non sbaglio, dovrebbe avere 2 MB di L2 (ma magari era un'altra versione).....
V4n{}u|sH
09-06-2005, 10:06
Si nel S.pi il Pentium va forte :sbonk:
Ma per il resto è dietro anni luce da AMD non dimenticartelo ;) il S.pi lo lascio agli intellisti illusi :Prrr:
Stica... Prova a guardare il 670 cosa può fare nel 2k3/2k5 ;)
Revolution.Man
09-06-2005, 10:18
Stica... Prova a guardare il 670 cosa può fare nel 2k3/2k5 ;)
per adesso AMD DOMINA solo nel 3dmarco 2001.. negli altri bench è indietro non ce ne sono di storie.. esempi?
Super-Pi(per via della cache...)
Pcmark
CPUbench
3dkm03
3dkm05
...
l'FX57 a quanto so sarà acnora 1mb...no?
iL .PoLLo
09-06-2005, 10:20
si, sempre 1mb di chace.
Intel stà lavorando bene, ma a mio avviso ancora non ha raggiunto la concorrenza... ;)
Revolution.Man
09-06-2005, 10:23
Intel stà lavorando bene, ma a mio avviso ancora non ha raggiunto la concorrenza... ;)
pure per me.. :stordita:
V4n{}u|sH
09-06-2005, 10:26
Vogliamo parlare di Dothan? :)
Revolution.Man
09-06-2005, 10:36
NO...
:sofico: :ciapet:
V4n{}u|sH
09-06-2005, 10:39
NO...
:sofico: :ciapet:
Lo sapevo :asd:
killer978
09-06-2005, 11:33
Io ho visto tantissime rece in giro per la rete e sempre di Dothan okkati tipo a 2,4ghz etc.. contro Wincho 3000+/3500+ default e nei bench gli A64 nell'80% dei test andavano meglio! ;) per me non c'è storia continuate ad avere le fette di salame! :p guardate una delle tante rece sparse per la rete dei nuovi Dual core ora AMD domina anche nel segmento video editing dove prima era Intel a farla da padrona :cool: ragazzi io ero il primo a dire che in Nw con bus a 800 erano superiori dei Barton all'epoca ma ora siamo sinceri una volta tanto! Amd ad ogni nuovo Core porta delle migliorie mentre Intel va al contrario :muro: il Prescott a parità di frequenza andava peggio del Nortwood ora i nuovi P4 6xx con 2mb di cache vanno peggio dei 5xx con 1mb cache ed infine i dual fanno davvero pena :sofico: continuate a illudervi al S.pi :Prrr:
Ciauz!
V4n{}u|sH
09-06-2005, 11:37
Io ho visto tantissime rece in giro per la rete e sempre di Dothan okkati tipo a 2,4ghz etc.. contro Wincho 3000+/3500+ default e nei bench gli A64 nell'80% dei test andavano meglio! ;) per me non c'è storia continuate ad avere le fette di salame! :p guardate una delle tante rece sparse per la rete dei nuovi Dual core ora AMD domina anche nel segmento video editing dove prima era Intel a farla da padrona :cool: ragazzi io ero il primo a dire che in Nw con bus a 800 erano superiori dei Barton all'epoca ma ora siamo sinceri una volta tanto! Amd ad ogni nuovo Core porta delle migliorie mentre Intel va al contrario :muro: il Prescott a parità di frequenza andava peggio del Nortwood ora i nuovi P4 6xx con 2mb di cache vanno peggio dei 5xx con 1mb cache ed infine i dual fanno davvero pena :sofico: continuate a illudervi al S.pi :Prrr:
Ciauz!
I P4 6XX van da paura... Altro che i 5XX... Non guardare solo i bench, le cose provale di persona ;)
I Dothan a parità di freq vanno + o - come gli FX55... Nel SuperPI poi fanno quasi 18s (che IMHO fra qualche giorno li vedremo)... AMD 22s... Eddai... So che il SuperPI non è tutto ma almeno in quello Intel regna alla grande... :O
Dual Core è vero... AMD è superiore ad Intel... Anche se comunque dai vari bench risultava che il 4800+ andasse + lento dell'FX55 nel 3D :fagiano:
killer978
09-06-2005, 11:47
I P4 6XX van da paura... Altro che i 5XX... Non guardare solo i bench, le cose provale di persona ;)
I Dothan a parità di freq vanno + o - come gli FX55... Nel SuperPI poi fanno quasi 18s (che IMHO fra qualche giorno li vedremo)... AMD 22s... Eddai... So che il SuperPI non è tutto ma almeno in quello Intel regna alla grande... :O
Tu non devi guardare i Bench che ti confondono :p Ti ripeto guarda i Test seri sparsi per la rete su applicazioni serie non solo giochi o S.pi! tipo con programmi di Video 3d oppure Office etc.. e non parlo di test fatti da Tom's ma da siti tipo anandthec etc.. i 6xx a parità di frequenza sono uguali o peggio dei 5xx :muro: i 2mb di cache servono solo per S.pi ma soprattutto come specchio per le allodole :D brava INTEL! :doh:
85kimeruccio
09-06-2005, 11:48
cakkio.................... :eek: bel record.. sticazzi!
killer978
09-06-2005, 11:51
Dual Core è vero... AMD è superiore ad Intel... Anche se comunque dai vari bench risultava che il 4800+ andasse + lento dell'FX55 nel 3D :fagiano:
ma ci sei o ci fai :D AMD per i giochi consiglia l'FX perche si sa xche oggi il secondo core nel gaming non serve ad una cippa quindi i 200mhz in + dell' FX 55 rispetto al X24800 fanno la differenza! cmq basta portarlo a 2700/2800 e vedrai cosa combina un X2 4400 con 1mb di cache mia prox CPU :D
V4n{}u|sH
09-06-2005, 12:24
ma ci sei o ci fai :D AMD per i giochi consiglia l'FX perche si sa xche oggi il secondo core nel gaming non serve ad una cippa quindi i 200mhz in + dell' FX 55 rispetto al X24800 fanno la differenza! cmq basta portarlo a 2700/2800 e vedrai cosa combina un X2 4400 con 1mb di cache mia prox CPU :D
I Dual Core ancora non mi convincono... :O
Comunque farò una prova con e senza HT poi vediamo se nel 3D è uguale, anche se ovviamente questo non è un secondo core reale :)
V4n{}u|sH
09-06-2005, 12:24
Tu non devi guardare i Bench che ti confondono :p Ti ripeto guarda i Test seri sparsi per la rete su applicazioni serie non solo giochi o S.pi! tipo con programmi di Video 3d oppure Office etc.. e non parlo di test fatti da Tom's ma da siti tipo anandthec etc.. i 6xx a parità di frequenza sono uguali o peggio dei 5xx :muro: i 2mb di cache servono solo per S.pi ma soprattutto come specchio per le allodole :D brava INTEL! :doh:
Io a questo punto chiamerei in causa qualcuno che li ha provati entrambi :rolleyes:
Revolution.Man
09-06-2005, 12:27
IMHO il dual core in fin dei conti è una bella fregatura ;)
per un gamers questo mi può stare bene..
il dual core per applicazioni professionale e per ambiente servers è una svolta abbastanza decisiva.. forse io la vedo più dal lato sistemistico che ludico..
chiaro per giocare è meglio l'fx55 o fx57 ma qs si sapeva già da prima...
imho..
V4n{}u|sH
09-06-2005, 12:29
EDIT
Cancellare doppio post
V4n{}u|sH
09-06-2005, 12:31
il dual core per applicazioni professionale e per ambiente servers è una svolta abbastanza decisiva.. forse io la vedo più dal lato sistemistico che ludico..
imho..
Infatti... Beh FX57 sopra tutti... Comunque vi ricordo che qua stiamo parlando di overclock: SuperPI, 3DMark... Dei server e workstation in questo ambito poco ce ne importa :p
killer978
09-06-2005, 12:38
imho..
Quoto!
A me il Dual fa gola perche il PC non l’ho uso solo per giocare ! Oggi i A64 soffrono in multitasking almeno secondo quello che posso vedere col mio procetto, quando ho varie finestre aperte + emule e tutto il resto ed uso Adobe Photoshop si notano rallentamenti anomali cosa che con i nuovi X2 scomparirà del tutto!
Cmq anche nei giochi se hai varie cose aperte in Win tipo emule, antivirus etc.. un core sarà dedicato solo al gioco e l’altro hai servizi in Win, quindi alcune migliorie gia dovrebbero esserci.
V4n{}u|sH
09-06-2005, 12:39
Cmq anche nei giochi se hai varie cose aperte in Win tipo emule, antivirus etc.. un core sarà dedicato solo al gioco e l’altro hai servizi in Win, quindi alcune migliorie gia dovrebbero esserci.
Beh sì questo forse è probabile...
ecco.."DOVREBBERO"
perche x adesso nn c'è un tubo di ottimizzato x il multicore..cmq col tempo le cose cambieranno di sicuro
ed ero sicuro al 200% che andava a finire cosi .. :D
se c'è uno stracio di test dove Intel regna..quello nn bisogna guardarlo."purtroppo" x voi iniziano ad essere troppi i test dove gli A64 si pigliano delle bastonate.. :D
siete troppo forti..anche sto 3d.. se i 19" uscivano su AMD..adesso c'erano 1000 pagine W AMD, AMD una certezza ecc ecc :ciapet:
ovviamente io parlo da clocker.. il resto nn mi interessa tanto
devo ancora vedere la risposta degli A64 ai vari P4@6.5ghz o dothan@3.9ghz :)
ps:vi amo tutti
Revolution.Man
09-06-2005, 12:59
ecco.."DOVREBBERO"
perche x adesso nn c'è un tubo di ottimizzato x il multicore..cmq col tempo le cose cambieranno di sicuro
ed ero sicuro al 200% che andava a finire cosi .. :D
se c'è uno stracio di test dove Intel regna..quello nn bisogna guardarlo."purtroppo" x voi iniziano ad essere troppi i test dove gli A64 si pigliano delle bastonate.. :D
siete troppo forti..anche sto 3d.. se i 19" uscivano su AMD..adesso c'erano 1000 pagine W AMD, AMD una certezza ecc ecc :ciapet:
ovviamente io parlo da clocker.. il resto nn mi interessa tanto
devo ancora vedere la risposta degli A64 ai vari P4@6.5ghz o dothan@3.9ghz :)
capisco.. odio pure io le prese di posizione cosi per partito preso..però è inutile scatenare flames per il nulla dai.. no? ;)
V4n{}u|sH
09-06-2005, 13:05
Ahahah è vero :ahahah:
Sei un grande Royal :sofico: :read:
killer978
09-06-2005, 13:10
capisco.. odio pure io le prese di posizione cosi per partito preso..però è inutile scatenare flames per il nulla dai.. no? ;)
Ciao Revo io non volevo fare nessuna presa di posizione e che solo rispondevo all'idiozia detta da Royal all'inizio del tred, che diceva AMD dove sei?
AMD come al solito sta lavorando per dare il meglio hai suoi acquirenti sotto tutti i campi cosa che dovrebbe fare INTEL! visto che la nuova generazione crede meno hai GHZ ma + alla sostanza ;)
Revolution.Man
09-06-2005, 13:13
Ciao Revo io non volevo fare nessuna presa di posizione e che solo rispondevo all'idiozia detta da Royal all'inizio del tred, che diceva AMD dove sei?
AMD come al solito sta lavorando per dare il meglio hai suoi acquirenti sotto tutti i campi cosa che dovrebbe fare INTEL! visto che la nuova generazione crede meno hai GHZ ma + alla sostanza ;)
si si..
non era riferito a te ne a nessun altro..era solo per dire che cmq nessuno.. dico NESSUNO ha scritto che amd è meglio di intel nel Super PI a livello mondiale..
mi sembra che sia io, te, vanquish,royal e tutti quellli che cloccano appena appena lo sanno...e nessuno ha negato il contrario almeno io..
poi sono dell'idea che "non si vive di solo super-pi"(non ricordo chi l'ha detto..).
ho detto la mia idea e scusate se sono fuori tema! :D
V4n{}u|sH
09-06-2005, 13:14
Beh anche la nuova generazione di Intel fa così, infatti il procio più nuovo da poco disponibile in commercio con la frequenza nominale + alta è il 670 e sarà anche l'ultimo che seguirà questa via ;)
Intel speriamo che punti soprattutto sui PM :cool:
killer978
09-06-2005, 13:20
Beh anche la nuova generazione di Intel fa così, infatti il procio più nuovo da poco disponibile in commercio con la frequenza nominale + alta è il 670 e sarà anche l'ultimo che seguirà questa via ;)
Intel speriamo che punti soprattutto sui PM :cool:
Se Intel passerà allo sviluppo del Pm anche per i prossimi desktop ne sarei contento anche io credimi ;) ma non ammettere oggi che AMD è superiore in tutto è da bugiardi secondo me :read: era solo questo quello che volevo sottolineare! poi del S.pi io non me ne faccio nulla, a me interessa il PC per il General Purpose cosa per cui i Proci sono progettati!
V4n{}u|sH
09-06-2005, 13:26
Se Intel passerà allo sviluppo del Pm anche per i prossimi desktop ne sarei contento anche io credimi ;) ma non ammettere oggi che AMD è superiore in tutto è da bugiardi secondo me :read: era solo questo quello che volevo sottolineare! poi del S.pi io non me ne faccio nulla, a me interessa il PC per il General Purpose cosa per cui i Proci sono progettati!
Beh il PM è già pronto per i sistemi desktop, sia con AGP che con PCI-E, e fra poco lo sarà anche per il Dual Core :)
E comunque la potenza di calcolo nel SPI non è solo aria... E poi non è mica vero che AMD è superiore in tutto ;)
Va bè comunque finiamola con 'sto flame e torniamo a parlare del record mondiale di SuperPI e di freq del P4 660... Quel procio l'avranno fatto apposa x Macci... O no? :ciapet:
Scusate l'ot...ma cosa sn qst pentium PM?
V4n{}u|sH
09-06-2005, 17:49
Scusate l'ot...ma cosa sn qst pentium PM?
PM sta per Pentium M cioè Pentium Mobile... Sono CPU che di norma si utilizzano sui portatili ma soprattutto quelle con core Dothan sono potentissime e si sfruttano al meglio sui sistemi desktop ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.