View Full Version : A64 S.DIEGO 4000
Ciao,
volevo avere qualche info riguardo al S.Diego 4000.
1) Considerando che è nativo a 2.400 e il nuovo FX 55 sempre con core S.Diego è a 2600 overcloccandolo il primo di 200 MHz si hanno le stesse prestazioni del secondo?
2) Per l'Overclock Daily Use quali sono le impostazioni che permettono di non rischiare alcunchè (al 100%) e mantenere il tutto rock solid?
Ad es. (ipotizzo) un fsb che non superi il 10% dall'impostazione di default... un voltaggio che non sia superiore a... etc.
3) Come moltiplicatore questa cpu ha 200x12. Senpre per la sicurezza e la stabilità è meglio tenere lo stesso molti e tenere basso l'fsb o aumentare l'fsb ed abbassare il molti?
Chiaramente la ram in sincrono (ho G.Skill 4400LE)...
4) Le Ram vanno impostate a 133x2 al posto di 200x2 nell'overclock?
Grazie
1) No, saranno un filo migliori, perché il system clock è superiore. Ma di poco, eh!
2) C'è la sezione overclock...
3) Per stabilità e sicurezza tieni tutto a default :D
4) E perché mai?!? Se sono PC3200 tienile più vicine possibile a 200 e buonanotte.
1) No, saranno un filo migliori, perché il system clock è superiore. Ma di poco, eh!
2) C'è la sezione overclock...
Ho già chiesto nella sezione overclock ma nessuno risponde:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8529397#post8529397
3) Per stabilità e sicurezza tieni tutto a default :D.
Un minimo di Overclock non è dannoso.
Vorrei sapere entro quali valori (fsb, molti, voltaggio procio) non ci si deve discostare per un 4000 da 2.400 reali.
Grosso modo.
4) E perché mai?!? Se sono PC3200 tienile più vicine possibile a 200 e buonanotte.
Me lo sono chiesto anche io... ma se leggi il thread vedi che impostano così.
OverClocK79®
08-06-2005, 10:46
quoto
2) se è un Athlon64 hai il molty bloccato vero l'alto
devi salire solo di FSB il 99% dei PC che ho visto è stabilissimo per un OC da 2400 a 2600mhz.....diciamo che è ISI :D
3) Per stabilità e sicurezza tieni tutto a default :D
quoto
anke se nn c'è una regola generale
il tuo sistema può essere instabile a 2800mhz
essere però ROCK SOLID magari a 2750
bisogna fare delle prove
4)dipende dalle ram che hai
nn è obbligatorio settarle così
se hai delle buone ram sali in sincrono......anltrimenti usi i divisori
per la massima stabilità meglio tenere + componenti in specifica possibile
quindi meglio un BUS + basso e un molty + alto
OVVIO che è a discapito delle prestazioni
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
quoto
2) se è un Athlon64 hai il molty bloccato vero l'alto
devi salire solo di FSB il 99% dei PC che ho visto è stabilissimo per un OC da 2400 a 2600mhz.....diciamo che è ISI :D
ISI cioè? :D
quoto
anke se nn c'è una regola generale
il tuo sistema può essere instabile a 2800mhz
essere però ROCK SOLID magari a 2750
bisogna fare delle prove
Ma hai detto che per un overclock di 200 MHz si è sicuri al 99%... quale è l'1% che può crear problemi?
4)dipende dalle ram che hai
nn è obbligatorio settarle così
se hai delle buone ram sali in sincrono...
Ho le G.Skill 4400LE
p.s.
Azz... mi sa che dovrò aspettare ancora fino a settembre per quanto riguarda mobo e scheda video. A fondo pagina nel thread relativo al lancio in Giugno di G70:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950854&page=4
OverClocK79®
08-06-2005, 13:29
ISI cioè? :D
+ un altro modo per dire EASY.....FACILE!!! :)
Ma hai detto che per un overclock di 200 MHz si è sicuri al 99%... quale è l'1% che può crear problemi?
CPU ultrasfigata
MOBO ultrasfigata ;)
hai una prob su 100 di beccarla :D
Ho le G.Skill 4400LE
allora devi salire sincrono
nn ha senso salire asincrono
anzi con quelle ram ti converrebbe abbassare il molty e alzare l'FSB in modo da sfruttarle
BYEZZZZZZZZZZZZZ
akira2002
08-06-2005, 13:40
io il mio 3500 winchester 2200 originali ora va a 2710 stabilissimo!!!!
OverClocK79®
08-06-2005, 13:42
buon per te ma che ci azzecca con il TH???? :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
+ un altro modo per dire EASY.....FACILE!!! :)
CPU ultrasfigata
MOBO ultrasfigata ;)
hai una prob su 100 di beccarla :D
:sperem: :hic:
allora devi salire sincrono
nn ha senso salire asincrono
anzi con quelle ram ti converrebbe abbassare il molty e alzare l'FSB in modo da sfruttarle
Ok... potrei farlo per i benchamark ma per una configurazione stabilissima e sicura super Daily Use mi conviene lasciare a 12X il molti ed alzare l'fsb a 220 (12x220= 2640) o abbassare il molti e aumentare l'fsb?
Riguardo a chi mettere le Ram a 166... perchè le mette a 166??
A quanto le si deve mettere in overclock?
OverClocK79®
08-06-2005, 13:54
ovviamente 220x12 dovrebbe dare meno prob di un 260x10......
il discorso delle memorie a 166x2 sei tu che continui a sostenerlo
se hai delle memorie buone tipo le tue nn ha senso......si sale sincroni e basta....
si impostano o 166 solo se vuoi salire asincrono e per esempio raggiungere FSB elevati e freq elevate con CPU dal basso molty di certo nn il 12X dell 4000+
a 220 puoi andare ma nn stai sfruttando le DDR che hai preso
BYEZZZZZZZZZZZZ
ovviamente 220x12 dovrebbe dare meno prob di un 260x10......
il discorso delle memorie a 166x2 sei tu che continui a sostenerlo
se hai delle memorie buone tipo le tue nn ha senso......si sale sincroni e basta....
si impostano o 166 solo se vuoi salire asincrono e per esempio raggiungere FSB elevati e freq elevate con CPU dal basso molty di certo nn il 12X dell 4000+
a 220 puoi andare ma nn stai sfruttando le DDR che hai preso
BYEZZZZZZZZZZZZ
Io a quanto le dovrei tenere da bios... a 200 o su Auto?
OverClocK79®
08-06-2005, 14:25
200 ovviamente.....
poi sali
in AUTO le DDR fanno quello che vogliono
bYEZZZZZZZZZZZ
200 ovviamente.....
poi sali
in AUTO le DDR fanno quello che vogliono
bYEZZZZZZZZZZZ
Ma per salire nel Bios le lasci a 200 e salvi i valori da caricare all'avvio del sistema con clockgen?
è inutile che fai tutte queste domande.. devi solo provare sul campo quando hai tutti i pezzi... l'overclock non è una scienza esatta..
OverClocK79®
08-06-2005, 14:35
:doh: :read:
quoto sopra.....quando avrai tutto sotto mano ne riparlaremo :)
BYEZZZZZZZZZZZ
è inutile che fai tutte queste domande.. devi solo provare sul campo quando hai tutti i pezzi... l'overclock non è una scienza esatta..
Ok... ma volevo solo sapere quale sarebbe stato il primo passo da fare una volta tutto a default funzionante... :)
:doh: :read:
quoto sopra.....
BYEZZZZZZZZZZZ
:mbe: :D
quando avrai tutto sotto mano ne riparlaremo :)
:ave: :ave: :D
Intanto l'ho strappato ai crucchi in tempo... l'hanno aumentato di 55 € ieri e io l'ho prenotato in tempo... :D :D
Era da un mese che guardavo i siti più volte al giorno per beccare il momento giusto!
Parlando solo del processore, qualcuno ce l'ha e sa dirmi come va?
Che prestazioni ottiene?
Qualche confronto con il precedente (Clawhammer)... o con i Pentium 4 etc.
OverClocK79®
08-06-2005, 20:47
Ok... ma volevo solo sapere quale sarebbe stato il primo passo da fare una volta tutto a default funzionante... :)
spero te lo abbiano già spedito altrimenti te lo alzano di prezzo
ma IMHO avrei preso cmq il 3700 se volevi fare OC a questo livello.....
cmq la prima cosa da fare e formattare e installare tutto da 0!!!
quando a DEFAULT hai fatto tutti i test del caso ed hai visto che è stabile allora inizi con l'OC.....a quel punto riuscirai anke a postare qui sul forum
e con dati alla mano e settaggi sarà + utile capire che nn in maniera empirica e basandosi sul teorico
BYEZZZZZZZZZZZZ
spero te lo abbiano già spedito altrimenti te lo alzano di prezzo
ma IMHO avrei preso cmq il 3700 se volevi fare OC a questo livello.....
cmq la prima cosa da fare e formattare e installare tutto da 0!!!
quando a DEFAULT hai fatto tutti i test del caso ed hai visto che è stabile allora inizi con l'OC.....a quel punto riuscirai anke a postare qui sul forum
e con dati alla mano e settaggi sarà + utile capire che nn in maniera empirica e basandosi sul teorico
BYEZZZZZZZZZZZ
Il prezzo in quel sito non te lo alzano una volta fatto l'ordine. Anche perchè ogni giorno si alza e si abbassa e tu paghi la stessa somma con cui l'hai bloccato... anche se diminuisce. Tutti quelli che hanno preso lì mi hanno dato la conferma.
Comunque me l'hanno spedito oggi. :)
Per quanto riguarda il 3700... io lo terrò a default inizialmente e visto che non lo cambierò tra un anno quando ce ne sarà bisogno (longhorn, programmi pesanti, nuovi giochi etc.) lo overcloccherò per il daily use.
Adesso però non parlo di overclock... chiedo se ci sono impressioni da parte di qualcuno che li possiede o li ha provati... Se ha notato differenze con i precedenti e a che P4 è paragonabile nei punti dolenti (Video editing ad es.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.