PDA

View Full Version : aiutatemi....

lhawaiano
07-06-2005, 22:44
epson cx 5400, non mi stampa il giallo :mc:

il primo che mi chiede se c'è l'inchiostro lo butto in una vasca di vernice :read:

pinok
08-06-2005, 00:20
Per evitare la vasca di vernice, passo alla seconda domanda: hai già fatto la pulizia degli ugelli via software?

E' una cartuccia originale o ricaricata?
Non stampa l'inchiostro, o ti dice che non c'è (anche se c'è)?
...

lhawaiano
08-06-2005, 09:18
sintetizzo perchè sono a lavoro.
pulizia da software fatta 3 volte.
cartuccia originale ricaricata( è la seconda volta nella vita della stampante) con inchiostro nuovo.
l'inchiostro dice che c'è ma non lo stampa.
ho provato a stampare un riquadro giallo fatto con photoshop ed esce solo il rosa che servirebbe a regolare la tonalità giusta( ho fatto un giallo a caso) :mc:

pinok
08-06-2005, 10:25
Per sentito dire, potresti provare l'utility SCC e fare un "initial charge" (simula il caricamento iniziale dell'inchiostro).

Se non funziona, ti tocca cercare un cleaner.
Se fai una ricerca sul forum, sezione stampanti, con la parola cleaner, qualcosa dovresti trovare.

lhawaiano
08-06-2005, 10:41
no quel programma nooooooooooo :eekk:
mi ha solo e sempre fatto casini :cry:

cercherò invece questo "cleaner", ma di che si tratta?

lhawaiano
08-06-2005, 20:02
lo sapevo, sono caduto nel tunnel di scc :cry: :cry:
ora non esce più nemmeno un colore, il foglio esce più bianco di quando entra, aiutoooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cocotimbo
09-06-2005, 15:30
Complimenti per le tue foto... :ave:

lhawaiano
09-06-2005, 19:30
grazie :flower:
questo è più aggiornato :) (www.lhawaiano81.altervista.org)

lhawaiano
09-06-2005, 19:34
quasi dimenticavo...
aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pinok
09-06-2005, 22:15
no quel programma nooooooooooo :eekk:
mi ha solo e sempre fatto casini :cry:

cercherò invece questo "cleaner", ma di che si tratta?
In poche parole, è un liquido trasparente che scioglie l'inchiostro e stura gli ugelli.
Lo trovi presso tutti i rivenditori di inchiostri compatibili, costa sugli 8-10 euro il flacone (a memoria).
Se fai una ricerca con la parola cleaner nella sezione stampanti, trovi molte informazioni sul come usarlo (ci sono diversi modi)

lhawaiano
09-06-2005, 22:18
si ma ora non credo che per mag'ìa quel maledetto scc mi abbia otturato tutti gli ugelli :muro:

Micks
09-06-2005, 23:59
quasi dimenticavo...
aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vai sul supporto tecnico di cartucciacanta.it e fatti una lettura, ci sono molte cose interessanti su come sturare le testine.

ciao

lhawaiano
10-06-2005, 00:01
ok per il giallo, ma ragazzi, non capisco sta magìa degli altri colori spariti dopo aver messo scc :mc:

pinok
10-06-2005, 01:09
si ma ora non credo che per mag'ìa quel maledetto scc mi abbia otturato tutti gli ugelli :muro:
Sarà un caso, SCC non tappa gli ugelli.
Magari si dovevano già seccare...

lhawaiano
10-06-2005, 08:23
Sarà un caso, SCC non tappa gli ugelli.
Magari si dovevano già seccare...
ma che stai dicendo?
stampo una prova e tutto è perfetto tranne il giallo, finisco il setup di scc(5 minuti dopo la stampa perfetta) e non mi esce più nemmeno un colore??????non mi pare proprio che si dovessero seccare...in 5 minuti!

Salvio66
10-06-2005, 14:43
ma che stai dicendo?
stampo una prova e tutto è perfetto tranne il giallo, finisco il setup di scc(5 minuti dopo la stampa perfetta) e non mi esce più nemmeno un colore??????non mi pare proprio che si dovessero seccare...in 5 minuti!

a me é successa la stessa cosa da quando ho fatto il reset x il serbatoio di raccolta dell'inchiostro in surplus ..... risultato ... PIXMA 4000 !!!!
subito nessun problema , ma dopo 2 o 3 giorni ha iniziato a non stampare più il rosso e il blu , li ho comprati originali :doh: , e poi ho provato anche la pulizia con il liquido cleaning .... risultato .... non stampa più niente... oggi la porterò in assistenza , e poi cercherò qualcuno che la vuole... EPSON mi hai veramente rotto le OO !!!

Salvio66 :incazzed: :incazzed:

pinok
10-06-2005, 17:04
ma che stai dicendo?
Allora hai risolto. La stacchi, la metti su un altro computer e funziona tutto.
O no?
Perché se fà le stesse cose anche sull'altro computer sono i colori, non scc.
Non è che con SCC hai fatto qualche operazione tipo freeze dei livelli, ecc.?
Hai solo fatto il setup?

lhawaiano
10-06-2005, 17:15
nonm è che ho 10 computer in casa :p
ho fatto il setup e l' "initial charge", che mi ha dato errore....

salvio non è che mi ha fatto molto piacere il tuo messaggio :fagiano:

cocotimbo
10-06-2005, 17:33
grazie :flower:
questo è più aggiornato :) (www.lhawaiano81.altervista.org)
Belle davvero!

Al mare con quel mezzo viraggio sembra la costa azzurra negli anni '20...
Aperitivo mi piace soprattutto per come hai colto sfocando la spensieratezza che la gente necessita all'orario dell'aperitivo, dopo il lavoro...
Quelle in bianco e nero mi piacciono molto. Anche io faccio, quando mi capitano dei posti particolari, b&n. Bella Binari. C'è un mezzo grand'angolo, vero? Simpatica la vecchietta con la borsa in testa... Gli anziani vengono meglio in bianco e nero. Chissà perchè... :D
Fiori e animali non mi interessano e nemmeno gli oggetti neutri; le nature morte, etc. Sebbene i colori siano ben fissati. Usi una reflex o digitale?
I tramonti non li sopporto: li fanno tutti. E nemmeno i paesaggi. Non mi dicono niente, anche se Extraterrestri è molto rilassante...
La mia preferita comunque è Fontane. Sembra che dall'altra parte del muretto, oltre le sterpaglie ci sia la città stanca che nel tardo pomeriggio, dopo aver sopportato chissà che cosa, si gira di spalle e si fa una pisciata in santa pace...

Molto belle la 46 e Energia (soprattutto). Anche Passione. Sembra che la mano sia stata fotografata in b&n e le ciliege a colori. Un bello stacco di colori!!!

PS: Scende la sera sembra Rovigno...

Scusate l'OT.

Ciao

pinok
10-06-2005, 18:45
nonm è che ho 10 computer in casa :p
ho fatto il setup e l' "initial charge", che mi ha dato errore....

salvio non è che mi ha fatto molto piacere il tuo messaggio :fagiano:
L'initial charge consuma un sacco d'inchiostro.
Io sono intimorito dalla prima minaccia ;), ma c'è l'inchiostro?
Voglio dire: tira fuori le cartucce e scuotile (piano!!!). Ti sembrano piene?

lhawaiano
13-06-2005, 17:48
ho comprato i colori nuovi per portarla in assistenza e.....e che ve lo dico a fare, ora i colori escono.....

guardate invece i il nero!
l'immagine è venuta, il testo no!! :eek:

http://img236.echo.cx/img236/3675/senzatitolo16hl.jpg

Micks
13-06-2005, 18:44
Perchè probabilmente il nero dell'immagine non è proprio 100% nero e miscela i vari colori per generarlo.... il testo è nero nero e quindi non viene.... mi sa che hai il nero otturato....

Prova a stampare dei quadratoni di nero (li trovi nel supporto tecnico del sito che ti ho detto prima) e vedere come viene, e poi prova con il cleaner prima di pensare al peggio (Assistenza).

ciao

lhawaiano
13-06-2005, 19:52
però l' H che vedi è nera nera :mc:
proverò altre stampe prima...ancora comunque non mi spiego questa magìa dei colori...

Micks
13-06-2005, 23:15
Scusa, ma se stampi questo http://www.cartucciacanta.it/help_ink/b.htm cosa viene fuori?

lhawaiano
14-06-2005, 10:58
grazie micks per la costanza nell'aiuto,
mi viene questo:

http://img295.echo.cx/img295/9567/226lb.jpg