PDA

View Full Version : errore "unmountable boot volume"


claudio56
07-06-2005, 23:00
ho per le mani una MB della IBM con P4 2800,oggi volevo installare il SW e provarla ma dopo aver messo un HD da 80 Gb ed il masterizzatore DVD ho inserito il cd di XP avviato la procedura di formatazione veloce e dopo aver caricato i driver si è spento ...ma alla riaccensione invece di continuare a caricare il SW mi è uscita la schermata blu con codice di errore 0X000000ED e la scritta sopra nel titolo,mi sono informato un po su google ed ho trovato anche questo"Messaggio di errore Stop 0x000000ED quando in unità IDE è installato volume con cache abilitata
Quando in unità IDE (Integrated Device Electronics) sono installati volumi che utilizzano il file system NTFS con cache abilitata, è possibile che all'avvio venga visualizzato il seguente messaggio di errore: Stop 0x000000ED...
http://support.microsoft.com/default.aspx? scid=kb;it;315403"....che vuole dire?vi ringrazio tantissimo se avrete la pazienza di spiegarmi il significato di ciò.

Claudio

CRL
07-06-2005, 23:25
La soluzione la dicono al link che hai messo...
Metti dentro il cd di windows, e segui le istruzioni per accedere alla consolle di ripristino, che è un'interfaccia dos che consente di fare delle operazioni sulle installazioni esistenti, o sulle unità.
Da lì fai chkdsk /r e poi vedi se cambia qualcosa.
La patch che consigliano, in realtà, si applica a win già installato, e quindi non ci aiuta.
In ogni caso potresti disabilitare la cache in scrittura del disco con programmi appositi, tipo SmartCTL, che però è un po' complicatino, perchè ha un'interfaccia testuale.
In ogni caso il problema si risolve, in un modo o nell'altro, quindi abbi pazienza, e fai un po di tentativi.

- CRL -