PDA

View Full Version : BACKTRACKING {JAVA}

franksisca
07-06-2005, 21:40
Ragazzi, mi serve una mano!!!
Devo trovare l'uscita di un labirinto (se esiste) con tecnica del backtracking.
Avevo pensato di usare un template method con la descrizione dei passi, usando delle chiamate a metodi, e sembra funzionare, anche se ancora non è completo.Avete altre idee o consigli ?
Fatemi sapere please.CIAO

^TiGeRShArK^
07-06-2005, 21:59
Ragazzi, mi serve una mano!!!
Devo trovare l'uscita di un labirinto (se esiste) con tecnica del backtracking.
Avevo pensato di usare un template method con la descrizione dei passi, usando delle chiamate a metodi, e sembra funzionare, anche se ancora non è completo.Avete altre idee o consigli ?
Fatemi sapere please.CIAO
ke è il backtracking???:confused:
...cmq x un determinato tipo di labirinto basta seguire linearmente una parete......

franksisca
08-06-2005, 09:45
.....backtracking......
è una tecnica con la quale, arrivato ad u certo punto, se ti rendi conto che stai facendo una strada sbagliata, torni su i tuoi passi e prosegui verso un altra direzione.
L'idea della parete è carina, thanks, peccato che debba usare obbligatoriamente in backtracking....
CIAO

cionci
08-06-2005, 15:09
Puoi usare il backtracking anche con la parete...ad esempio se ritorni allo stesso punto puoi eliminare tutto il percorso già fatto ;)

^TiGeRShArK^
08-06-2005, 17:47
yes... è vero! solo ke io intendevo la tecnica della parete proprio "in modalità criceto" :D
cioè segui il muro passivamente fino a ke non ti ritrovi fuori o fino a ke nn ti ritrovi in loop all'infinito se è uno di quei labirinti a cui non puoi applicare la tecnica della parete:D

franksisca
08-06-2005, 17:53
Grazie a tutti per il consiglio.
Siete mitici!!!
Grazie :D