PDA

View Full Version : Piccola rete Wireless/cavo protetta (con assegnazione singoli IP)

sandro72
07-06-2005, 21:27
SBIZZARRITEVI

All'interno di una rete Universitaria ho un Server a cui ho collegato uno switch.
rete UNI --> Server (IP x di UNI) --> switch
Allo switch ho collegati 3 PC con IP dinamico (diciamo tra y.y.y.1 e 10) e una stampante.
switch > 3PC
> printer
Ora voglio affiancare anche una rete wifi fatta cosė:
dall'AP voglio che si possano collegare massimo 20-30 portatili (cmq mai pių di 5 contemporaneamente) ma voglio anche che a ogni portatile sia assegnato un IP fisso protetto da password (quindi non una pwd unica per l'accesso alla rete wireless) in modo da poter gestire gli accessi: a un utente viene assegnato un IP e configurata la connesisone alla mini rete ma solo per un det periodo dopo di che cambio la password d'accesso per quell'IP e l'IP lo posso assegnare ad un altro utente.
A rileggere quello che ho scritto mi sembra di descrivere la rete wifi di un InternetPoint o Internet Cafe.

Inoltre come mi conviene sistemare l'HW server --> Router --> AP (come ho letto). O, come penso, un Router con anche porte LAN in modo da sosituire lo switch con il router con doppia funzione cavo e wifi?

Spero di essre stato chiaro.

SBIZZARRITEVI